Spia abs accesa

Aperto da Wimby, 23 Dicembre 2018, 15:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wimby

Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, in caso chiedo di spostare la discussione. oggi mentre giravo tranquillo è successa una cosa un po' spiacevole, il fusibile degli alzacristalli s'è fuso, e fin qui tutto bene, ho aperto il vano portaoggetti per controllare ed effettivamente il problema era quello.
Quindi sono andato in un negozio a comprarne uno nuovo, il fatto è che avevo i finestrini abbassati e non mi fidavo a lasciare la macchina incustodita con i finestrini giù,  quindi ho staccato il primo fusibile da 30a che ho trovato, per poterli alzare.. cattiva sorte ha voluto che il fusibile in questione fosse quello dell'ABS,  che una volta rimesso a posto (integro) e sostituito anche quello bruciato dei finestrini,  accendendo la macchina, la spia dell'ABS rimane accesa .
Ho provato allora a scollegare la batteria ma nulla, rimane accesa ..
Cosa può essere? Di sicuro non è rotto l'ABS

Vespista150

Probabilmente devi resettare il dtc che è rimasto in memoria. Usa Forscan

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Pietro 2008

successo pure a me oggi...ma scollegando la batteria(ho una fiesta 1.4 tdci del 2008) nn rischio di resettare qualcosa?magari la radio(non ho il codice)....

Riccardo1.6SW

eh si, se scolleghi la batteria ti si blocca la radio; vedi di sentire chi te l'ha venduta
perchè nel caso dovessi cambiare la batteria ti troverai con il problema.
(oddio, ho scoperto che da qualche parte sul corpo radio, almeno su alcune, il codice è
riportato ma non è una garanzia che ci sia).

Pietro 2008

ciao  @Riccardo1.6SW ...ma pensi che intanto posso camminare così?secondo te è solo un errore da cancellare o ho potuto fare qualche danno...grazie

Riccardo1.6SW

non hai fatto nessun danno, la centralina ha solo registrato un problema all'ABS (ovviamente per l'alimentazione) ma ci puoi girare senza problemi. Appena ti arriva la presa ODB cancelli l'errore.

Pietro 2008

ok @Riccardo1.6SW,,grazie....invece per quanto riguarda la radio...col libretto e codice auto la Ford è in grado di darmi codice radio???

Riccardo1.6SW

di nulla.
per il codice non saprei dirti, non avendone avuto bisogno.

Pepy67

Errore DTC da resettare  con Forscan ....!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