Messaggi recenti

#1
Guide: Focus II e C-Max / Re: [C-Max e Focus II] sostitu...
Ultimo messaggio di cam9500 - 13 Giugno 2026, 11:33:46
Ciao, grazie per le info utilissime!!
Io sono riuscito a svitare il pedale dell'acceleratore utilizzando una sola prolunga da circa 8cm e tanta pazienza!!
Per le viti del coperchio filtro un crichetto piccolo e testa da 7mm
#2
Car Detailing - cura dell'auto / Re: Coppia di serraggio iniett...
Ultimo messaggio di Massimo tdci - 13 Giugno 2026, 10:03:53
Salve a tutti....da manuale Ford per Focus TDCi 1.6 con i 2 prigionieri la coppia di serraggio è di 7 nm + 90 °>> ...prima del 2008 era 5nm + 65°/90° poi l'hanno alzata perché col tempo si allentavano.... attenzione a non esagerare perché poi i prigionieri si allungano e poi trafila olio dagli stessi....Buon Lavoro
#4
Illuminazione interna ed esterna / Ford Kuga Mk3: sostituzione fe...
Ultimo messaggio di micmarz - 24 Maggio 2026, 18:24:02
Buonasera a tutti,
sulla mia Kuga 2.5 FHEV del 2023 dovrei sostituire uno dei fendinebbia posteriori. Sapreste dirmi come fare? Ho provato a guardare sotto il paraurti, ma non sembra raggiungibile; allo stesso tempo da dentro il bagagliaio non sembra esserci nessun accesso.
Avete esperienza in merito?
Grazie!
#6
Area Garage / Re: Il garage di kekkoxx98
Ultimo messaggio di Kekkoxx98 - 09 Maggio 2026, 18:37:41
Cambiato fascione con questo nero, il suo ormai rotto da tempo mi era rimasto in mano. Nonostante abbia bisogno di una riverniciata totale e di un po' di cose vista l'età, dopo un lavaggio è sempre bella la sua linea.
#7
Altri veicoli commerciali / Re: Terza luce stop centrale
Ultimo messaggio di ricci - 06 Maggio 2026, 21:12:52
Nel manuale nella sezione sostituzione lampadine è riportata la procedura, ma mi sembra molto criptica...hai provato ad applicarla?
Da quel che vedo, anche guardando dei video su Youtube, in particolare uno su Fiesta
https://youtu.be/NdJqt4L4l9U?si=Skog6MgcLkzjNUQX
togliendo i gommini, che sulla tua dovrebbero essere 3 e non due, con un cacciavite dovresti riuscire a disimpegnare le clip di bloccaggio.
Dovrebbe comunque essere una procedura simile.

Ciao
Ricci
#8
Altri veicoli commerciali / Terza luce stop centrale
Ultimo messaggio di Mechadwsign - 06 Maggio 2026, 12:13:05
Buongiorno a tutti
Volevo sostituire la lampadina dello stop centrale (terzo stop) del mio courier, ma non riesco a capire come si smonta...
Qualcuno ha qualche dritta?
#9
Idee & Consigli / Re: Ricambi usati online - ATT...
Ultimo messaggio di Pino La penna - 29 Aprile 2026, 23:43:03
🡱 🡳