SONY 6CD MP3 DAB

Aperto da roberto cap, 15 Giugno 2016, 13:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto cap

Connessioni che non mi tornano con sistemi simili qualcuno sa dirmi qualcosa ?Allego foto

sbaldo

Ciao ti posso aiutare su alcuni connettori! Visto che ho cambiato radio! Il connettore sulla sx e la radio,serve un adattatore che costa sulle 40€,quello grigio serve per alimentare l'amplificatore e le 11 casse che al momento non ho idea come far funzionare l'amplificatore, quello nero piccolo non lo s'ho e quello nero grande e il connettore della radio!


Inviato dal mio iPhone 

sbaldo

Ragazzi ha tutti i possessori di una mondeo-smax o galaxy dal 2011 al 2014 che montate un impianto Sony premium la macchina monta un amplificatore di serie, l'amplificatore non è altro che il Sony che arrivano i fili delle casse e del sub infatti arrivano i fili delle casse anteriori e del sub! Montato il solo Sony non c'è uscita audio! Cambiando l'autoradio funzionano solo quelle posteriori! Dovete andare in qualche bravo elettrauto che vi fà il cavalloto dei fili per funzionare correttamente! Io sono andato in quello di fiducia e con 40€ a fatto tutto il lavoro.


Inviato dal mio iPhone 

trisavolo

#3
Citazione di: sbaldo il 20 Agosto 2016, 16:22:25
Ragazzi ha tutti i possessori di una mondeo-smax o galaxy dal 2011 al 2014 che montate un impianto Sony premium la macchina monta un amplificatore di serie, l'amplificatore non è altro che il Sony che arrivano i fili delle casse e del sub infatti arrivano i fili delle casse anteriori e del sub! Montato il solo Sony non c'è uscita audio! Cambiando l'autoradio funzionano solo quelle posteriori! Dovete andare in qualche bravo elettrauto che vi fà il cavalloto dei fili per funzionare correttamente! Io sono andato in quello di fiducia e con 40€ a fatto tutto il lavoro.


Inviato dal mio iPhone
Penso di avere lo stesso problema, bisogna fare il ponte tra il connettore nero grande e quello piccolo grigio?
Non ho ben capito in cosa consiste il "Cavallotto dei fili"
Aggiungo che non si tratta di un sony 6cd dab ma di un sony 2nd gen del 2011
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

sbaldo

Citazione di: trisavolo il 19 Aprile 2017, 14:39:47
Penso di avere lo stesso problema, bisogna fare il ponte tra il connettore nero grande e quello piccolo grigio?
Non ho ben capito in coda consiste il "Cavallotto dei fili"
Aggiungo che non si tratta di un sony 6cd dab ma di un sony 2nd gen del 2011
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Consiste di tagliare i fili del connettore grigio e lasciarli lunghi (se dovete utilizzare nuovamente il Sony basta collegarli)e collegarli al connettore dell'adatatore della radio senza toccare quello di serie.


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

Citazione di: sbaldo il 20 Aprile 2017, 05:03:54
Consiste di tagliare i fili del connettore grigio e lasciarli lunghi (se dovete utilizzare nuovamente il Sony basta collegarli)e collegarli al connettore dell'adatatore della radio senza toccare quello di serie.


Inviato dal mio iPhone
Grazie della risposta ma il mio problema è che il connettore sulla mia focus 2 proprio non ce l'ho ma ho acquistato un Sony proveniente da una Smax convinto che fosse compatibile.

Nel cruscotto della macchina mi trovo solo il connettore ISO nero e collegando la radio questa si accende, i comandi al volante funzionano ma non sento l'audio sulle casse, inoltre, ho scoperto che per collegare l'antenna fm serve un connettore aggiuntivo "fakra" che non costa poi poco.
Devo ponticellare il connettore ISO con l'altro connettore centrale grigio?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


sbaldo

Se riesco oggi devo cambiare la lampadina dell'accendi sigari t5 e ti faccio la foto. Comunque vendono gli adattatori che da ISO passa al connettore originare e viceversa.


