Nuova Ford Kuga: vendite?? per le strade è quasi inesistente.

Aperto da loidom64, 24 Dicembre 2020, 00:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Buonasera.
Approposito della nuova Ford kuga, nonostante sia uscita oramai da parecchio tempo, mi chiedo come mai non se ne vedono in giro!!!!!  è strano ma è bella, il prezzo non è male, ma per le strade è quasi inesistente....
Loidom

Boss

Quelle plag in non consegnano  fino ad aprile per problemi all impianto batterie,e quelle con consegnate le devono ritirare,per sistemarle.

Pepy67

Il periodo non è ottimale per spendere 30k euro e poi non è che potrebbe non piacere la focus a ruote alte ?????
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

timos2020

#3
@loidom64, che sia bella, almeno per me, ho seri dubbi. Parere personale naturalmente. Credo che questa linea sia orientata verso un'altra platea. Quando cambierò, non passerò a questo modello che, sempre a mio parere, di SUV non ha nulla. Sembra una focus extra large. Ha perso di originalità, si è un'informativa al mercato.

Pepy67

Si tratta sempre di pareri personali ma devo dire che "focus extra large" o  come ho scritto sopra "focus a ruote alte" stessa zuppa è , ci troviamo che non si tratta più di un Suv , e se ci metti che ci vogliono i soldini che ora non girano, ma girano come sempre solo i soldoni dei ricchi..... e  loro sinceramente è difficile si avvicinino ad una kuga ....!!!!! In definitiva per me almeno queste due variabili sono la risposta al quesito....!!!A non dimenticate che chi voleva fare il  "Moderno" con il full hybrid di kuga, la stessa non sarà in vendita che a partire da aprile e le vendute (vendita attualmente sospesa da ottobre) vanno a benzina (2.5L) perché la presa e le batterie vanno a fuoco.... ma i clienti (detto qui su idaf) sono contenti perché hanno l'estensione di garanzia e un buono benzina .. contenti loro ;)

P.S.Avessero fatto una explorer più piccina da non spendere 80k € quella almeno SUV la sembra ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

Citazione di: Boss il 24 Dicembre 2020, 09:32:38
Quelle plag in non consegnano  fino ad aprile per problemi all impianto batterie,e quelle con consegnate le devono ritirare,per sistemarle.

Mi chiedo come mai la stampa non ne parla ?   se non lo sentivo da voi su questo forum,  non avrei saputo nulla.......
Loidom

Pepy67

Si, silenzio totale da ford per il grande bluff ... e pensare che trattasi di impianto derivazione toyota che ha inventato l'elettrico !!!!! ora ci riprovano con il diesel hybrid ma in realtà vendono solo le diesel titanium e qualke 1.5 eco benzina , che beve.....!!!! le poche notizie che trapelano dai giornali del settore sono comunque soft al riguardo , io dico che se capitava a me davo di matto ..... sempre vera la diceria che modello nuovo (con i suoi difetti di gioventù) e casa appena fatta (perché umida) la si lascia al peggior nemico ... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#7
Citazione di: Pepy67 il 27 Dicembre 2020, 02:37:02
Si, silenzio totale da ford per il grande bluff ... e pensare che trattasi di impianto derivazione toyota che ha inventato l'elettrico !!!!! ora ci riprovano con il diesel hybrid ma in realtà vendono solo le diesel titanium e qualke 1.5 eco benzina , che beve.....!!!! le poche notizie che trapelano dai giornali del settore sono comunque soft al riguardo , io dico che se capitava a me davo di matto ..... sempre vera la diceria che modello nuovo (con i suoi difetti di gioventù) e casa appena fatta (perché umida) la si lascia al peggior nemico ... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


Cavolo.... e pensare che la stavo per comprare in agosto in concessionaria Ford,  me l'hanno proposto ma non mi va di spendere dire 30000 euri.... meno male che ho detto di no....

questo articolo e dell'11 agosto e a me l'hanno proposto in concessionario dopo la meta di agosto.... che bas@@@di
https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2020/08/11/ford_richiamo_kuga_plug_in_hybrid.html

Cqm non è la sola...


https://www.ilsole24ore.com/art/hyundai-richiama-oltre-25-mila-auto-elettriche-kona-elettrica-rischio-incendio-batterie-AD28HYu

Naturalmente tutti gli articoli creati dalla stampa inneggiano la presa di posizione della Ford  con ritiro della macchine e l'intenzione di lavori gratuiti ma nessuno prende le parti  del povero consumatore che per compraree una Kuga da 30000 euro scontata, nella maggio parte dei casi deve dar via i propri risparmi e completare con un finanziamento.... tutto ciò non è giusto.


