Costi della politica

Aperto da Barone, 25 Giugno 2011, 16:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Forse qualcosa si muove, qui viene spiegato il disegno di legge di Tremonti per tagliare stipendi, pensioni e benefit dei parlamentari.

Se poi si farà, sarà tutto da vedere. Però almeno uno che ci prova veramente c'è, qui i dettagli: link
||||||||||||

Titanium

Ma non ci credo ne ora e ne mai.....

Da quanti anni si parla di ridurre i parlamentari e le auto blu (da sempre), e invece sempre loro sempre li sempre li stessi, e con stipendi e pensioni super-baby esorbitanti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Barone

Vero. Anch'io prima di crederci voglio vedere come va a finire.
Però intanto un disegno di legge c'è, meglio che niente.
||||||||||||

el gigi

Non sarà che Tremonti ha altre aspettative???????

itat

#4
Non mi sembra il forum adatto, e suggerisco ai moderatori di spostare questo tpoic nella sezione - Bar di Idaf - e di inserirlo nell'argomento aperto da Aliseo - TANTO PER RIDERE -
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

No, io ci credo, cioe' puo' anche essere, ma sapranno come recuperare ... l'han sempre fatto, il manico lo hanno in mano loro.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: itat il 26 Giugno 2011, 06:17:20
Non mi sembra il forum adatto, e suggerisco ai moderatori di spostare questo tpoic nella sezione - Bar di Idaf - e di inserirlo nell'argomento aperto da Aliseo - TANTO PER RIDERE -

Sei una sagoma, voler spostare questo in Tanto per ridere .... la dice molto lunga.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Scusate se la mia ignoranza non arriva alla loro,( i politicanti ).......ma perchè non da subito?

Claudio M

Ma voi pensate poss essere vero per gentaglia che passa d una coalizione, partito o tendenza a secondo dove spira il vento? Ma voi lo vedete uno Straquadagno, uno Scilipoti o un Fassino che si riducono i privilegi??? Io mi gioco tutto, anche la testa di Bersani, che e' solo propaganda.

Fordista dal 1985.

luckyluciano

Citazione di: itat il 26 Giugno 2011, 06:17:20
Non mi sembra il forum adatto, e suggerisco ai moderatori di spostare questo tpoic nella sezione - Bar di Idaf - e di inserirlo nell'argomento aperto da Aliseo - TANTO PER RIDERE -


Concordo.... :-X
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

pinulandia

Secondo me non lo faranno mai!!!!

itat

#11
Trovate un politico che a parole non sia d'accordo, sulla riduzione del numero dei parlamentari e abolizione delle province, ma immediatamente dopo aver dato il suo assenso, dirà che per far questo si deve mettere mano alla Costituzione Italiana scritta dai Padri Costituenti, che è sacra quando tocca i loro interessi, obsoleta quando difende i nostri e quindi in quei punti, modificabile.
Della riduzione dello stipendio, ne parlano poco e malvolentieri e finiscono sempre col dire che sia una cosa inutile in quanto non  non risolverebbe i problemi dell'Italia, anzi ogni tanto salta fuori qualche Stracquadanio, che propone di dare un bonus ai parlamentari stakanovisti, quelli che lavorano anche il giovedì, perché  si sentono dei martiri del lavoro, e di dare una pensione anche ai trombati della politica, cioè quelli che ci hanno provato ma hanno avuto successo.


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Avevo gia' scritto (ma sono rimasto inascoltato) che i costi della politica sono immani come immani sono i costi degòli sprechi, altro che farci una manovra a sangue come quella che ci ha preparato il nostro caro governo (non che un'altro sarebbe stato diverso, intendiamoci), ma se avete una mezzoretta da dedicare al vostro amato fegato, tanto per farlo ballare un po' con la vostra bile, vedetevi e sentitevi un po di dati (parlo solo di dai non di politica) da Marco Travaglio che altro non e' che un gran raccoglitore di dati ... poi fatemi sapere come vi sentite.

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2011/06/23/news/caro_partito_quanto_ci_costi-18112589/?ref=HREC1-4

Fordista dal 1985.

Claudio M

Certo che alla luce della manovra finaziaria paventata da questo governo ... mi sento proprio di dire che sono un'emerita faccia di s.....bronzi, e' incredibile come non si vergognino piu' di niente, ricordatelo quando andrete a votare.