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

Ok grazie, attendo tue news... Di connettori ne ho visti a centinaia nelle ultime 24ore ma non ci ho ancora capito una mazza... [emoji20]

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

sbaldo


trisavolo

Grazie mille, forse x me c'è speranza...
Se non sbaglio hai detto che possedevi anche tu questo stereo, hai idea di che modulo Bluetooth Nokia / novero vada abbinato?
Il cambio dello stereo era finalizzato ad avere il bluetooth + usb ma a questo punto non sono sicuri che il xxx-19c112- xxx sia quello che mi serve

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

sbaldo


Io avevo un Sony sistem e ho montato un cinesino  da 7 pollici.


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

Di nuovo grazie, anche il modulo sembra quello che avevo visto io.
Il mio unico altro dubbio è legato al connettore che mi hai linkato in precedenza, mi spiego, se il connettore grigio andava ad un secondo ampli allora sono uscite non amplificate come possono funzionare?
Mi rendo conto di stressarti parecchio ma mi ritrovo con un soprammobile da qualche centinaio di euro in casa...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


sbaldo

 non ho capito una cosa,la radio di serie era la radio base oppure avevi un Sony sistem.
Vuoi fare la modifica che non avevi il Bluetooth e usb e li vuoi installare?


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

Esatto ho un sony 2nd gen del 2006 (ovale) e ho acquistato un modello + recente x fare upgrade con modulo Bluetooth + usb. Un paio di utenti qui nel forum l'hanno acquistato x sbaglio il modulo 19c112 o vogliono venderlo.
Ricapitolando mi trovo con un sony 2nd gen premium da installare su una Focus che ha il Sony 2nd gen base

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

sbaldo

questi sono i 6 fili da collegare con relativi colori.


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

Grazie x le foto ma son duro e non riesco a capire, mannaggia...
Tu hai fatto il ponte prendendo i fili che arrivano dal cruscotto, io quei fili li non ce li ho.
Io ho solo questo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


sbaldo

Si mi arriva sia questo connettore che quello grigio
A te manca quello grigio per farlo funzionare

Inviato dal mio iPhone

ROPER

Il connettore grigio è l'amplificatore integrato nella radio al quale ci sono i canali anteriori e i canali del subwoofer + l'alimentazione. Per cui a questo punto ti dovresti fare degli spinotti che vanno al posto del connettore grigio che dovrebbe stare nella macchina e ponticellare solo i fili delle casse. L'unica cosa che non capisco è perché non senti almeno i canali posteriori.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

trisavolo

#18
Citazione di: ROPER il 20 Aprile 2017, 18:31:22
Il connettore grigio è l'amplificatore integrato nella radio al quale ci sono i canali anteriori e i canali del subwoofer + l'alimentazione. Per cui a questo punto ti dovresti fare degli spinotti che vanno al posto del connettore grigio che dovrebbe stare nella macchina e ponticellare solo i fili delle casse. L'unica cosa che non capisco è perché non senti almeno i canali posteriori.

Me lo domando anche io...
Forse le casse posteriori smax non hanno gli stessi pin che ho sullo spinotto focus.
Il connettore grigio porta anche i 12v di alimentazione ma non ho idea se debba essere separata dal resto o se basta ponticellare anche quella servirebbero gli schemi di sto stereo che al momento non ho ancora trovato, o meglio, ne ho trovato tanti ma spesso contraddittori, non voglio rischiare di friggere tutto.


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

ROPER

Ti capisco,  io quel connettore grigio c'è lho ancora nella plancia inutilizzato, magari appena ho l'occasione di dover far qualcosa,  posso vedere con un tester, se e quando arriva la 12v, il resto sono i canali audio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sbaldo

Il fusibile e nella scatola dei fusibili posteriore con la dicitura amplificatore.


Inviato dal mio iPhone

ROPER

Le notizie su questo tipo di autoradio Sony, non ci sono e se so trova qualcosa, sono tutte da verificare,  chi dice che ha un amplificatore supplementare e chi dice che l'amplificatore e integrato alla radio.  Per mia esperienza un amplificatore in macchina,  non lho ancora trovato anche se sulle immagini dei ricambi,  fanno vedere un piccolo amplificatore.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

trisavolo

Citazione di: sbaldo il 20 Aprile 2017, 20:13:21
Il fusibile e nella scatola dei fusibili posteriore con la dicitura amplificatore.


