Sistema Operativo sul PC

Aperto da Mr Simmy, 04 Giugno 2009, 12:45:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr Simmy

Ok, proviamo questa nuova sezione. Dato che ultimamente ho formattato il notebook passando da Microsoft Vista a Microsoft Windows 7, ne approfitto per chiedervi che sistema operativo utilizzate e di aggiungere nei commenti eventuali motivazioni (se avete eseguito il confronto con altri sistemi).

Ho settato a 7 giorni la durata del sondaggio.

Grazie

@ Titanium
Ovviamente, titanium, se non va bene, procedi alla eliminazione.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Titanium

No, no, va benissimo, sono contento che iniziate a usarlo. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

korteghen

Io uso XP.
Ho provato il un po' il Vista, ma lo trovo ancora acerbo...non mi sono trovato benissimo...

Tex

Xp su tutti e 3 i pc (4 con quello del lavoro). Vista non si può proprio usare...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

IO mi trovo benissimo con XP vista non ho propio intenzione neanche di vedere come è fatto!

Ghius

xp su 2, vista sugli altri 3

principedeimeccanici

lasciamo perdere... se quello fisso non fosse in fin di vita ( causa mio padre ) userei di più quellO!!! sul portatile ho vista e mi fa incaxxare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

IZ5CMC

Ho votato Linux Ubuntu, il sistema operativo che uso di più, ma in effetti ho il doppio boot anche con Windows 7, sto provando la versione RC... :/
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Max59

A casa XP, a lavoro Mac.... un'altra storia..... :P
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Ma non mi avete messo il Mac!!!!
Io adesso uso quello, prima avevo Linux Suse.

Li ho provati un pò tutti ma il Mac è di gran lunga il migliore
||||||||||||

27 Rosso

su questo ho vista,ma non mi sconfiffera piu di tanto su quello che ho passato a mio figlio ce' xp e mi e piu familiare.

FocusTiVct

io sul mio nuovo pc ho vista e devo dire che mi trovo davvero bene, anche se altri sostengono che xp sia ancora migliore... sarà che sul mio gira meglio forse perchè il pc è stato concepito per vista, mentre magari i conoscenti miei che dicono che si trovavano male cn vista la grandissima maggior parte di loro ha un pc che è nato con xp!

Riciclabile

Ho messo altro... ho un Mac! ;)

principedeimeccanici

ragazzi vista è abbastanza rompiscatole... sopratutto per tutte le conferme che vuole!!! sembra gerry scotti.. sei sicuro??? la accendiamo???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi vista è abbastanza rompiscatole... sopratutto per tutte le conferme che vuole!!! sembra gerry scotti.. sei sicuro??? la accendiamo???

Sì, finché, alla fine, non l'accendi davvero, nel senso che dai alle fiamme il pc...

Ghius

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi vista è abbastanza rompiscatole... sopratutto per tutte le conferme che vuole!!! sembra gerry scotti.. sei sicuro??? la accendiamo???
Basta disabilitare su Pannello di controllo- Account utente- il controllo Account utente, è semplicissimo

legis

Io con vista mi trovo benissimo, non mi fa una grinza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: legisIo con vista mi trovo benissimo, non mi fa una grinza ;)

Ora che l'ho rimpiazzato con Windows 7 mi ci trovo bene anch'io :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Ghius

Citazione di: legisIo con vista mi trovo benissimo, non mi fa una grinza ;)
Ti quoto, mai un crash o una maschera blu in 2 anni...gestisce tutti i driver e se si elimina l'interfaccia aero è pure veloce

principedeimeccanici

Citazione di: kortegen
Citazione di: principedeimeccaniciragazzi vista è abbastanza rompiscatole... sopratutto per tutte le conferme che vuole!!! sembra gerry scotti.. sei sicuro??? la accendiamo???

Sì, finché, alla fine, non l'accendi davvero, nel senso che dai alle fiamme il pc...

aahahahha verissimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

perchè nel sondaggio non  compare mac os x XD ?

FabioKuga

ho Vista....  e forse solo ora (doopo 6mesi) inizio ad accettarlo....  non amarlo.. ma mi sto adeguando.....
Ford Kuga St-line

Luke III

Uso Win XP, però ora mi sto dilettando anche con Seven (Ottimo direi) e Ubuntu
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

el gigi

Su tutti e tre XP con Vista Trasformation ho provato vista e non mi trovo.

ideamj

uso Vista da più di un anno, per lavoro e mi trovo benissimo, ora mi hanno dato win7 vedrò di provarlo.

legis

Ma win seven è ancora versione beta :(
Anche io mi torvo benissimo con vista ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: legisMa win seven è ancora versione beta :(
Anche io mi torvo benissimo con vista ;)

Per essendo sempre una beta, Win7 è un oceano avanti a Vista... ;) Comunque voto per Ubuntu, rimane l'alterntiva valida, facile e sicura, otre che libera, rispetto a Wndows.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: legisMa win seven è ancora versione beta :(
Anche io mi torvo benissimo con vista ;)
A dire il vero ora è disponibile la RC. Dovrebbe essere cioè già la versione pre-serie
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Non lo sapevo, ma la RC non è la beta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

E' una beta evoluta. Dovrebbe essere cioè la serie quasi definitiva con ancora alcune cose mancanti tipo la lingua italiana, driver di periferiche varie, programma per email e "ciappini vari".
Nella versione RC è cambiata leggermente la grafica delle finestre, della finestra di avvio e altre cosette.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Davvero abega? Cavolo questo non lo sapevo.
Dove posso trovarlo il file?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

EM

Io uso xp e mi trovo piu' che bene in attesa di Window 7

IZ5CMC

Citazione di: legisNon lo sapevo, ma la RC non è la beta?

RC sta per "Release Candidate", ovvero una versione stabile successiva alla beta, poi viene la RTM e infine la versione finale. Già la RC è utilizzabile con una certa tranquillità... é scaricabile direttamente dal sito della Microsoft http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx?ITPID=mscomsc ed è disponibile la patch per la lingua italiana.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

🡱 🡳