sui tasti nn ci sono problemi (visto delle soluzioni) ma x quanto riguarda l'attivazione mi sono arenato!!!
fili si monta anche sul 3 razze ora carico delle foto di come hanno risolto!!
Stamattina ho portato l'auto per il tagliando e all'ora di pranzo andrò a riprenderla.Purtroppo non vogliono assolutamente darmi disponibilità per la questione CC.Ovviamente questa è l'ultima volta che mi vedranno per un tagliando nella loro officina.In ogni caso tra venerdì pomeriggio e sabato mattina andrò dal tizio dei 40 euro e vedrò di fare tutto con lui, vista la disponibilità che mi ha dato con IDS Ford.Vi darò notizie.
potrà essere una direttiva o un fattore di sicurezza (visto che si sta montando qualcosa di nn previsto) o il troppo scrupolo da parte dei conce , effettivamente è una cosa che potrebbe esser pericolosa (Non ricordo esattamente ma una "Nota Casa" ha fatto un mega richiamo)cmq si devono aspettare notizie certe sulla fattibilità della cosa sulle nostre macchina forse ci vorrà un po di tempo ma si troverà il modo sicuro!!
Citazione da: Fofo74 - 16 Giugno 2010, 11:50:06potrà essere una direttiva o un fattore di sicurezza (visto che si sta montando qualcosa di nn previsto) o il troppo scrupolo da parte dei conce , effettivamente è una cosa che potrebbe esser pericolosa (Non ricordo esattamente ma una "Nota Casa" ha fatto un mega richiamo)cmq si devono aspettare notizie certe sulla fattibilità della cosa sulle nostre macchina forse ci vorrà un po di tempo ma si troverà il modo sicuro!! non ricordo se era Mercedes o Chrisler che aveva avuto problemi di cruise control che si incantavano e la macchina rimaneva accelerata.
Diciamo che con il cambio manuale il problema sarebbe risolvibile...si mette in folle e si pigia il freno.. ogni sistema elettronico può avere dei malfunzionamenti. la cosa importante è installarlo ad hoc ed utilizzare componenti di buona qualità.........
si, la configurazione keyfree-powershift potrebbe creare qualche problema in caso di blocco del c.c.Se non ricordo male comunque il cambio automatico dovrebbe permettere il passaggio da D a N in caso di emergenza....
Citazione da: Tex - 17 Giugno 2010, 11:32:13si, la configurazione keyfree-powershift potrebbe creare qualche problema in caso di blocco del c.c.Se non ricordo male comunque il cambio automatico dovrebbe permettere il passaggio da D a N in caso di emergenza.... con il cambio automatico è uguale al manuale... in caso di necessità si mette in N e si lascia decellerare la macchina. L'importante è non spegnere il motore (sia con il manuale che con l'automatico) altrimenti si perde la servoassistenza di sterzo e freni.
Citazione da: Macteo - 17 Giugno 2010, 12:27:19Citazione da: Tex - 17 Giugno 2010, 11:32:13si, la configurazione keyfree-powershift potrebbe creare qualche problema in caso di blocco del c.c.Se non ricordo male comunque il cambio automatico dovrebbe permettere il passaggio da D a N in caso di emergenza.... con il cambio automatico è uguale al manuale... in caso di necessità si mette in N e si lascia decellerare la macchina. L'importante è non spegnere il motore (sia con il manuale che con l'automatico) altrimenti si perde la servoassistenza di sterzo e freni.ma se il cc è bloccato ad una velocità mettiamo 90 all'ora, se togli trazione lui penserà di accellerare per portarla alla velocità impostata e in folle no si rischia di portarlo fuori giri?NB: intendo il blocco a livello di centralina è ovvio che il blocco non è sul pulsante del cc...
Scusate la mia ignoranza, ma siete sicuri che il CC non gestisca anche il cambio marcia in qualche modo, altrimenti come fa a raggiungere una velocità, per esempio, una velocità di 130 Km/h partendo da 50?