fiesta 2006 1.4 tdci problemi singhiozza quando accellero poco

Aperto da mauretto78, 03 Febbraio 2016, 22:08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

Ma infatti non va toccato quello....ma per pulire la valvola devi smontare la parte in plastica tenuta con tre viti torx...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Michael78

No io ho estratto la valvola con tutto il condotto tenut dalla fascetta e successivamente svitate le due viti che la inpernano al monoblocco..una volta smontata lo separata.....quando parlo delle due viti intendo dove ha sede la guarnizione in alluminio.....ma in effetti nn ricordo se erano due o tre...... :icon_cheesygrin:
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

alessiofiesta2007

quelle che si bloccano al motore sono due perni da 8 o 10, quelli che tengono la parte in plastica alla valvola sono 3 e sono torx.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mauretto78

PROBLEMA RISOLTO!!! ;) Intanto ringrazio tutti per le varie dritte, pochi giorni prima di eseguire i lavori mi si è anche accesa la spia motore, poi ho smontato tutto il circuito dell'egr e dell'aria, ovviamente la prima parte subito dopo la turbina era semplicemente sporca d'olio dovuto ai vapori,  il tubo d'acciaio aveva incrostazioni all'ingresso che un po stozzavano, a seguire lo scambiatore che a prima vista all'interno del fascio tubiero sembrava solo un po nero, pulendolo con un buon prodotto per grassi carbonizzati ho scoperto che erano un po chiusi i vari tubicini,è uscito liquido nero per molti lavaggi, l'egr invece non era molto sporca, l'ho comunque pulita come tutti i pezzi con questo prodotto, aperta anche la parte superiore della stessa pulendola con un pennello stando molto attento a mantenere in posizione tutti i vari pezzi, poi per paura che rimanesse tutto troppo secco ho spruzzato poco lubrificante spray, ma cosa più importante e che forse secondo me creava il problema è stato che prima di smontare l'egr ho sentito con le mani che uno dei bulloni che la fissava era lento, si vedevano segni di sfiato anche dalla guarnizione di alluminio, rimontato il tutto il problema è stato risolto, ma la spia anche dopo un po di km rimaneva accesa, allora ho staccato i morsetti della batteria per un minuto, fatto toccare anche i due cavi + e - (così diceva qualcuno,per far scaricare i condensatori, mi sembrava un po una cavolata ma tentare non avrebbe fatto danni ) riaccesa la macchina spia ancora accesa, ho fatto circa 8 km e alla seconda accensione tutto spento, ora non posso che essere più che soddisfatto
Ho allegato alcune foto, purtroppo non si vede molto, andavo di corsa e con le mani completamente nere non era cosa carina prendere il telefono in mano.

alessiofiesta2007

per quanto riguarda il fatto dei cavetti +e- sono stato io a consigliarlo.......io devo pulire il condotto che collega la egr al piu' presto......quello dove passa l'acqua per capirci....cmq ottimo lavoro.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mauretto78

#Alessiofiesta2007 comunque ha funzionato, grazie.
A questo punto se posso consigliarti avendolo fatto e essendone uscito lucido che sembrava nuovo, ti consiglio di usare un buon prodotto liquido per pulire i forni, di solito c'è scritto per grassi di cottura carbonizzati, http://www.grupposadi.eu/privata/product/sadi-sc-8-forni-e-piastre-ml-750/ scopro ora che si potrebbe ordinare on line a poco prezzo, è un prodotto alcalino, ma attento alle mani che te le mangia più dell'acido ;-)
buon lavoro

antys86

La spia ti rimaneva accesa perché non avevi fatto il reset degli errori e per fare ciò serve un lettore. Dopo tre tentativi corretti di utilizzo dell'egr la centralina spegne la spia ma l'errore rimane in memoria. (idem per far accendere la spia servono tre tentativi andati male)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


mauretto78

ah ah ah  :icon_cheesygrin: quindi non è stato il mio intervento a spegnerla, però ho risolto il problema, e che sia rimasto in memoria chissenefrega

alessiofiesta2007

Citazione di: mauretto78 il 27 Febbraio 2016, 19:31:05
#Alessiofiesta2007 comunque ha funzionato, grazie.
A questo punto se posso consigliarti avendolo fatto e essendone uscito lucido che sembrava nuovo, ti consiglio di usare un buon prodotto liquido per pulire i forni, di solito c'è scritto per grassi di cottura carbonizzati, http://www.grupposadi.eu/privata/product/sadi-sc-8-forni-e-piastre-ml-750/ scopro ora che si potrebbe ordinare on line a poco prezzo, è un prodotto alcalino, ma attento alle mani che te le mangia più dell'acido ;-)
buon lavoro

lo faro' sicuramente.......appena avro' tempo a disposizione.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Anni fa anche io avevo problemi di singhiozzi vari pulita egr, various sensori, spinotti e compagnia bella, niente.
Ho fat to cambiare tutti e 4 gli iniettori. Poi OK. Spero che tu abbia risolto. Io spesi in bel po di soldini.....

🡱 🡳