Nuova KUGA PHEV 2020: la batteria si scarica!!!

Aperto da Gaber63, 07 Gennaio 2021, 18:32:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaber63

Buongiorno a tutti!!
Lo scorso agosto ho acquistato la nuova Kuga Plug-in Hybrid ed ebbene sì, sono uno dei 27000 fortunati che sta attendendo il cambio del pacco batterie ad alta tensione.
Ho appena fatto in tempo a mettermi l'anima in pace nell'attesa dell'intervento di sostituzione ed ecco che si è presentato un altro problema.
Dopo 3 o 4 giorni di inutilizzo scendo in garage e... la macchina non si apre!! Completamente morta!!
Apro lo sportello con la chiave fisica e tutto continua ad essere buio... nemmeno un piccolissimo led si accende.
Per farla breve l'ho portata in assistenza e me l'hanno ridata il giorno dopo dicendo che avevano aggiornato il software.
Il fatto è che, a distanza di un'altra settimana, aprendo l'APP FordPass ricevo il messaggio che l'auto è in Modalità sospensione profonda e la connettività è temporaneamente non disponibile.
Entrando in auto sul display appare il messaggio che avvisa di accendere immediatamente il motore o spengere il sistema per non consumare batteria. Il bello è che il giorno prima avevo circolato con il termico per più di un'ora e credo che la batteria standard dovrebbe essersi ricaricata per bene, no?
Mi aspetto che prima o poi scenda in garage e ritrovi di nuovo un bel cadavere!!
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è accaduta la stessa cosa e, se sì, come ha risolto... SE ha risolto!!

Pepy67

guarda da profano conosco poco la tecnologia Hybrid che sia full mild o plug-in  , a causa del lockdown prolungato, con conseguente auto morta in garage come la tua,  io con una kuga del 2018 1.5 TDCI ho risolto con l'acquisto del mantenitore/caricabatterie da rete noco genius5eu utile per la ricarica e il mantenimento h24 delle batterie AGM e EFP start&stop incluse , mai più panne e batteria d'avvio sempre al 100%.... e pronta anke dopo molti giorni di inutilizzo ...

PS Grande coraggio dimostrato con l'acquisto di nuova kuga plug-in my20 vero temerario...... ma in verità penso tu sia stato non informato come molti della reale situazione che riguardava quel modello visto il flop mondiale e il danno enorme causato ai suoi clienti da parte di ford ... chiaro è che è stato tutto nascosto e si sapeva da tempo tutti sapevano tranne gli ignari clienti che si accingevano all' acquisto ....sicuramente indignato spero si possa risolvere il tutto e in modo definitivo da marzo come promesso ....!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#2
Mah, che dire... mi son salvato per miracolo da questa frode, si la chiamo frode perche sotto ferragosto sono andato per un preventivo per una focus e Kuga diesel e mi voleva rifilare una Kuga plug-in hibryd per 30k euro........ che bas@@@di... e dire che in questa concessionaria  ho comprato in passato  due Ford.
Loidom

kamikazer2

Anche io ho avuto lo stesso problema, l'ho messa in moto da solo e portata dal concessionario. Mi hanno aggiornato il software e da allora non ho avuto più problemi.


Citazione di: Gaber63 il 07 Gennaio 2021, 18:32:01
Buongiorno a tutti!!
Lo scorso agosto ho acquistato la nuova Kuga Plug-in Hybrid ed ebbene sì, sono uno dei 27000 fortunati che sta attendendo il cambio del pacco batterie ad alta tensione.
Ho appena fatto in tempo a mettermi l'anima in pace nell'attesa dell'intervento di sostituzione ed ecco che si è presentato un altro problema.
Dopo 3 o 4 giorni di inutilizzo scendo in garage e... la macchina non si apre!! Completamente morta!!
Apro lo sportello con la chiave fisica e tutto continua ad essere buio... nemmeno un piccolissimo led si accende.
Per farla breve l'ho portata in assistenza e me l'hanno ridata il giorno dopo dicendo che avevano aggiornato il software.
Il fatto è che, a distanza di un'altra settimana, aprendo l'APP FordPass ricevo il messaggio che l'auto è in Modalità sospensione profonda e la connettività è temporaneamente non disponibile.
Entrando in auto sul display appare il messaggio che avvisa di accendere immediatamente il motore o spengere il sistema per non consumare batteria. Il bello è che il giorno prima avevo circolato con il termico per più di un'ora e credo che la batteria standard dovrebbe essersi ricaricata per bene, no?
Mi aspetto che prima o poi scenda in garage e ritrovi di nuovo un bel cadavere!!
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è accaduta la stessa cosa e, se sì, come ha risolto... SE ha risolto!!

Pepy67

@kamikazer2
Aggiorna il profilo perché non penso tu stia parlando di una vettura del 2008!!!!

@Gaber63
Per competenza ti posso garantire che circolando un'ora una batteria sotto il 75% non la ricarichi al massimo .... ci vuole ben altro tempo per portarla al 100%.... fai molto prima con un mantenitore di carica da rete 220v se disponi di un garage e anche li ci vogliono almeno 6 ore x una carica bilanciata !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

kamikazer2

Citazione di: Pepy67 il 17 Febbraio 2021, 18:06:11
@kamikazer2
Aggiorna il profilo perché non penso tu stia parlando di una vettura del 2008!!!!

@Gaber63
Per competenza ti posso garantire che circolando un'ora una batteria sotto il 75% non la ricarichi al massimo .... ci vuole ben altro tempo per portarla al 100%.... fai molto prima con un mantenitore di carica da rete 220v se disponi di un garage e anche li ci vogliono almeno 6 ore x una carica bilanciata !!!!

AGGIORNATO  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