Fordista dal 1985.

Barone

La manovra è necessaria, c'è poco da fare.
Poi se sarà fatta bene o male lo potremo giudicare quando sarà approvato il testo definitivo.

Per ora i tagli agli stipendi ed ai privilegi dei politici rimangono, speriamo che sia così fino alla fine. Nessuno fino ad ora aveva avuto il "coraggio" di scrivere una norma a riguardo ed inserirla in una finanziaria....se alla fine verranno finalmente tagliati i costi della politica ci sarà solo da esserne contenti.
C'è solo da sperare che venga fatto veramente.
||||||||||||

Barone

Citazione di: Aliseo il 02 Luglio 2011, 21:49:14ricordatelo quando andrete a votare

Si, così vanno al potere gli altri e sarà ancora peggio....insomma, dalla padella alla brace!
||||||||||||

Claudio M

Ovvio che non mi trovi daccordo, io gia' ci credo poco alla crisi italiana e mondiale, se questa e' accaduta quasi da un giorno all'altro e se (stranamente) i ricchi diventano piu' ricchi e i poveri piu' poveri ... davvero una strana crisi.

Ci vuole la manovra? Bene ci sono mille modi per reperire i denari, tanti ma tanti tanti, ma prenderlo dalle tasche dei lavoratori e pensionati e' cosi tanto facile (come sempre).

I potenti, gli industriali e ricchi dicono che c'e' la crisi ma vai a vedere che colpisce sempre noi, che strano fenomeno.

Tu dici che i parlamentari si sono ridotti lo stipendio, non sei scemo, ti stimo e non voglio pensare nemmeno un'istante che tu lo creda davvero.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Abega il 10 Luglio 2011, 22:21:21
mi spiace, peggio NON può andare.

Su questo ho forti dubbi!

Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2011, 22:24:04
Bene ci sono mille modi per reperire i denari, tanti ma tanti tanti

Eh che ti devo dire, facile facile allora. Vai, candidati e risolleva il Paese.

Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2011, 22:24:04
Tu dici che i parlamentari si sono ridotti lo stipendio, non sei scemo, ti stimo e non voglio pensare nemmeno un'istante che tu lo creda davvero.

Non è vero. Quando mai ho detto che si sono ridotti lo stipendio?
E' un dato di fatto che hanno inserito una norma a riguardo nella finanziaria, poi che si arrivi fino in fondo è tutto un altro paio di maniche.
Questa è la proposta di riduzione dei costi della politica più seria della storia d'Italia, io spero che arrivi fino in fondo....e penso che tutti debbano sperarlo, solo un malato di mente non vorrebbe una riduzione dei suddesti costi.
Certo, a guardare chi siede in parlamento, i dubbi nascono spontanei....però il tentativo sembra serio e sperare non costa nulla.

Questo è un articolo interessante del Sole 24 Ore, l'unico giornale serio ed obiettivo rimasto in Italia: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-11/stipendio-parlamentari-sara-dimezzato-063551.shtml?uuid=Aa8Ka8mD
||||||||||||

oᄊム尺

Basterebbe solo che la chiesa rinunciasse a tutte le agevolazioni che ha solo in fatto di immobili per tirare fuori una decina di miliardi di euro all'anno

Claudio M

CitazioneEh che ti devo dire, facile facile allora. Vai, candidati e risolleva il Paese.

Basta leggere un po' di stampa non filogovernativa .... diciamo alternativa, perche' se mi candido io farei tornare le ghigliottine.


CitazioneNon è vero. Quando mai ho detto che si sono ridotti lo stipendio?
E' un dato di fatto che hanno inserito una norma a riguardo nella finanziaria, poi che si arrivi fino in fondo è tutto un altro paio di maniche.
Questa è la proposta di riduzione dei costi della politica più seria della storia d'Italia, io spero che arrivi fino in fondo....e penso che tutti debbano sperarlo, solo un malato di mente non vorrebbe una riduzione dei suddesti costi.
Certo, a guardare chi siede in parlamento, i dubbi nascono spontanei....però il tentativo sembra serio e sperare non costa nulla.

Appunto troverebbero altri mille modi (come in passato) per rifarsi, tipo c ase gratis "e non ne so niente" e simili amenita'.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Abega il 11 Luglio 2011, 22:35:23
il sole obiettivo?
ma non può esserlo per definizione, caspiterina!

