New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Probabilmente devi solo aspettare che Diamondear ti risponda, non è un lavoro a tempo pieno, già si prodiga parecchio e non è collegato H24 al forum...  ;)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Mario94M

Ah okay ero convinto fosse un processo automatizzato, come non detto! :)

Calde86

Salve sono nuovo del forum e del mondo Sync.
Ho acquistato da poco una kuga 2 vignale 180 s&s 4x4 powershift 2017 .
Come versione sync ho 3.0 - 2.2.
Ho provato ad aggiornare il sistema tramite il sito ford ma non parte l'aggiornamento  una volta inserita la chiavetta USB.
Volevo un pò capire come effettuare il reformat e aggiornare il sistema all'ultima versione e se era possibile avendo un modello vignale.
Ci fosse qualcono che mi può aiutare passo passo per evitare di fare disastri visto che è la 1° volta che lo faccio.
Grazie

Lucalomb70

Ciao contattami in privato

Pepy67

@gianluca sto mese a quanti sync3 3.0 sei arrivato??? io 5? e 6/7 jailbreak lasciando perdere calibrazioni e forscan  :icon_lol: :icon_smile: :icon_lol:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Bonga89

Ciao ragazzi sono molto ignorante sia sull'elettronica degli autoradio sia sul PC, la mia povera focus ha l'autoradio molto rallentato e quasi inutilizzabile, faccio molti km x lavoro ed ho il terrore di addormentarmi, a chi potrei scrivere x farmi aiutare (sd evitandomi si capisce) in Ford mi hanno fatto spendere 50 e x servirmi un preventivo da 600 e

Lucalomb70


Pepy67

Ragazzi ho contattato per voi @Diamondear avete accesso al drive adesso ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Il solito raccomandato...  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70


maxconv1965

#10896
No. Io ancora no. Aspettero'!! Grazie
Altra cosa volevo chiedere. La mia focus non ha il clima bizona elettronico. Ha climatizzatore manuale. Ho notato che il sync 3.4 controlla il bizona. Non potrebbe crearmi problemi questa differenza?
maxconv1965

Lucalomb70

#10897
Ciao assolutamente no quella eventualmente va attivata con fordscan

maxconv1965

Eccomi!! Aggiornamento effettuato al 3.4. Ringrazio Diamondear, lucaspeed e lucalomb per avermi dato la disponibilità, ma soprattutto pepy67 x avermi dato tutte le indicazioni x fare il reformat. È stato pressoché perfetto in tutto e per tutto. Grazie per il tempo che mi hai dedicato pepy.  ;) :)
maxconv1965

Mido87

Salve ha tutti, mi sono appena registrato qualcuno può darmi una mano per quanto riguarda l'aggiornamento del sync 3, in pratica ho una kuga del 2017 ho provato a fare l'aggiornamento con i file del sito Ford ma dopo circa 1' e 30 l'aggiornamento non era finito, ho dovuto spegnere la macchina, ora però il sync risulta rallentato si comandi e non carica più la mappa, ho provato a resettare e rifare tutta la procedura di aggiornamento ma non si risolve il problema.
Potete aiutarmi per risolvere il problema. Grazie mille per chi mi aiuterà 🙏

Pepy67

#10900
Certo contattami in privato "Pm"..... ti dico come risolvere tutto !!! ;)

PS Vedetevi con @Lucalomb70 contattalo lui ha casa a Martina ... è di Taranto  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

#10901
Vaiiii @Pepy67 😘
@Mido87 ti inviato un pm😉

sbaldo

Ciao auron girando su YouTube ho trovato questo video. È probabile che sia fattibile con i nostri sync?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


Au{R}oN

Certo, come ho già detto è fattibile su tutte le auto con piattaformq CGEA 1.3. L'unico problema è la navigazione, poichè al momento in Europa gli APIM del Sync 4 sono tutti per achermi superiori ai 12", che NON sono compatibili con gli schermi da 8".
Altro problema, è la possibilità di aggiornare il sistema, che al momento risulta essere bloccata per APIM che son stati retrofittati. Ma questo ho trovato una soluzione, non molto comoda... cmq cmq funzionante e che non richiede di aprire il modulo.... più avanti magari quando tutto l'A-TEAM sarà d'accordo condividerò alcune info.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Pepy67

Ricordo aime che le kuga mk2.5 focus mk3.5 cmax mk2.5 sono piattaforma C1MCA quindi escluse dal possibile passaggio al sync4 ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fofo2018

Come capire se è cymca o cgea è che versione di quest ultima?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Pepy67

@fofo2018
semplice se hai un' auto con un display del sync3 a pannello (tipo tablet) hai un' auto con piattaforma CGEA1.3 altrimenti se hai un display del sync3 "incassato" nel 99% dei casi è uno a piattaforma C1MCA (con unità centrale di gestione dei moduli detta "CCC".... per noi la probabile causa del mancato retrofit ....@Au{R}oN che leggi correggimi se sbaglio  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fofo2018

#10909
Quindi se è I plancia è c1mca? 2013 2017 mk Iii? Focus

Leggevo qui


https://naviupgrade.com/projects/sync-4-retrofit-is-the-goal/


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

#10910
Tablet o meno conta relativamente. Tutte le auto prodotte (o meglio, sviluppate) dal 2014 in poi sono tutte CGEA 1.3
Focus 3, Kuga 2 e CMAX sono tutte auto C1MCA, i facelift, prodotti dal 2015 anche, perchè sono un mero aggiornamento della prima versione, che risale al 2011.
Cmq ricordo che c'è l'apposito topic per parlare del S4

Nel frattempo...

— New Sync 3 OS Released —
Package Name: 5U5T-14G381-EX
Epoch:  1647466613000
Major Version: 3.4
Build: 22048
Package Date: 2022-03-16
Release Date: 2022-04-12
Build Date:  2022-02-17
List of Changed files:
Visible Changes: Noone
Changes (based on diff):
  Updated few libs / bins

Most important thing:
Does JB works? Yes!
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Grazie, aspettiamo ora Diamondear per "carico" sul drive. Ma delle mappe,voci, loghi e altro ?? No news...??!!

Au{R}oN

Al momento no

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

La 22048 è già disponibile sul drive, grazie @Diamondear ...
@Au{R}oN con piacere vedo che il jailbreak è ancora possibile e ti chiedo come x la 22020 niente loghi radio ??
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ARTECHWEB

Bene! Cosa cambia rispetto alla 22020? Immagino siano ancora assenti i vari loghi radio. Giusto?

Au{R}oN

#10915
i cambiamenti sono minimi, qualche binario e qualche libreria di gestione dei database aggiornati
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Synapsis

#10916
Citazione di: pdario il 03 Aprile 2022, 20:24:48
Ciao, qualcuno sa se c'è un valore da cambiare in Forscan per Mondeo per mettere le notifiche del Cross Trafic Alert sullo schermo della telecamera posteriore?

https://www.idaf.it/index.php?topic=53108.msg664313#msg664313

Qui trovi quello che ho fatto io per abilitarlo ma era 4 anni fa.
Adesso non ricordo cosa viene fuori..

sbaldo

#10917
Ciao a memoria per vederlo anche sul sync devi attivarlo sul modulo radio,scendere fin quando trovi la dicitura cross alert.
Ps sulla mondeo è sia sugli specchietti che sull'ipc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Modulo apim

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fofo2018

#10919
per la nuova versione per mantenere il jb occorre

installare il 5U5T-14G381-EX
(che ha già l'impostazione delayed)
subito il SYNC 3 DAEMON RESTORE
e poi riavviare giusto?

🡱 🡳