iniziata prova su scooter...5 ml x 7 litri circa...me sò tenuto basso...fatti 20 km...onestamente non ho notato grandi differenze...ma la percentuale è molto bassa considerando i 23 ml x 10 litri consigliati da iron....
Quindi se migliora anche i consumi,si può usare sempre o meglio fare dei cicli?La mia adesso sta già bevendo di traverso con queste temperature!
Quindi la tabella con 1.5 cl per 10 litri è poco?Quale è la proporzione ideale allora?
ho preparato, visto che pensavo di averlo postato ma non lo vedo, 35 ml di acetone + 15 ml di shell advance racing M per mezzo serbatoio di gasolio che mi dite?
come mai aggiungi anche l'olio?e 35ml di acetone sono pochi anche x mezzo serbatoio(in teoria potresti arrivare a 40-45ml) vuoi cominciare con cautela vero?
io consideravo per un serbatoio da 55litri di gasolio fanno 82,5ml di acetone poi alla buona considerando che si può fare il pieno fino al tappo penso si può arrivare a 85-90ml (in effetti però come dici tu mi sa che il serbatoio è da 53litri..).per quel che riguarda l'olio per quanto sia buono mi viene sempre da pensare che lascerà un sacco di residui di combustione che mi posso risparmiare,mi ricordo ai tempi del motorino quante marmitte si tappavano coi residui carboniosi..tanto ci pensa già il recupero vapori a buttare olio in aspirazione(chiaramente non passa per gli iniettori).
si fino a 55/60 litri puoi fare fino a 100ml tranquillo
Ciao Ragazzi, aggiungo la mia testimonianza a favore dell'acetone puro. Il motore va un pò meglio rispetto a prima, si riduce la fumosità, migliora l'accensione a freddo, pulisce il serbaoio e le tubazioni sia di andata che ritorno, ma come è successo a me ha intasato il filtro gasolio dopo il secondo pieno, poichè ha sciolto tutte le morchie depositate negli anni. L'ho provato anche sulla moto per pulite l'impianto di alimentazione funziona a meraviglia. Per l'incremento di prestazioni ? beh.. io non l'ho notato, forse il mio stile di guida non mi permette di fare simili osservazioni.Solo sulla moto ho notato un certo miglioramento essendo un 750 cc si nota prima che su un DIESEL non spinto come quello della FOCUS 1.6 TDCi
Trovato al fai da te, 1 lt di acetone marca coloritalia,puro ma senza indicazione della purezza a 2.5 euro,qualcuno l ha provato?
prove su macchine benzina? riscontri ?
Ciao kalo',Quanti km ha la tua macchina?E' consigliabile quindi fare il teattamento in prossimita' del cambio olio e filtro gasolio.Allora riflettendo, se l'acetone scioglie le morchie nel serbatoio e tubi vari, pulira' anche lo schifo che si trova nel collettore di aspirazione e tubi connessi giusto?
Ma come ti sei accorto che hai il filtro pieno?io lo cambiato ad agosto