[Mondeo Mk5] Installazione Cruise contro Adaptive

Aperto da Ex-ducere, 19 Marzo 2020, 16:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ex-ducere

Dopo tanto sono riuscito con l'aiuto di AuRon all'installazione dell'Acc. spero che questa guida possa servire a qualcuno.

Zjohnny1977


zjohnny

Domanda, quanto hai speso circa per il lavoro ?

Ex-ducere


zjohnny

Peccato, sarebbe stato utile saperlo prima iniziare lavoro grazie lo stesso

Ex-ducere

penso che con 5/600 lo monti unica cosa che costa è il radar, ma trovandolo di seconda mano non spendi tanto.

Zjohnny1977


Pietro Lettore

Scusate ma volevo chiedere se alla fine del lavoro di montaggio del radar bisogna settare la centralina per riconoscere questo accessorio se si con quale software grazie

zjohnny

Beh chiaramente si ! UCDS sicuramente si,  ma con forscan vedo delle opzioni attivabili ma non saprei,  sicuramente se chiedi ad Auron ti sa dire cosa fare !!

Autogatto

Buongiorno,
grazie a @Ex-ducere per questa guida.
Mi è tutto chiaro tranne il punto 4., non capisco cosa sia il "Deflettore dell'aria" dedicato.

zjohnny

Sarebbe bello integrare la guida con le attivazioni da programmare con Forscan o UCDS perché mi pare si debba riscrivere il modulo in base al telaio.

Autogatto

Ah interessante, chissà se qualcuno ha già fatto tutta l'operazione e può dirci come è andata.

DELLSTUDIO


zjohnny


DELLSTUDIO


zjohnny


Autogatto

Ciao a tutti,
vi comunico con sommo gaudio che ho affidato la mia Mondeo al membro IDAF @riskio1987, il quale ha:
1° procurato tutti i pezzi necessari sulla base del mio numero di telaio,
2° li ha montati,
3° ha smanettato il giusto con il suo computer per attivare tutto,
4° ha scrupolosamente testato e calibrato il sistema.
Un lavoro davvero completo, preciso e fatto a regola d'arte.
Il giorno dopo ho fatto più di 300 Km in autostrada e, dopo aver impostato la velocità di crociera, non ho quasi più toccato né il freno né l'acceleratore!
Ringrazio perciò pubblicamente @riskio1987 per la sua serietà, disponibilità e simpatia.

DELLSTUDIO

CIAO VOLEVO FARTI 2 DOMANDE
1- SE LA MONDEO CAMBIO AUTOMATICO SI PUO' MONTARE L'ADATTIVO
2-LA MIA NON HA NEMMENO LA FRENATA DI EMERGENZA QUINDI SE MONTO IL RADAR POSSO ALMENO SFRUTTARE IL COLLISION?

Autogatto

Ciao,
1- Sì, il tipo di cambio non credo sia determinante.
2- Senza la frenata di emergenza, il collision accende una luce rossa sul cruscotto ed emette un allarme sonoro quando si rischia di andare addosso al veicolo che precede, nel mio caso anche sotto i 50 Km/h in città; ma non agisce sui freni.


🡱 🡳