A me sembra l'unico che da le notizie come sono nella realtà, poi ognuno si fa la propria opinione.
A differenza degli altri che, in base alla loro opinione, ti confezionano la notizia come vogliono.

Poi oh, la cosa è soggettiva ed è normale che ognuno abbia le proprie letture preferite.
||||||||||||

Claudio M

Io reputo obbiettivo, chi non ha padroni, chi non e' pagato da padroni e che quando e' necessario da' addosso alla delinquenza di sinistra o di destra nonche' di centro.

Fordista dal 1985.

Barone

Mah, io reputo obiettivo chi è obiettivo. Chi non ha "padroni" non necessariamente è obiettivo, può benissimo essere di parte senza che nessuno glielo ordini.

Io reputo obiettivo chi da una notizia vera, indipendentemente dalla proprietà e critica chiunque, destra, sinistra, centro, sopra e sotto. Ma non perchè gli fa comodo ma solo sulla base di fatti e analisi concrete.
A me sembra che il Sole lo sia, poi ognuno avrà la propria opinione.

Di sicuro non è un quotidiano di gossip come la Repubblica o leccaculo come il Giornale.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 12 Luglio 2011, 21:22:45
Mah, io reputo obiettivo chi è obiettivo. Chi non ha "padroni" non necessariamente è obiettivo, può benissimo essere di parte senza che nessuno glielo ordini.

Io reputo obiettivo chi da una notizia vera, indipendentemente dalla proprietà e critica chiunque, destra, sinistra, centro, sopra e sotto. Ma non perchè gli fa comodo ma solo sulla base di fatti e analisi concrete.
A me sembra che il Sole lo sia, poi ognuno avrà la propria opinione.

Di sicuro non è un quotidiano di gossip come la Repubblica o leccaculo come il Giornale.

Strano modo di pensare.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2011, 23:07:59
Strano modo di pensare.

Semplicemente non mi faccio pippe mentali tutto il giorno. Reputo obiettivo chi si attiene alla realtà, stop. Il resto sono chiacchiere.
Quindi, in campo giornalistico, reputo obiettivo chi riporta la notizia VERA e lascia all'intelligenza di chi legge la formazione di una opinione in merito.


Tornando in tema, sembra che sia davvero possibile l'adeguamento degli stipendi parlamentari a quelli europei. Spero solo che si arrivi davvero fino in fondo.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 13 Luglio 2011, 20:07:17
Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2011, 23:07:59
Strano modo di pensare.

Semplicemente non mi faccio pippe mentali tutto il giorno. Reputo obiettivo chi si attiene alla realtà, stop. Il resto sono chiacchiere.
Quindi, in campo giornalistico, reputo obiettivo chi riporta la notizia VERA e lascia all'intelligenza di chi legge la formazione di una opinione in merito.


Tornando in tema, sembra che sia davvero possibile l'adeguamento degli stipendi parlamentari a quelli europei. Spero solo che si arrivi davvero fino in fondo.

E secondo te quale e' la notizia vera??

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: taom il 11 Luglio 2011, 21:21:00
Basterebbe solo che la chiesa rinunciasse a tutte le agevolazioni che ha solo in fatto di immobili per tirare fuori una decina di miliardi di euro all'anno

Claudio M

Taom, nonostante io sia ateo e non frequento assolutamente, penso che l'ICI non dovrebbero pagarla solo quei centri che fanno mutuo soccorso, tipo le Caritas, orfanatrofi e cose del genere, ma devono assolutamente pagarle gli ostelli, gli alberghi e sopratutto le scuole e altre gestite dalla chiesa ... ma la chiesa (secondo il mio parere e me ne assumo la responsabilita') e' come una mafia e in italia fa quel che vuole, il bello e il cattivo tempo.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:15:33
E secondo te quale e' la notizia vera??

Quella che si attiene alla realtà e che espone i fatti completi senza omissioni o imprecisioni.
Cioè il contrario di quello che fa la stragrande maggioranza della stampa.
||||||||||||

itat

Citazione di: Barone il 13 Luglio 2011, 21:01:49
Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:15:33
E secondo te quale e' la notizia vera??

