Tourneo Custom 170Cv vibrazione cruscotto

Aperto da Giob73, 26 Luglio 2024, 10:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Giob73

Buongiorno, da quando è stato ritirato ad aprile 2024 il Tourneo Custom presenta una fastidiosa vibrazione al cruscotto, in zona non meglio identificata, lato guidatore indicativamente dove ci sono i cassetti sopra il cruscotto.
Sono abbastanza certo che non parta dai cassetti, sembra proprio interna al cruscotto. E' una sorta di ronzio, come una plastica che entra in risonanza, e che sui lunghi percorsi è veramente fastidiosa.
Portata in assistenza ufficiale Ford pochi giorni fa, manco a dirlo... hanno fatto delle prove e la vibrazione non si è sentita. Siamo d'accordo che la riporto a settembre di rientro dalle ferie.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema ? Se si, avete risolto ?
Grazie

Giorgio

Rik80

Ciao Giob, ti confermo la stessa cosa, stesso identico rumore/vibrazione, nello stesso lato. Oggi è in carrozzeria per il controllo e come di consueto anche a me questa mattina non ha fatto alcun riscontro durante la prova...sembra veramente impossibile che quando ti serve far sentire quello succede non ci si riesca mai. Ad ogni modo la vibrazione è a sinistra lato guida, come se la plastica andasse in risonanza perchè appoggiata su qualche altra parte...io ho parzialmente risolto inserendo alla fine del cruscotto un cuneo di gomma antiscivolo che mi tiene il cruscotto leggermente puntato verso il basso e il rumore se ne va....ogni tanto bisogna dare una sistemata al cuneo di gomma perchè con il caldo e freddo tende a muoversi un po' dalla posizione...però aiuta parecchio...preso su amazon...oggi al ritiro vediamo cosa mi dicono.

🡱 🡳