Verso la fine del 2012 debutterà la Ford Fiesta restyling che, oltre alle modifiche estetiche, sarà equipaggiata con i nuovi motori sovralimentati 900 e 1.2 a 3 cilindri della famiglia EcoBoost. Il propulsore 1.2 avrà una potenza di 135 CV ed una coppia massima di 180 Nm e debutterà assieme alla nuova Focus, una novità attesa al Salone di Detroit che aprirà i battenti nei prossimi giorni. Inoltre, la nuova generazione della compatta di Ford sarà disponibile anche nelle motorizzazioni 1.6 e 2.0 a quattro cilindri. Il primo avrà una potenza di 180 CV, mentre il secondo è accreditato di ben 250 CV e sarà appannaggio delle versioni in allestimento ST.
Fonte: http://www.autoblog.it/post/24389/ford-fiesta-nel-2012-arriveranno-i-motori-ecoboost-a-3-cilindri
Ma non vi sembrano un po' troppi cavalli per una macchina della categoria della Fiesta?
Si, effettivamente mi sembrano un po' esagerate... specialmente se su Focus monteranno motori più grandi con potenze inferiori....
Il 1.6 è in linea con quano scritto su focus, ma il 2000......
http://www.omniauto.it/magazine/10555/nuova-ford-focus-a-detroit-2010
Citazione:
Per i motori ci saranno i nuovi 4 cilindri a benzina EcoBoost con turbo e iniezione diretta e cilindrate di 1,3 e 1,6 litri con potenze comprese tra 100 e 180 CV. Più avanti ci sarà anche il 2 litri da 203 CV ulteriormente potenziato per le versioni ST e forse RS. Per i Diesel ci saranno nuovi 1,6 e 2 litri con potenze fino a 163 CV progettati e costruiti insieme a Peugeot nello stabilimento inglese di Dagenham, proprio come quelli attuali. Tutti i motori avranno lo stop/start, il recupero dell'energia in rilascio e alcuni potranno essere dotati di cambio a doppia frizione a secco di nuova generazione, più leggero ed efficiente di quello attuale.
Sicuramente fanno motori così potenti perchè devono omolagarla per i Rally...
Vi confesso, però, che 200 cv su una scatoletta come la fiesta.... me gustano mucho!!! :D :D :D
Citazione di: focus style il 08 Gennaio 2010, 11:51:09
Sicuramente fanno motori così potenti perchè devono omolagarla per i Rally...
Vi confesso, però, che 200 cv su una scatoletta come la fiesta.... me gustano mucho!!! :D :D :D
Speriamo solo che gli montino di serie l'ESP, un impianto frenante su misura e delle molle/ammortizzatori adeguati ..!!!!!
già spettacolo!!!
Con quei cavalli si mangerebbe tutte le dirette concorrenti: MINI, 207, CLIO etc etc
figata...
Già... il sistema ESP con controllo dell'imbardata non sarebbe male unito ad un opportuno aumento della carreggiata.
Bello,il ritorno delle piccole bombe???? magari!
Citazione di: Salvo il 11 Gennaio 2010, 16:17:25
Bello,il ritorno delle piccole bombe???? magari!
Beh è già da un po' che ci sono in circolazione piccoli motori turbo benzina... sono delle pallottole.
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 12:47:05
Citazione di: macteo il 08 Gennaio 2010, 10:01:38
Ma non vi sembrano un po' troppi cavalli per una macchina della categoria della Fiesta?
ma soprattutto... se io voglio una macchina parsimoniosa anche nei costi di gestione? 136 cavalli sono un vallo, il bollo sarà una botta nei denti...
Con 136 cv si è al limite per non pagare la sovrattassa sui cavalli eccedenti.... fino a 136 CV - 100 KW non c'è sovrapprezzo....
comunque con meno "puledri" secondo me quella macchina non si muove....
Si.. effettivamente per un'utilitaria sono un po' troppi....
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 12:49:41
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 12:47:05
Citazione di: macteo il 08 Gennaio 2010, 10:01:38
Ma non vi sembrano un po' troppi cavalli per una macchina della categoria della Fiesta?
ma soprattutto... se io voglio una macchina parsimoniosa anche nei costi di gestione? 136 cavalli sono un vallo, il bollo sarà una botta nei denti...
Con 136 cv si è al limite per non pagare la sovrattassa sui cavalli eccedenti.... fino a 136 CV - 100 KW non c'è sovrapprezzo....
comunque con meno "puledri" secondo me quella macchina non si muove....
La Fiesta secondo me non ha bisogno di tutti quei cavalli, considerando che pesa meno di 1T, la categoria in cui si pone e la sua diretta concorrenza.
Parliamo ovviamente di una versione normale, non di una sportiva tipo ST o RS. E poi un 1.2 da 135cv è veramente tirato all'esasperazione... se consideri che la Mini ha un 1.6 da 120cv (poi spinto fino a 180 sulla cooper S).
Errore mio... ero sovrappensiero e non ho letto che si parlava di Fiesta.... pensavo alla Kuga... :-[ :-[ :-[ :-[
sono decisamente tanti i puledri...!!!! ben vengano motorizzazioni più spinte, ma c'è anche bisogno di motorizzazioni che non impongano costi di gestione non giustificati....
della mini c'e' pure il 275 cv
E poi spero che non facciano la ca**ata di mettere il 1.2 (immagino turbo) anche sulla Focus, come Skoda fa ad esempio su Octavia e Yeti. E' troppo sottodimensionato come motore per certe categorie di auto, e poi il risparmio è tutto da vedere rispetto ad un 1.6 aspirato o ad un diesel.