Loidom

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

ho sempre preso ford perchè macchine sicure, se in casa FORD  viene meno la sicurezza .... cosa compriamo?  una dacia?   o una fiat??'
Loidom

Pepy67

Sai il mercato è in evoluzione e le multe promesse dalla comunità europea hanno portato le case ad essere green  e "all'elettrico" che sia mild o full hybrid è tutta una novità e per tutti anke per ford , certo è , che le vetture ford passate erano buone auto di qualità e più semplici da gestire con l'elettronica esasperata adesso è tutto un programma.....!!!! Anke le moderne però devo dire sembrano fatte bene  e se si sceglie un buon benzina ultra testato o un pulito diesel euro 6.2 si porta a casa ancora un buon veicolo al giusto prezzo..... , ma il mercato e le multe ha deciso che i diesel fanno "male" e vanno eliminati ....!!!! invece se ci mettiamo due batterie e facciamo scendere i dati inquinanti evitando le multe UE allora vanno alla grande anke i diesel/ibridi .....!!!! ci sarebbe da parlare ore meglio lasciar perdere.... Unica certezza è che per ora la nuova kuga la eviterei , magari se può piacerti puoi virare su Puma ne sento parlare bene  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#11
Citazione di: Pepy67 il 27 Dicembre 2020, 19:51:35
Sai il mercato è in evoluzione e le multe promesse dalla comunità europea hanno portato le case ad essere green  e "all'elettrico" che sia mild o full hybrid è tutta una novità e per tutti anke per ford , certo è , che le vetture ford passate erano buone auto di qualità e più semplici da gestire con l'elettronica esasperata adesso è tutto un programma.....!!!! Anke le moderne però devo dire sembrano fatte bene  e se si sceglie un buon benzina ultra testato o un pulito diesel euro 6.2 si porta a casa ancora un buon veicolo al giusto prezzo..... , ma il mercato e le multe ha deciso che i diesel fanno "male" e vanno eliminati ....!!!! invece se ci mettiamo due batterie e facciamo scendere i dati inquinanti evitando le multe UE allora vanno alla grande anke i diesel/ibridi .....!!!! ci sarebbe da parlare ore meglio lasciar perdere.... Unica certezza è che per ora la nuova kuga la eviterei , magari se può piacerti puoi virare su Puma ne sento parlare bene  ;)

Hai per caso  notizie della Ford Focus Ibrida?

CQM
Il mercato e l'Europa dicono che il diesel fa male, inquina, ok.
Per noi in Italia, paese con una produzione di energia elettrica con centrali a Carbone, non so cosa inquina di più, se il diesel o la centrale.

Detto questo, non si può pretendere che le aziende si convertano dal termico all'elettrico in un anno, è pazzesco,,, chi ci rimette è il consumatore. Quindi questa cattiveria delle multe esose....700 euro di multa nella sola Padova, dovrebbe finire per dare spazio e tolleranza alle aziende e al consumatore.

In passato avevo letto qualcosa sugli incendi alle batterie di un'auto ibrida e non è una cosa di facile gestione, è parecchio pericolosa. Allo stato attuale, dopo la notizia della Kuga, io ho paura ad acquistare un'auto ibrida, le benzina o diesel sono soldi buttati perché rischi di ritrovarti da un giorno all'altro con una macchina che non puoi usare.... 
Loidom

Pepy67

condivido.... io ho il diesel e me lo tengo fortunatamente vivo in una piccola realtà e non vi sono limitazioni di traffico e multe in arrivo , appena dovrò cambiare per forza , rimanendo legato al marchio non mi resterà che la PUMA che è un mild hybrid cioè senza spina ma con le batterie tanto ricercate, quanto  per non perdere ulteriore valore che già le ford hanno , dopo due anni valgono un terzo della spesa investita... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

Io ho la focus Ii del 2007 berlina, la 90 cv e volevo passare a un suv per questo avevo puntato su una Kuga, la Puma e una buona Fiesta e volevo qualcosa di più grande.
Avevo visto anche la jeep compas ma tecnologicamente non è la stessa cosa....

