Ecosport 1.0 ecoboost: Problema scarico

Aperto da daga611, 26 Febbraio 2017, 10:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daga611

Ciao a tutti  sono possessore da circa 3 anni di una Ford Ecosport 1.0 Ecoboost da 125 Cv e da qualche mese ho un problema con lo  scarico , sento un rumore metallico fastidioso nella fase di rilascio sull'acceleratore.. sono andato in officina e mi hanno detto che sicuramente si è dissaldato una parte all'interno di uno dei due silenziatori quindi nella fase di rilascio si sposta all'interno e randella!!
Mah io ho i miei dubbi anche perchè mi sono informato in un altra officina e mi hanno detto che è già successo un caso simile e nonostante hanno sostituito l'intero scarico il problema è risorto  dopo un annetto.
Qua si parla di difetto che la Ford non mi vuole riscontrare in garanzia in quanto dice che lo scarico fa parte dell'usura quindi non passa!
Il fatto è che se anche cambio lo scarico il problema ritorna, mi hanno consigliato uno scarico non originale ma al momento sul mercato ancora non disponibili!
Ora vi chiedo come fare a sistemare questa cosa e se ci sono testimonianze in merito?

enrid

Se te lo cambiano in concessionaria e dopo un anno si ripresenta il problema è loro,in quanto nel ricambio ci sono 2 anni di garanzia , chi lo dice che lo scarico fa parte dell'usura prima dei 2 anni ? tutto è soggetto ad usura allora la garanzia non vale

daga611

Si ma infatti è quello che dico anch'io, ho chiamato anche Ford Italia per esprimere il problema..ma loro ribadiscono che lo scarico è in quella lista di ricambi che non entra in garanzia in quanto soggetti ad usura anche se ho fatto pochi km.
Poi anche se lo sostituisco e riviene fuori il rumore assordante siamo punto e a capo infatti cercavo testimonianze in merito per un eventuale modifica o una soluzione diversa.

pandemonio

Anche la frizione è un componente soggetto ad usura ma su parecchie ecosport diesel le stanno sostituendo in garanzia perchè slittano e sanno del difetto!

daga611

Si ma infatti, vorrei arrivare a quello e capire se è solo la mia con questo difetto o lo scarico in questione su quel motore è difettoso in  modo che la Ford lo sà e eventualmente fa dei richiami o lo sostituiscono in garanzia.   

paolocorpo

Ciao
Stessa auto circa 12000 km
Anche noto un rumore metallico in accelerazione
Dopo le ferie la porto in concessionaria (dove l'ho acquistata usata con 6500 km)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Frenzys

scusate, perche anche io averto dei rumori metallici in decelerazione con marcia inserita, avete risolto quacosa voi?

paolocorpo

No io no ... Mi ci sono abituato

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