allarme cintura

Aperto da enzo7/2, 27 Marzo 2021, 10:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

Continua a suonare, anche a macchina ferma e anche lo start e stop non funziona.
Questo mi è successo dopo aver messo in carica la batteria, anche altre volte mi è capitato che  qualche cosa non funzionasse a dovere dopo una ricarica batteria. :-\

In precedenza questi problemi sparivano dopo un paio di riavvii, ma ora persistono, ho anche provato ad eseguire la procedura di reset batteria ( 5 volte tasto fendinebbia e 3 volte tasto luci emergenza, con chiave al primo scatto), ma senza esito. :(

Qualche suggerimento? :icon_idea:

Grazie.


Fusetti Fiorenzo

salve ho avuto un problema analogo , prova a staccare il polo psitivo della batteria , attendi 10 -15 minuti e ricollega , con me ha funzionato me lo ha consigliato elettrauto e consigliato anche che mettre sotto carica batteria con tutte le centraline elettroniche che ci sono non è bene , se proprio devi stacca la batteria ; spero di esserti stato utile

jk4u59

Anche sulla B-Max di mio figlio si è messo a suonare l'allarme "cintura slacciata" nonostante sia inserita normalmente, ma questo capita solo al posto del guidatore.
No so se possa dipendere da un difetto nel sistema di gestione, come suggerite, o da un falso contatto dell'aggancio della cintura.

Se scollego la batteria, cosa si resetta o cancella? Posso fidarmi senza troppa paura di dovermente pentire?

Grazie

Fusetti Fiorenzo

non so su un diesel cosa si azzera sulla mia si azzera km parziali , radio le stazioni,  alza cristalli automatici , la mia è una benziana a gpl

jk4u59

Ok, grazie, finirò per chiedere ad un'autofficina che conosco, da solo non mi fido...  :icon_confused:

Bmax96

Se stacchi la batteria l'unica cosa che perdi è la memoria dei finestrini, e se hai lo start and stop devi fare la ricalibrazione del livello di carica, in totale 2 minuti di lavoro

enzo7/2

Citazione di: Bmax96 il 29 Marzo 2021, 18:16:38
Se stacchi la batteria l'unica cosa che perdi è la memoria dei finestrini, e se hai lo start and stop devi fare la ricalibrazione del livello di carica, in totale 2 minuti di lavoro

e che sarebbe la ricalibrazione del livello di carica?

Bmax96

Per la batteria devi fare questa procedura 

🡱 🡳