Loidom

Pepy67

Ad Aprile esce la nuova Compass che proprio lì si è aggiornata e pochissimo nel frontale rimanendo di fatto ancora lei,  è una ottima vettura un suv generoso e fatto bene pure bella a mio parere e a differenza di ford mantiene così valore di mercato durando di più .......difatti il primo restyling avviene oggi dopo 7 anni .... un esempio !!!! E cosi si buttano via meno soldi ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#15
Citazione di: Pepy67 il 30 Dicembre 2020, 20:57:31
Ad Aprile esce la nuova Compass che proprio lì si è aggiornata e pochissimo nel frontale rimanendo di fatto ancora lei,  è una ottima vettura un suv generoso e fatto bene pure bella a mio parere e a differenza di ford mantiene così valore di mercato durando di più .......difatti il primo restyling avviene oggi dopo 7 anni .... un esempio !!!! E cosi si buttano via meno soldi ..... ;)

Be, ho visto il restyling interno e non è il massimo, in ogni caso la qualità dei materiali delle jeep non è più ai livelli di una volta, non è una Ford e nemmeno una Opel o vW, si piace e mi attira ma io ad esempio con la focus non ho mai avuto problemi in 13 anni.

Loidom

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

loidom64

Loidom

Pepy67

Non voglio aprire una polemica si fà per chiacchierare.....,.che questa compass non è quella del 2015 made in usa ma made in "Melfi" è scontato e che la qualità sia in picchiata forse pure ..... ma evitare come la peste mi sembra esagerato , si che siamo su un forum che parla di ford .....!!!! io ho come seconda auto per la moglie dal 2007 la 500 e sono alla terza, mai un problema alcuno .... poi i gusti e le esperienze personali  non si discutono, ovvio che può non piacere,  come ci sono pareri discordanti sulla nuova "Focussona" io ad esempio non la considero più un suv si è snaturata e rimango della mia idea piuttosto tengo la vecchia o cambio marchio .....( e non parlo come la volpe all'uva una suv media posso ancora permettermela grazie a dio) premetto che ho avuto sempre e solo ford (7 modelli dalla fiesta alla kuga) .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

il riferimento "da evitare come la peste" è su tutto ciò che è passato dalle mani di Marchionne, che ha reso i dipendenti fiat degli schiavi, tutto qui. Ma si aprirebbe un mondo, quindi preferisco interrompere qui, d'altronde è passato a miglior vita
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

loidom64

#20
Citazione di: pitagora il 08 Gennaio 2021, 00:32:26
il riferimento "da evitare come la peste" è su tutto ciò che è passato dalle mani di Marchionne, che ha reso i dipendenti fiat degli schiavi, tutto qui. Ma si aprirebbe un mondo, quindi preferisco interrompere qui, d'altronde è passato a miglior vita

Non è che la situazione lavorativa in stati come gli USA e la Germania sia diversa da quella imposta da Marchionne, solo che in Italia certe imposizioni danno fastidio.
Intanto le Fiat son migliorate di molto, non sono ai massimi livelli come altre macchine ma è già qualcosa.
Ma scusate qualcuno si ricorda la qualità delle alfa Romeo, quando l'alfa non era Fiat? Il rombo del motore, gli interni....  nel gergo si diceva, se compri alfa, diventi alfista e non cambi più; purtroppo ora l'alfa non è quella di una volta..
Il focussone può pure non piacere ma la qualità costruttiva sui diesel e benzina c'è ed è indiscutibile, sarà la progettazione, sarà l'attenzione  lavorativa, saranno i controlli ma c'è.
Loidom

Pepy67

#21
Concluderei che non si tratta di mettere in discussione qualità costruttiva precisone di assemblaggio sistema di gestione dell'impresa e quant'altro semplicemente non se ne vedono tante in giro perché "NON PIACE" , il bello che piace vende anche in periodi dì magra....!!!! E poi se vende Puma che è in fondo simile ma in piccolo, evidentemente 6/8K euro in meno fanno da ago della bilancia per le tasche....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#22
Citazione di: Pepy67 il 09 Gennaio 2021, 12:07:50
Concluderei che non si tratta di mettere in discussione qualità costruttiva precisone di assemblaggio sistema di gestione dell'impresa e quant'altro semplicemente non se ne vedono tante in giro è perché "NON PIACE" , il bello che piace vende anche in periodi dì magra....!!!! E poi se vende Puma che è in fondo simile ma in piccolo, evidentemente 6/8K euro in meno fanno da ago della bilancia per le tasche....