Quella che si attiene alla realtà e che espone i fatti completi senza omissioni o imprecisioni.
Cioè il contrario di quello che fa la stragrande maggioranza della stampa.
Per poter valutare una notizia è bene verificare più punti di vista.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: Barone il 13 Luglio 2011, 21:01:49
Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:15:33
E secondo te quale e' la notizia vera??

Quella che si attiene alla realtà e che espone i fatti completi senza omissioni o imprecisioni.
Cioè il contrario di quello che fa la stragrande maggioranza della stampa.

Bene, la pensiamo uguale allora, io infatti mi attengo ai fatti di Stella, Travaglio, Gomez, non di parte, ma che danno dati, date, nomi e cifra certificati.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#31
Citazione di: Barone il 13 Luglio 2011, 21:01:49
Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:15:33
E secondo te quale e' la notizia vera??

Quella che si attiene alla realtà e che espone i fatti completi senza omissioni o imprecisioni.
Cioè il contrario di quello che fa la stragrande maggioranza della stampa.

Comunque ecco come la  vedo io, uno stralcio dalla rete che sembra proprio scritto da me, purtroppo non e' cosi.


Titolo adeguato all'ennesima porcheria che la casta politica sta "cucinando " a noi plebaglia...perché questo siamo per loro.

Sono orgogliosi di approvare una manovra bipartisan che con la regia di Morfeo-N- salverà il capitalismo straccione sempre pronto a frignare e ad accattonare privilegi e prebende..

Parlano di tagli agli sprechi ma sappiamo che saranno tagli ai servizi sul territorio e di quei servizi di certo non ne usufruiscono i benestanti,ridurre le rimesse agli enti locali tradotto in parole povere vuole dire che se una famiglia è in difficoltà si vedrà negare dai servizi sociali qualsiasi aiuto perché non ci sono i soldi. Vuole dire ridurre il contributo di sostegno all'affitto che spesso è l'ultimo appiglio prima dello sfratto...ma si chissenefrega di queste situazioni, non hanno visbilità...non se ne parla nei salotti della finanza ne in quelli radical chic..

inc@@@ bipartisan perché i "sodomizzatori" appartengono a tutti gli schieramenti politici...abbiamo il PD che vuole la TAV ad ogni costo perché le cooperative di costruttori a loro legate devono ,mangiare abbiamo IDV che fa finta di stracciarsi le vesti perché il PD l'ha lasciato solo nella lotta per l'abolizione delle provincie salvo poi fare il camerier servente del PD in tutte le amministrazioni locali dove governano assieme e anche loro sono per la TAV come detto da Donadi a poche ore dal termine della manifestazione del 3 Luglio in Val Susa..idem con l'acqua pubblica piano piano zitti zitti continuano le privatizzazioni..solo che decidono le amministrazioni locali..embè che cambia?

UDC , PDL e LEGA non li menziono neanche sono FECCIA e non fanno nulla per nasconderlo, ma più pericolosi sono i finti oppositori che per un attimo hanno fatto sperare alle persone più ingenue politicamente che un vento di cambiamento spirava..hanno creato le false manifestazioni contro il precariato sponsorizzate non palesemente da PD e CGIL fautori e complici del precariato selvaggio..idem con il movimento "se non ora  quando" che basta vedere i filmati è un ritrovo di radical chic e sindacaliste CGIL che firmano accordi capestro con Governo e padroni,poi siamo alla follia vedere a Siena la platea applaudire le ex  AN Perina e Bongiorno fino a ieri complici del governo più schifoso dal dopoguerra, peccato che tanti in buona fede ancora non vedano questo e ancora credono che dalla classe dirigente politica attuale possa venire qualcosa di BUONO siete fessi .

Una sola lotta politica vale la pena di essere combattuta quella che tende a fare implodere questo sistema di soprusi ed ingiustizie,cambiare la me@@a razzista-ber-- con quella imprenditorial finanziaria in salsa PD non migliorerà la vita di nessuno di noi...sperare in un cadavere politico come N- e da idioti ha salvato svariate volte un governo che per indegnità non trova uguali in nessun paese occidentali.

ABBANDONATELI ;

Abbandonate tutti i partiti istituzionali e i movimenti satellite a loro collegati li individuate abbastanza facilmente questi collaborazionisti finti oppositori...basta guardare le platee dei loro incontri e vedere chi paga il conto.. perdete il vostro tempo , rafforzate la casta e fate del male al nostro e vostro futuro.

