Qui c'è il data sheet dell' elm327http://elmelectronics.com/DSheets/ELM327DS.pdfLeggendo velocemente non ho trovato una sequenza di comandi per resettare il chip e non mi sembra di aver visto un piedino di reset(verifica meglio queste mie parole).Da qualche parte si parla di Warm Start però ho l'impressione che l'elm327 si resetti completamente una volta spento.Purtroppo non ho molto tempo, in questo momento, per leggermi a fondo il data sheet.Prova a cercare una sequenza di comandi che reinizializzi la centralina dell'auto.
eventualmente, ciore, saresti in grado di ricordare esattamente la sequenza dei comandi che hai inviato via Putty?Si può provare a ricostruire una sequenza "inversa" che ripristini le condizioni iniziali.Ah, tanto per prenderti un po' in giro, "signo' centralina svampato, signo'" :D
:D purtroppo non avevo settato il <lr><cr> in modo corretto con putty e uscivano strani ritorni a video invece di OK... non ho terminato la sequenza e oggi non ho potuto nemmeno testare le saldature (spero sempre in una di queste lasca).Grazie comunque per il datasheet ho visto che c'è l'elenco di tutti i comandi AT tra cui Z (reset all) se dovesse servire lo studio per benino.
io sono sempre pronto sia per il caffè sia per tutto il resto...
non credo elmconfig ti permetta di disattivare l egrnon credo neache ti possa fare la ricodifica degli inniettoricmq ieri a me è arrivata l interfacciapomeriggio la collego e vedo come va poi la modifico
si la temporizzazione delle luci si può fare tranquillamente
ok provato stamattina e funzionaho attivato la chiusura delle portiereo modificato la velocità da 7 a 14 kmho attivato la funzione che ti avverte dopo che superi i 117 kmh(devi provarli su strada anccora)la cosa che mi piaceva di piùovvero la spia verde di cambiatanon me la fa attivare,da un errore.follow me nada de nada, non ho trovato nulla
Ciao, come si chiamano queste funzioni sul programma elmconfig, sempre se usi questo, si attivano solo con la modifica? Grazie! Buona domenica a tutti!
la cosa che mi piaceva di piùovvero la spia verde di cambiatanon me la fa attivare,da un errore.
era uno sfizio più che altro
ah capitome ne farò una ragione
la cosa che mi piaceva di piùovvero la spia verde di cambiatanon me la fa attivare,da un errore.follow me nada de nada, non ho trovato nulla
Scusa Pasquale, ma io nella mia ho una freccia rossa nel contagiri (senza modifica si accende quando arrivi in "zona rossa") non è che per caso con la modifica si accende?
- Cruise Control (solo se nel il modulo PCM è già attivato - ad alcuni utenti è così di fabbrica)- Air Bag Settings (vero su tutte le versione)- Trip Computers (c'è già su tutte in italia) - Fuel Consumption (consumo istantaneo su tutte le versioni)- Bluetooth Module (serve il modulo bluetooth ovviamente)- Shift Light (solo restyling mk2.5 ??)- AWD for the Kuga- Headlight Washers- (Anti-Hijack) Auto Door Locking (vero su tutte le versioni)- Read & Clear DTC Codes (vero su tutte le versioni)- Tyre Pressure System (solo restyling mk2.5 senza alcun hw aggiuntivo)- Change Mileage (increase only) (solo restyling mk2.5)+ Lots more .... liquido lavavetri basso (serve hw aggiuntivo), info extra nel cdb quali info RDS e chiamate bluetooth (solo versioni restyling mk2.5), segnali audio per velocità oltre i 117 km/h e retromarcia (tutte le versioni), settaggi timing luci (tutte le versioni)... ecc ecc