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 12:57:38
E poi spero che non facciano la ca**ata di mettere il 1.2 (immagino turbo) anche sulla Focus, come Skoda fa ad esempio su Octavia e Yeti. E' troppo sottodimensionato come motore per certe categorie di auto, e poi il risparmio è tutto da vedere rispetto ad un 1.6 aspirato o ad un diesel.
Quoto!!!! a me già sembra piccolo il 1.4 turbo benzina che VW mette sulla PASSAT...!!!!
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 12:56:44
della mini c'e' pure il 275 cv
si vabbè io parlavo di cose "normali"... la JCW è una versione speciale 8)
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 12:59:05
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 12:57:38
E poi spero che non facciano la ca**ata di mettere il 1.2 (immagino turbo) anche sulla Focus, come Skoda fa ad esempio su Octavia e Yeti. E' troppo sottodimensionato come motore per certe categorie di auto, e poi il risparmio è tutto da vedere rispetto ad un 1.6 aspirato o ad un diesel.
Quoto!!!! a me già sembra piccolo il 1.4 turbo benzina che VW mette sulla PASSAT...!!!!
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
Si ma a quanti giri deve arrivare per sviluppare quei cavalli... 18.000 ? ;D
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
ma x che sulla mia cmax 1.6 110cv non ti semb un po' pochi??
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 13:46:32
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 13:04:19
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
ma x che sulla mia cmax 1.6 110cv non ti semb un po' pochi??
per il mio parere 115 sotto la focus sono ottimi... dopo pesterei troppo con il 145 :D
x Macteo: saranno i soliti 6000/6500 giri/minuto, quel che cambia è l'iniezione e la pressione del turbo.....
x Antonio: Secondo me 1.6 110Cv sulla c-max sono un po' pochini... ma questa è una considerazione personale....
X Samu: il 145 Cv non lo spremi spesso... altrimenti ti mangia di traverso e con un pieno di gas (GPL) ci fai meno di 200km....!!!
Garantito!!! però permette di togliersi delle belle soddisfazioni!!!!! :D :D
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:20:51
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 13:46:32
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 13:04:19
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
ma x che sulla mia cmax 1.6 110cv non ti semb un po' pochi??
per il mio parere 115 sotto la focus sono ottimi... dopo pesterei troppo con il 145 :D
x Macteo: saranno i soliti 6000/6500 giri/minuto, quel che cambia è l'iniezione e la pressione del turbo.....
x Antonio: Secondo me 1.6 110Cv sulla c-max sono un po' pochini... ma questa è una considerazione personale....
X Samu: il 145 Cv non lo spremi spesso... altrimenti ti mangia di traverso e con un pieno di gas (GPL) ci fai meno di 200km....!!!
Garantito!!! però permette di togliersi delle belle soddisfazioni!!!!! :D :D
ma va' stef.. allora sulla fiesta si un motore con tutti q cavalli che pesa - di un T la cmax 16 110 cv che pesa + i una T no.... :-\ :-\
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 14:40:31
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:20:51
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 13:46:32
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 13:04:19
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
ma x che sulla mia cmax 1.6 110cv non ti semb un po' pochi??
per il mio parere 115 sotto la focus sono ottimi... dopo pesterei troppo con il 145 :D
x Macteo: saranno i soliti 6000/6500 giri/minuto, quel che cambia è l'iniezione e la pressione del turbo.....
x Antonio: Secondo me 1.6 110Cv sulla c-max sono un po' pochini... ma questa è una considerazione personale....
X Samu: il 145 Cv non lo spremi spesso... altrimenti ti mangia di traverso e con un pieno di gas (GPL) ci fai meno di 200km....!!!
Garantito!!! però permette di togliersi delle belle soddisfazioni!!!!! :D :D
ma va' stef.. allora sulla fiesta si un motore con tutti q cavalli che pesa - di un T la cmax 16 110 cv che pesa + i una T no.... :-\ :-\
traduzione? :D
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 21:27:18
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:20:51
Citazione di: Samuele il 26 Febbraio 2010, 13:46:32
Citazione di: ANTONIOCMAX il 26 Febbraio 2010, 13:04:19
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 13:01:11
ok che ha 170 Cv... ma comunque lo vedo un po' troppo sacrificato....
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 13:00:40
Infatti... il 1.4 di VW secondo me è proprio al limite per quell'auto. Se non sbaglio lo monta anche la Tiguan.
....... senza parole......
ma x che sulla mia cmax 1.6 110cv non ti semb un po' pochi??
per il mio parere 115 sotto la focus sono ottimi... dopo pesterei troppo con il 145 :D
x Macteo: saranno i soliti 6000/6500 giri/minuto, quel che cambia è l'iniezione e la pressione del turbo.....
x Antonio: Secondo me 1.6 110Cv sulla c-max sono un po' pochini... ma questa è una considerazione personale....
X Samu: il 145 Cv non lo spremi spesso... altrimenti ti mangia di traverso e con un pieno di gas (GPL) ci fai meno di 200km....!!!
Garantito!!! però permette di togliersi delle belle soddisfazioni!!!!! :D :D
immagino che le soddisfazioni quando pesti te le "cavi" più che con la mia... però appunto, se avessi 145 cavallini... già sento la mia che prende su bene i giri e cerco di starci calmo... figuriamoci il 2.000 :D
Beh l'erogazione tra un 1.6 turbodiesel e un 2.0 benza aspirato sono molto diverse.
Però ti posso dire che il 2.0 tdci 136cv è un'altro pianeta rispetto al 110cv.