Abbandonate i sindacati concertativi stracciate le tessere e tirategliele "metaforicamente" in faccia solo uno scemo può stare con chi dovrebbe essere la parte che lo difende che invece flirta con chi lo sfrutta....

E piantatela con la ca@@ata che volete cambiare le cose dal di dentro di certi partiti o sindacati è anni che sento questa stupidaggine non un solo di questi tentativi è andato in porto..spesso i "rottamatori" se ne sono tornati a cuccia e con la coda tra le gambe altre volte si sono dimostrate quinte colonne...

Ma davvero il singolo militante può pensare di cacciare gentaglia come Ber-- , Dal--, Di Pietro o la Cam-- questi se ne andranno solo se la piazza li caccia perché non li caccerà con i fiori...

Rimanere con le forze sociali sopra citate vi assimila a quel coniuge "cornuto e contento" che ha paura a lasciare il traditore per non dovere affrontare il nuovo , una nuova vita...

VOLETE LOTTARE ; esiste il modo ; movimenti come i NO TAV , il sindacalismo di base , le realtà antagoniste , le componenti sociali che non ricevono le attenzioni dei media di regime...Quando vedo  "La Repubblica" parlare sempre e bene di una realtà sociale capisco subito che quella realtà sociale è etero diretta da una determinata forza politica quindi è falsata nelle azioni e nelle intenzioni, guardiamoci intorno costruiamoci noi la lotta non aspettiamoci il piatto pronto e il leader alla "ghe pensi mi"...

CON QUESTA ENNESIMA PORCHERIA CHE E' LA MANOVRA FINANZIARIA SI RAFFORZA SEMPRE PIU' L'IDEA CHE ; UNICA SOLUZIONE E' " QUE SE VAYAN TODOS

Fordista dal 1985.

itat

Si sono inventati anche questa
Per par condicio uno al sud e l'altro al nord.

L'onorevole siciliano è "CARO" anche "ESTINTO"
L' "Amministrazione" ha deciso di "aiutare" le famiglie ad affrontare le spese derivate dalle onoranze funebri dei loro cari defunti. A 5.000 euro per nucleo familiare. Non a tutte le famiglie, chiaro, perché si arriverebbe alla bancarotta dell'intera nazione italiana, ma ai parlamentari dell'Assemblea Regionale della Sicilia. Però non solo a quelli che ancora ricoprono questo prezioso e ambito incarico pubblico, ma a tutti quelli che li hanno preceduti nella faticosa occupazione di essere i rappresentanti del popolo.
http://milocca.wordpress.com/2009/02/27/quel-caro-estinto-onorevole-siciliano-e-ora-di-dire-bastaaa/

Per i consiglieri del Veneto anche il funerale è gratis
Da qui all'Eternità? In Veneto si può. Almeno per il fortunato mortale che riesca a conquistare un seggio in consiglio regionale: una volta varcata la soglia del veneziano Palazzo Ferro Fini, affacciato sul Canal Grande, ha un futuro garantito "perinde ac cadaver" nel senso più letterale del termine. Perché quando (il più tardi possibile, naturalmente) giungerà alla fine dei suoi giorni terreni, anche da ex, sarà l'istituzione a occuparsi del suo viaggio all'ultima dimora: è previsto infatti lo stanziamento di una cifra pari a una mensilità dell'indennità consiliare "a titolo di contributo spese funerarie". Che vuol dire minimo 7.500 euro netti: cifra idonea ad assicurargli esequie degne del caro estinto. Anzi, carissimo.
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/politica/crisi-politica/funerali-veneto/funerali-veneto.html


Non so se sarebbe meglio toglierla  di renderne obbligatorio l'utilizzo entro 12 mesi dall'elezione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: itat il 13 Luglio 2011, 21:25:18
Per poter valutare una notizia è bene verificare più punti di vista.

Vero, certe cose però sono oggettive (dati, numeri, fatti) e la differenza non è nel COME vengono raccontate ma SE vengono raccontate o SE vengono omesse.


Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 21:29:11
io infatti mi attengo ai fatti di Stella, Travaglio, Gomez, non di parte, ma che danno dati, date, nomi e cifra certificati.

Senza offesa ma mi sono fatto una bella risata! Travaglio è il re della fuffa ormai, cita dati e fatti che gli fanno comodo e basta....omettendone tanti altri.
||||||||||||

🡱 🡳