Io credo che piace perché per l'italiano la jeep è  anzitutto considerato un grande marchio americano legato alla rinascita economica del dopoguerra. Gli stessi americani nel 47 lasciarono il paese abbandonando centinaia di jeep. Per gli Italiani il fuori strada è sempre stato legato alla parola jeep, fino agli anni 80 persino una land rover in gergo veniva chiamata jeep, nonostante fosse chiaro che si trattasse di una land Rover. Il prezzo non è basso ma rispetto alla Puma è vantaggioso. Nella vita il prezzo di un prodotto è legato a quello che ti danno e come qualità costruttiva, tecnologia la jeep è un po' obsoleta rispetto a una Puma.
Loidom

Pepy67

Ultime da fonti certe (amico addetto alle alle vendite in concessionaria ford di zona) le vendite di "kuga" sono ai minimi storici e con proposte indecenti la compra chi viene da idea ford evidentemente ha soldi in contanti da...... per le elettrificate dopo la figuraccia della plug-in nessuna traccia di nuovi contratti, anke se linee guida date ai venditori sono di spingere per favorirne l'acquisto.... "vergogna"tentare di fregare la gente.... La Puma è in netta ripresa e porta avanti il "carretto"... A conferma, ciò che piace vende..... Vendite Fiesta basse e stabili come Focus, Mondeo e le altre di contano su una mano e le serie "active" tutte un fiasco....KA una su trenta vendute .... Mustang ovviamente nemmeno l'ombra .... il soldo non gira e si aspettano gli incentivi non solo per le elettriche che sono carissime ma anke per benzina e diesel ....Cambia auto solo chi ne ha realmente bisogno ...... comunque chi più chi meno per ritornare al titolo del topic , sulla nuova kuga storgono il naso in moltissimi .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

#24
Citazione di: Pepy67 il 22 Gennaio 2021, 19:43:07
Ultime da fonti certe (amico addetto alle alle vendite in concessionaria ford di zona) le vendite di "kuga" sono ai minimi storici e con proposte indecenti la compra chi viene da idea ford evidentemente ha soldi in contanti da...... per le elettrificate dopo la figuraccia della plug-in nessuna traccia di nuovi contratti, anke se linee guida date ai venditori sono di spingere per favorirne l'acquisto.... "vergogna"tentare di fregare la gente.... La Puma è in netta ripresa e porta avanti il "carretto"... A conferma, ciò che piace vende..... Vendite Fiesta basse e stabili come Focus, Mondeo e le altre di contano su una mano e le serie "active" tutte un fiasco....KA una su trenta vendute .... Mustang ovviamente nemmeno l'ombra .... il soldo non gira e si aspettano gli incentivi non solo per le elettriche che sono carissime ma anke per benzina e diesel ....Cambia auto solo chi ne ha realmente bisogno ...... comunque chi più chi meno per ritornare al titolo del topic , sulla nuova kuga storgono il naso in moltissimi .....!!!!

Mah!!!  non lo so , mi sa che il buon Marchionne aveva visto giusto, se non vuoi morire crea e/o inserisciti in un gruppo di aziende. Con la creazione della FCA si sono salvati parecchi progetti, l'ingresso della PSA nella FCA ha un suo significato legato all'alta finanza. La Fiat vende solo la 500 e la panda, il resto non vendono tanto, la lancia ha solo la Y e non va maluccio, l'alfa uno strazio, non vende e il supporto di chi vende aiuta gli altri, la Ford è rimasta sola e non può competere con questi colossi.
Loidom

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

loidom64

Citazione di: pitagora il 26 Gennaio 2021, 16:49:38
buon Marchionne non lo posso proprio sentire :censored: :mad:

Tutto quello che vuoi, di fatto ha preso in mano un sistema che stava crollando è lo ha salvato; quello che ha creato continua.
Era una buona testa quadrata.
Loidom

Pepy67

Non fà una piega sarà stato quello che volete ma di fatto è così , ha salvato la fiat un peccato poveraccio sia caduto così presto ....poi si può dire di tutto ma come manager sapeva il fatto suo....discutibile ma è il mio parere !!!!!! ora parliamo di kuga 2020 perché siamo "OT FCA e altri hanno il loro forum.....!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

loidom64

Citazione di: Pepy67 il 27 Gennaio 2021, 23:49:55
Non fà una piega sarà stato quello che volete ma di fatto è così , ha salvato la fiat un peccato poveraccio sia caduto così presto ....poi si può dire di tutto ma come manager sapeva il fatto suo....discutibile ma è il mio parere !!!!!! ora parliamo di kuga 2020 perché siamo "OT FCA e altri hanno il loro forum.....!!

