ascolta ora ho un 5w 30, e anche dopo 2 minuti che la macchina e accesa, sento lo stesso rumore eccessivo, ora se il 5w 30 va prima in circolo non dovrebbe attenuarsi prima sto fracasso che fa?
ok fermiamoci qua , cmq domani metto olio shell 10w 40
si ma...pè trovà st'acetone al 100%...la vedo dura...su tutte le confezioni che ho trovato finora non specificavano la purezza...dicevano solo acetone puro...
premetto che gli or di pompa iniezione e di iniettori sono in silicone , il silicone è resistente a benzine oli e diluenti , mentre quegli or che tu ai messo a bagno non sono in silicone è normale che si gonfino.prova con or in silicone e vedrai che non si gonfiano.dopo il discorso è che tu è come avessi fatto un pieno di solo acetone ci credo che glippa qualcosa.ma se pensi che 15ml li diluisci in 10000ml che sarebbero 10 lt la percentuale di diluizione è 666,66667volte. prova a diluirlo solo 10 volte e rimetti gli or che hai messo prima e poi vediamo, son sicuro che restano perfetti.
Io, mi sono convinto a usarlo dopo pochi giorni dal inizio della discussione e mi sembra che il mototre della mia c max 1600 giri veramente bene. 140000 km e non sentirli nemmeno, sembra tornata " nuova". Ho anche pensato avendo una GPL "e se ne metto un po nel serbatoio della benzina" tutte le volte che la macchina si mette in moto mi si puliscono un po' gli iniettori. Non mi sembra un' idea stupida!
allora non vorrei smontare l'entusiasmo di tutti ma ho fatto una prova con un o-ring 90-20 in epdm (non quelli rossi in silicone) tenuto in ammollo in acetone PURO ha fatto questa fine cioè è diventato più morbido ed è aumentato considerevolmente di volume (tipo spugna)guardate qua(Immagine rimossa in fase di citazione.)francamente non ci avrei fatto neanche caso se non fosse stato che la consistenza era strana più morbido appunto poi avevo il campione di riferimento ed è abbastanza palese la differenza per quanto riguarda la plastica della siringa invece nessun problema perfettamente integra.
usato su 20 litri ancora non credo di vedere cambiamenti ci vuole del tempo?
QUELLO NON è EPDM, è NBR!hai usato degli O-ring da idraulico per acqua calda o fredda....L'NBR non resiste ne a benza ne a gasolio ne ad acetone.L'EPDM resiste bene a benza, gasolio ed acetoneil silicone resiste a quasi tutto......
L'EPDM resiste bene a benza, gasolio ed acetoneil silicone resiste a quasi tutto......
in effetti ho ricontrollato il codice e l'or nero mi dice che è in "termoil" non epdm ne nbr e aggiungo che una volta rimesso all'aria si è sgonfiato diventando perfino più piccolo di come era all'origine.comunque ho provato anche con uno in silicone rosso e questo è il risultato:quello a sinistra è quello trattato e si è comunque gonfiato.(Immagine rimossa in fase di citazione.)vale lo stesso discorso che si tratta di una prova estrema e tecnicamente trascurabile ma la curiosità è femmina e tanto non mi costava nulla provare