New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

papinist

Mi sapete dire se una chiavetta da 32 gb è sufficiente per tutto il materiale per il reformat? (base + mappe + app ecc) ?

i_monga

@Pepy67

Ti confermo che il display è un 8", android auto mi parte subito con il cavetto mentre con il bluetooth ci mette un bel pò, probabilmente a causa del cellulare un pò datato!

cmq i comandi vocali ci sono ma manca il navigatore!

Cmq sto stampando un supporto 3D per inserire in modo veloce il cell per far partire AndroidAuto  :icon_cheesygrin:

Grazie a TUTTI


Pepy67

@i_monga
Perfetto perché sul sync2.5 ci sono un po' di incongruenze da modello a modello .... grazie
@papinist
Assolutamente si vai tranquillo è sufficiente per tutto,  meglio se 3.0 e ti serve anche una usb per lo script del reformat , basta anke da 1gb  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Babayaga79

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Possiedo una Kuga del 2018, la versione Sync3 da quanto ho capito dovrebbe essere un MY16/MY17


Sul sito ufficiale Ford mi fa scaricare un aggiornamento con nome file "SYNC3_2807651462_Update".

Mi chiedo, se applico questo aggiornamento, passo ad una versione MY18.5, e quindi poi potrò/dovrò scaricare altri aggiornamenti per le versioni successive, oppure no?
In caso negativo, se volessi applicare lo script per il reformat, è meglio farlo dalla mia versione attuale (quindi senza applicare l'aggiornamento di cui sopra)?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Ciao.

mjet63

Ciao.
Anch'io ho eseguito il download dal sito Ford: ho aggiornato il Sync senza problemi alla versione 3.4 21020.
Per l'aggiornamento delle mappe mi ha dato subito problemi, (suggerendomi di eseguire nuovamente il download).
Ho letto, su questo thread, che altri hanno avuto lo stesso problema.
Ho anche letto che altri sono riusciti (ad esempio Gia11).
@gia11 chiedo a te o a chi lo sa: avete seguito qualche procedura particolare per le mappe?
Nel pacchetto unzippato avete trovato il file DONTINDX.MSA?
Grazie

Pepy67

@Babayaga79
Allora visto che hai le idee chiare (confermo hai un sync3 my17) lascia stare il sito ford , se hai accesso al drive da noi condiviso (modalità a pag 1) direttamente da dove ti trovi scarichi lo script e poi nella seconda usb da 32gb metti i pacchetti base, mappe&vociF10, app 21098 .... in 50' sei aggiornato ad oggi ....!!! in futuro seguici e aggiornerai da qui ....!!!!

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Sbaglio nel ricordare che solo i Sync3 nativi con la 3.2 Ford li ha aggiornati alla 3.4 ?

Quindi per @Babayaga79 vedo 3.0, non credo che lo aggiorni alla 3.4 usando il sito Ford...

O mi sono perso qualcosa ?

ikerizmk

@mjet63 ero messo come te, ho lasciato perdere il download da Ford, ho scaricato solo mappe F9 dal Drive qui ed è andato tutto a buon fine.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Babayaga79

#9739
Citazione di: Pepy67 il 22 Giugno 2021, 10:43:55
@Babayaga79
Allora visto che hai le idee chiare (confermo hai un sync3 my17) lascia stare il sito ford , se hai accesso al drive da noi condiviso (modalità a pag 1) direttamente da dove ti trovi scarichi lo script e poi nella seconda usb da 32gb metti i pacchetti base, mappe&vociF10, app 21098 .... in 50' sei aggiornato ad oggi ....!!! in futuro seguici e aggiornerai da qui ....!!!!

Ok, allora procedo con reformat e nuova installazione!!!
Ho appena fatto PayPal, aspetto solo di poter accedere al drive...

Ah, già che ci sono: ma in cosa consistono le ricalibrazioni di cui ho letto post-reformat ?
Sono necessarie? Se non le faccio mi perdo qualcosa o qualcosa non funziona come dovrebbe?

Grazie dell'aiuto, siete fantastici!!!

Pepy67

@Babayaga79
Le calibrazioni servono per aggiornare i firmware sono consigliate ma non obbligatorie di fatto nella kuga my17 (le nostre) servivano tempo fá per alcune funzioni , adesso a poco o niente.....!!!! Puoi tranquillamente evitarle .... in più occorre forscan in versione estesa e una presa obd2 els27 da acquistare ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Babayaga79

Citazione di: Pepy67 il 23 Giugno 2021, 08:24:02
@Babayaga79
Le calibrazioni servono per aggiornare i firmware sono consigliate ma non obbligatorie di fatto nella kuga my17 (le nostre) servivano tempo fá per alcune funzioni , adesso a poco o niente.....!!!! Puoi tranquillamente evitarle .... in più occorre forscan in versione estesa e una presa obd2 els27 da acquistare ....!!!  ;)

Ok, perfetto, meglio così.
Oggi mi arriva la 2a chiavetta USB dove metterò l'aggiornamento, la prima USB con il reformat è già pronta. Effettuerò l'operazione nel weekend: 50 minuti sono giusto il tempo per raggiungere il mare... :icon_lol:
Ti faccio sapere com'è andata

Pepy67

Benissimo ......Facci sapere e se hai qualke dubbio fatti sentire...!!!  un consiglio per non allungare il tread che per questo motivo è stato già chiuso a suo tempo , non citare la discussione ma limitati nella risposta a inserire solo il nome dell'utente tipo @Pepy67 altrimenti ci allunghiamo troppo ...!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