Indirettamente stiamo parlando di Kuga, il problema Kuga il problema Ford, una delle poche aziende fuori dal gruppo. la crisi che sta attraversando non è differente da quella fiat o da quella Opel, Citroen, la differenza è a mio parere legata alla mancanza di fondi per coprire eventuali perdite, cosa che non succede con la creazione di gruppi industriali.
Poi si potrebbe pensare a un bopicottamento della Ford come è successo anni fa con la mercedes classe A, non so....
Anche a livello di Design manca qualcosa in quasi tutte le attuali Ford....
Le active.... non li amo, perche non sono ne carne e ne pesce....
Loidom

UgoFantozzi

Cosa pensate della motorizzazione 1.5 Ecoboost Benzina da 120 CV sulla nuova Kuga Connect  ?
Non è sottodimensionato secondo voi, o va bene ?    E sui consumi come si comporta ?   
Io faccio uso misto ma mi interessa in particolare nell'extraurbano / autostrada, nel traffico ci vado poco tutto sommato.
Grazie
Ugo

Pepy67

Date un'occhio a questa scommetto che c'è ne sarebbero di più in giro , la mia di sicuro!!!! peccato non sia per il nostro mercato ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MegaFord1993

E' una macchina cinese, rimarchiata Ford.
A livello estetico non è male, ma la qualità dei materiali è tutt' altra cosa, sicuramente :)
Oltre al fatto che è un segmento inferiore alla Kuga

Se la vendono solo nei mercati emergenti un motivo ci sarà...
Dario


Pepy67

sarà anke cinese ma a livello estetico a mio parere la nuova kuga non è un SUV questa si , dalle misure non sembra di diverso segmento , e se ford ha messo il suo marchio per una cinesata senza qualità ne pagherà le conseguenze nel tempo !!! Io se fosse in vendita in italia non esiterei ad acquistarla ... de gustibus !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MegaFord1993

#33
Citazione di: Pepy67 il 18 Febbraio 2021, 19:42:26
sarà anke cinese ma a livello estetico a mio parere la nuova kuga non è un SUV questa si , dalle misure non sembra di diverso segmento , e se ford ha messo il suo marchio per una cinesata senza qualità ne pagherà le conseguenze nel tempo !!! Io se fosse in vendita in italia non esiterei ad acquistarla ... de gustibus !!!!

Esteticamente son gusti. Anche a me non dispiace, per carità, ma se deve piacere perché "questa sembra un SUV", credo siamo fuori strada (per l' appunto  :icon_lol:). Pure sta Territory di SUV non ha niente, è l'ennesimo crossover come lo è anche la Kuga. Ma è il mercato che vuole questo. I SUV che sembrano fuoristrada non sono così ricercati e la Kuga SUV vero e proprio non lo è mai stata, nemmeno nel design (in particolare la prima serie). Così come non lo sembrano i vari Tiguan, Compass, Ateca, Tucson e compagnia bella. Sono una alternativa "alta" a una wagon o una berlina, ma non sono neanche dei fuoristrada. Un incrocio, in pratica.

Per la reputazione un marchio non è che se la gioca se rimarchia un' auto cinese con il suo brand. Lo fa per una semplice questione commerciale, per riempire in fretta segmenti "scoperti" in mercati dove i gusti degli automobilisti non sono pretenziosi come quelli degli automobilisti europei. Vedevo che la Territory non è manco offerta come 4X4...

Dario


loidom64

#34
Citazione di: Pepy67 il 18 Febbraio 2021, 12:03:38
Date un'occhio a questa scommetto che c'è ne sarebbero di più in giro , la mia di sicuro!!!! peccato non sia per il nostro mercato ......


Anni fa ho trovato per caso in rete auto come la Fiat Ottimo o la Fiat Viaggio, auto costruite  per il mercato cinese.  Considerando che le  Fiat non sono esteticamente belle, o almeno a me non piacciono, queste erano davvero belle, all'epoca rimasi sorpreso e mi chiesi come mai questa scelta, per l'occidente la bravo e per la cina la viaggio o la ottimo decisamente piu belle; mi sorprende pure questa ford Territory ma non capisco perche questa strategia di mercato.
In particolare la Fiat Viaggio era fatta sul modello della Dodge Dart, auto splendida.
Loidom

🡱 🡳