ma sulla mk 2.5 le margherite si attivano oppure no???ho già preparato il vaso con l'annaffiatoio
Di utilissimo cosa c'è?
Il gusto del proibito
i km litro l'ho attivato con elm-ff2 alla voce "fuel consumpt. km" su elm config non l'ho trovatose ti serve lo scarichi qui:http://ulozto.cz/xEP3Feh/elm-ff2-en-zip
elmconfig alcune cose non le attivava, mentre elm-ff2 english, il programma russo tradotto alla meno peggio in inglese, riusciva a farlo.
si pasquale il funzionamento è praticamente lo stesso. Suggerimento importante.... lascia stare PUttY tanto i comandi addizionali dentro il chip ELM li hai già messi usando il tasto di ELMConfig in alto a destra.
ciao puoi chiarire meglio questo punto? cosa non va su ELMconfig e invece si su elm-ff2?? I km/litro ?? per l'aggiornamento della rom puoi dare qualche suggerimento o consiglio agli utenti con mk2.5 che vogliono farlo?Elmconfig oltre a non avere i km litro , non mi attivava il controllo pressione pneumatici anche se selezionavo le relative spunte;per aggiornare la rom (sempre a vostro rischio) bisogna avere un pc possibilmente con batterie efficienti in caso di black out, disattivare salvaschermi spegnimento dell'hard disk e sospenzioni varie ; una volta avviato l'aggiornamento non toccare mouse o touchpad, altrimenti si blocca tutto (a me è successo ma sono riuscito a ricominciare tutto d'accapo); poi aspettare circa 21 minuti e il gioco è fatto
scusate ma elm ff2 come funziona?io collego l'obd alla macchinacollego l'usb al pcapro il programma elm ff2 imposto il vin imposto la porta e imposto la velocita clicco su connetti on line e mi da errore in russoclicco su offlinee apre il programma ma non mi fa fare nullaclicco su read asbuilt e mi apre una finestra dove c'è metà del codiceio inserisco la metà corrispondente e mi fa visualizzare e spuntare alcune opzionima resta comunque offline appena giro pagina si cancella tutto e non rimane più nulla di quello che avevo spuntatodove sbaglio?invece con elmconfig funziona tuttodomani faccio la modifica al cavo
scusa ma se non hai il cavo modificato come fa a funzionarti tutto su elmconfig?una volta modificato il cavo con elmconfig puoi inserire le istruzioni all'interfaccia elm327 tramite il pulsante della prima schermata "setup elm327 for ms-can bus"; queste istruzioni rimangono memorizzate e funzionano anche su elm-ff2 senza bisogno di metterle manualmente con "putty"se è tutto fatto bene il vin lo prende in automatico imposti la porta giusta e la velocità (38400) accendi il quadro e connetti
Complimenti per il topic! Davvero interessante! Non c'è nessuno dalla parte di Cagliari che sappia fare queste modifiche??
Elm ordinata, il venditore mi ha scritto che non spediscono in Italia e mi rimbodsa i soldi Eppure è lo stesso da cui hanno ordinato ciore e Pasquale Mi hanno riconfermato che non spediscono, ora mi tocca trovare un nuovo venditore che spedisca in Italia >
stranochissà perchè