#9743
@Babayaga79
Buongiorno non citiamo il messaggio subito prima non serve
Scrivi come ho fatto io grazie  ;)

Babayaga79


Pepy67

@fblasot
Sono della tua stessa idea da 3.0 a 3.4 dal sito ford aggiornamenti ne dubito .... "forse" da 3.2 e 3.3 !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fofo2018

#9746
Ciao a tutti,
complimentoni ai creatori di questo forum e alla disponibilità di Diamondear
ho eseguito il reformat ed aggiornamento 11052021
le voci preseneti in IVSU versions sono
5U5T-14G381-ES app 3.4.21098
5U5T-4G391-AN voce 3.2.20339
4U5T-14G422-BAF voce nav 3.2.20339
1U5T-14G421-BAH nav 3.2.20339
4U5T-14G423-AC gracenote 3.2.20342
1U5T-14G658-AF loghi 3.2.20141

la mia domanda le mappe e le voci mappe sono fatte anche di moduli
4U5T-14G422-BBF BCF BDF
1U5T-14G421-BBH BCH BDH BEH BFH BGH BJH
e' normale che in IVSU non compaiano questi file?

Volevo capire se era andata a buon fine o meno l'installazione o se devo fare qualcosa
-rimosso testo extra non necessario-

grazie

PS Spero di non essere stato troppo prolisso

Pepy67

@fofo2018
È del tutto normale che nel menu IVSU non si vedano tutti i file, basta visualizzare il primo .....!! Non devi fare nulla sei aggiornato su tutto .....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

Ciao a tutti,
dopo aver avuto problemi, come tutti, con il pacchetto, scaricato dal sito Ford, per l'aggiornamento delle mappe F10. proverò con il nuovo pacchetto (questa volta di 22 GB!) che Ford ha messo a disposizione al link che viene comunicato dal Call Center.
Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento con questo pacchetto?
Quanto tempo ha impiegato?
Grazie.

Lucalomb70

Lascia perdere il sito ford il 99% di noi non scarica da li leggi pagina n 1

mjet63

@Lucalomb70 , ti ringrazio, ma, per quanto possibile, vorrei tenerla il più possibile "originale".
Mi rivolgo, quindi, al restante 1% se, gentilmente, qualcuno può rispondermi

Lucalomb70

Cosa devo dirti le nostre mappe sono originali mica taroccate Fai quello che ritieni più opportuno è probabile che non ti diano l'errore il tempo d'aggiornamento e di circa 100min.

mjet63

@Lucalomb70 , grazie! Se non andrà a buon fine leggerò pagina 1.  ;)

Babayaga79

Ciao.
Ieri ho fatto reformat+installazione ultima versione.
Tutto liscio come l'olio!!
Ringrazio @Pepy67 per il supporto e la pazienza!!

A presto!!!

Diamondear

@mjet63

Benvenuto tra noi.
Posso immaginare la tua sfiducia ad utilizzare i pacchetti di aggiornamento del Sync3 presenti nel nostro drive. Capita quando si ignorano le cose, ma stai sereno che i pacchetti presenti nel drive e che condividiamo, sono tutti ufficiali Ford. Noi cerchiamo solo di rendere la vita più semplice. Ci sono molte persone che ti possono guidare in questo forum. Fai le tue ricerche e se quando deciderai, chiedi pure. Noi ci siamo. [emoji6]



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

Noi ci siamo  si , che lo facciamo per passione , ford no di certo ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

anciri80

Buongiorno a tutti io ho ritirato ieri la nuova kuga Vignale 2.5 full hybrid. Vorrei aggiornare sync e mappe. Qualcuno mi da un aiutino:)? Nel drive non riesco a trovare i files ma solo le guide
grazie a che mi vorrà aiutare

wilsonpikett

#9757
@anciri80
Hai letto attentamente la prima pagina di questo forum?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Ciao Vai a pagina n1 li trovi le indicazioni di come accedere al nostro drive all'interno del drive trovi le ultime mappe f10 più l'ultima versione del sync la 3.4 21098
Se ti occorre un aiuto siamo qui

lucigniolo

#9759
@Lucalomb70

Scaricato il file SYNC 3.4.21098 5UST-14G381-ES_by_Diamondear,estratto nella pennina usb (2.0) formattata sia in fat32 che in exFAT
riscaricato il file dal drive e riprovato più volte  ma il risultato è questo, soluzioni e eventuali consigli
grazie 1000

Lucalomb70


Raggio

#9761
@lucigniolo

INSTL_ERR11 - Error is APPS_UPDATE_PART_ERROR

Dal forum Cyanlabs (tradotto da Google).
L'errore INSTL_ERR11 sembra essere un errore di settore nella memoria/disco rigido del Sync3.
L'APIM deve essere sostituito se si desidera eseguire l'aggiornamento.
Non c'è nessuna correzione di cui siamo a conoscenza.

Posta il file autoinstall.lst dell'aggiornamento che stavi facendo.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@lucignolo
Prima di allarmarti cambia unità flash USB ,prova, deve essere formattata in mbr e Exfat e come hai fatto giustamente poi unzippa direttamente il file in chiavetta !!!! facci sapere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

anciri80

buon giorno ragazzi,
ho scaricato tutti gli aggiornamento dallo spazio condiviso ma prima di procedere all'aggiornamento vorrei sapere a cosa serve caricare anche i file con gli script di controllo.
Da cosa si differenzia questo aggiornamento da quello senza script di controllo?
grazie

Lucalomb70

Ciao se ti riferisci al file md5 controlla il file zip
se ti riferisci allo script quello da caricare sul sito ford puoi anche evitare

🡱 🡳