Tutti i modelli > EDGE

EDGE il SUV della Ford

<< < (2/4) > >>

nellolo:
Premesso che non spettava a me trovare le gomme, faccio presente che l'impossibilità mi è stata rappresentata sia dal venditore che da un ispettore tecnico Ford, comunque tenete presente che:
1. la Sport ha a libretto solo i cerchi da 20" e comunque io non li volevo ma mi è stato detto che non potevano sostituirli con i cerchi da 19" della Titanium, che io avrei preferito anche per avere una vettura meno rigida
2. i cerchi da 20" devono montare gomme 255/40R20 101W, e con questi codici non esistono gomme M+S (così mi è stato detto più volte da chi avrebbe dovuto avere interesse a vendere un'auto da 59.000 euro)
3. la proposta che mi è stata fatta era quella di avere un treno di gomme da neve (solo le gomme e non anche i cerchi) da sostituire 2 volte all'anno (a mie spese e tempo), io vivo in Sicilia e cambiare le gomme mi sembra un delirio, tuttavia anche qui ci sono alcune statali sulle quali hanno messo l'obbligo di catene a bordo, quindi...
In ogni caso, la questione delle gomme ha attirato la mia attenzione sul fatto che si tratta di un veicolo da fighetti, non progettato per mettere le ruote fuori dall'asfalto, il che me lo ha fatto scadere molto.
Sicuramente pensare di andare fuoristrada con cerchi da 20 è già una fesseria, ma non sono io ad aver progettato la macchina.
E poichè vivo in campagna, e lo sterrato per me non è hobby ma strada quotidiana per andare a casa, mi sono dato a un'auto più maneggevole ma soprattutto più versatile, con buona pace della Ford e del suo maxi-suv da salotto.

Michel:
Cambiare le gomme estive con le invernali come fanno migliaia, se non milioni di italiani non mi pare questo grande problema. Sei sicuro della misura 255/40R20? Il libretto d'uso e manutenzione riporta 255/45R20 e in quella misura esistono ad esempio le Vredestein Quatrac 5 SUV 255/45 R20 105W XL, trovate così in un giro su Gommadiretto ma forse ne esistono delle altre.
Ad ogni modo, hai fatto bene a non prenderla. Un Suv non è un fuoristrada, che sia 4x4 o meno.

macteo:
@nellolo alla fine che auto hai preso?

nellolo:
Una Range Rover Evoque

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

macteo:

--- Citazione da: nellolo - 22 Febbraio 2017, 19:07:27 ---Una Range Rover Evoque

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

bella  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa