Buongiorno a tutti.
Sono prossimo al tagliando dei 160000 km della mia C-Max 1.6 90CV. Fin'ora, in meno di 4 anni, ho fatto tutti e solo tagliandi ordinari.
Non mi è mai stato fatto il cambio dell'olio dei freni, ne la cinghia di distribuzione.
Mentre per l'olio freni credo proprio che sia arrivato il momento, mi chiedo (Vi chiedo), se sia il caso o meno di posticiparlo ulteriormente a 180000 o direttamente ai 200000 km del libretto.
Detto questo, quali interventi mi consigliate di fare? Che costo mi devo aspettare per questo tagliando?
Grazie in anticipo
mi sa che è arrivato il momento di fare alcuni lavoretti
- tagliando completo
- filtro gasolio (da valutare )
- kit distribuzione
- pompa acqua
- cinghia poly v + tenditore
- spurgo e sostituzione liquido refrigerante
- liquido freni spurgo e sostituzione
- controllo freni dischi e pasticche
Citazione di: pasquale sgro il 24 Luglio 2012, 13:19:27
mi sa che è arrivato il momento di fare alcuni lavoretti
- tagliando completo
- filtro gasolio (da valutare )
- kit distribuzione
- pompa acqua
- cinghia poly v + tenditore
- spurgo e sostituzione liquido refrigerante
- liquido freni spurgo e sostituzione
- controllo freni dischi e pasticche
eh si ti tocca ormai...
Ragazzi mi trovo nella stessa situazione 16000Km il costo che mi devo aspettare in officina Ford service? Grazie.
Io sconsiglio di farvi installare i kit motorcraft, anzi un kit dayco. La spesa media per una distribuzione con ovviamente pompa acqua e almeno cinghia servizi va attorno alle 350\450 dipende un po' da zona a zona è da officina a officina. Per l olio freni non è una spesa eccessiva. Ottimo è il nuovo olio freni Bosch ENV6