Inviato dal mio iPhone
Ho una focus non predisposta x impianto premium, dubito di trovare fusibili col nome amplificatore

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


sbaldo


L'amplificatore e dentro la radio non chiedermi perché l'anno fatto. Quando ho cambiato la radio funzionavano solo le casse posteriori,anteriori e sub non andavano,ho fatto fare la modifica per far funzionare tutte le 11 casse di serie che montava.


Inviato dal mio iPhone

trisavolo

#24
Citazione di: sbaldo il 20 Aprile 2017, 20:35:18

L'amplificatore e dentro la radio non chiedermi perché l'anno fatto. Quando ho cambiato la radio funzionavano solo le casse posteriori,anteriori e sub non andavano,ho fatto fare la modifica per far funzionare tutte le 11 casse di serie che montava.


Inviato dal mio iPhone
Grazie mille ma a questo punto penso che i cablaggi dei due autoradio siano diversi.
Dentro al Sony Premium effettivamente ci sono 3 cip "tda8595th" uno dei quali  (pare) alimentato dal connettore grigio.

Servirebbero gli schemi ma come dicevo sono introvabili


Nel tuo caso, anche ci fosse stato un amplificatore aggiuntivo è stato escluso e nel cablaggio finale hai recuperato solo le casse ant+sub

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

giuseppe24

#25
montavo questa radio sulla mia galaxy del 2011 e non riesco a trovare i fili del  canale centrale sulla plancia, ma non ho ancora guardato i connettori  b e c , e poi non ho ancora capito se l antenna fm e amplificata oppure no


sbaldo

#26
Per vedere se l'antenna è amplificata basta staccare un montante e vedi 2 fili oppure basta che guardi sotto dove ci sono i pedali a filo del cruscotto vedi passare 2 fili. Per far funzionare nuovamente l'antenna ti serve un adattatore che costa 40€


Inviato dal mio iPhone

giuseppe24

grazie sbaldo domani ci do un occhiata ,per l adattatore dove lo posso trovare.poi per far funzionare il canale centrale e il sub (che manca in quanto il vecchio proprietario ha pensato bene di tenerselo) ho pensato di mettere un amplificatore 4 canali  in mono  , poi postero qualche foto del lavoro fatto ma ci vorra tempo ,io vado a rilento ho poco tempo spece ora che ce l estate

sbaldo

Par far funzionare le 11 casse ho postato sopra come collegare l'impianto originare. Per l'adattatore basta andare in qualche elettrauto e prendi quella della golf


Inviato dal mio iPhone

giuseppe24

 i canali posteriori son tutti collegati con le uscite posteriori dello stereo(6 casse). con luscita anteriore funzionavano solo i woofer anteriori , quindi vedendo il tuo post ho collegato pure i tw e siamo a 10, ora mi manca il centrale che monta un tw  ed un woofer nello stesso canale ed infine ce il sub  con 2 canali solo per lui per un totale di 12 altoparlanti più un subwoofer , i fili li ho stanati tutti tranne il centrale , questo fine settimana mi metto di impegno e partendo dall altoparlante centrale voglio vedere dove arriva il filo, il problema poi sara collegarlo

sbaldo

Il sub posteriore ha 4 fili e un doppio canale.
2 ogni portiera e arrivi a 10 mi manca undicesima


Inviato dal mio iPhone

vincmass

l'amplificatore per me è esterno. guardate queste immagini:

https://ford.7zap.com/it/car/39/1.28606/0/1596/15843/69311/#18B849

l'amplificatore è 18B849
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

Vincmass io ho smontato tutto la mochet del vano bagagli per vedere se era possibile spostare il subufer dalla ruota di scorta alla parte dx. Ho solo trovato le 2 centraline dei sensori di parcheggio. La parte sx ci sono le 3 scatolette dei fusibili. Nella parte dentro al cruscotto ho trovato il Bluetooth e la centralina degli afl. Sotto al bracciolo c'è la centralina del clima e quella degli airbag. L'unica parte che non ho smontato è la copertura del cielo.


Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