A QUANDO IL TELETRASPORTO?

Aperto da Claudio M, 11 Giugno 2009, 17:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Rivedendo il pomeriggio sulla 7 la prima serie di STAR TREK, sono ritornato indietro agli anni 70 quando ragazzo li guardavo per la prima volta.
Mi piacevano e mi affascinavano, pero', spesso mi dicevo "certo che ce ne sono di cavolate in questi telefilm", vedere quando il capita Kirck apriva una specie di cellulare con schermo a colori per parlare con la base e all'epoca non vi erano non solo i cellulari ma nemmeno i cordless e la tivvu a colori era da poco uscita .... e invece????
E quando sentivo chiamre dal capitano i comandi semplicemente a voce "comando! Energia!" oppure "base mandatemi questo o quello" e infine "Teletrasporto!", anche i comandi vocali oggi sono una realta come i cellulari ... e il teletrasporto a quando secondo voi???

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

massimo una ventina d'anni e avremo anche quello!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

aspe aspe
sto arrivando
"t e l e t r a s p o r t o ........... "













Cla' so' dietro di te ...  non mi vedi?????

ehheehhehehee
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

diciamo che la cosa complicata è il dover smaterializzare la materia e farla rimaterializzare in un altro luogo utilizzando come mezzo di locomozione l'aria... la vedo dura ma credo che i cinesi riusciranno a farlo!!! eheheheeh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Ma poi col teletrasporto niente più Ford Focus RS...

principedeimeccanici

Citazione di: kortegen il 11 Giugno 2009, 17:09:43
Ma poi col teletrasporto niente più Ford Focus RS...

in cxxo al teletrasporto!!!  :O  :mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

perche?
pensa ch epuoi entrare in tutte le rs del monmdo col teletrasporto... hehehehehee
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Giugno 2009, 17:12:00
perche?
pensa ch epuoi entrare in tutte le rs del monmdo col teletrasporto... hehehehehee

sagace!!! una volta pikkiata a sangue la preda, tutte le rs saranno mie!!! riserverò trattamento speciale solo a chi dimostra di essere iscritto ad idaf!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Giugno 2009, 17:02:07
massimo una ventina d'anni e avremo anche quello!

E so' io chi teletrasportereiiiiii   ....   boccaccia mia statte zitta!!

Fordista dal 1985.

FabioKuga

seeeee
una bella gnocca..... ehhehehe
Ford Kuga St-line

legis

Dai cla parla.... tua moglie non legge :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Giugno 2009, 17:16:45
seeeee
una bella gnocca..... ehhehehe

Ma stai diventando un paragnosta???

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis il 11 Giugno 2009, 17:19:57
Dai cla parla.... tua moglie non legge :P ;)

Pure tu, cacchio ma per chi mi avete preso?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ahahhaha daaaaaaaaaaaai Clà!!! vieni dove lavoro io!! ahahahahha e ci siamo detti tutto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Giugno 2009, 17:08:42
diciamo che la cosa complicata è il dover smaterializzare la materia e farla rimaterializzare in un altro luogo utilizzando come mezzo di locomozione l'aria... la vedo dura ma credo che i cinesi riusciranno a farlo!!! eheheheeh

Il problema non è l'aria... ovviamente.
E non è neanche lo "smaterializzare".
Il problema è il ricomporre. Nello stesso luogo, nello stesso ordine e soprattutto nello stesso "tempo".
Ci sono già esperimenti nel settore... quando si scende (o si sale) a livello di quantistica, entrano in gioco una miriade di altri fattori.
In ogni caso non esiste più il dove (x,y,z) ma anche il come (non so come riportare gli indicatori di stato che si esprimono con lettere greche) e il quando (stessa cosa riferite a coordinate temporali rispetto ad eventi fisici stabiliti).

La cosa bella è che già ai tempi di Star trek si era intuita la cosa, infatti quando usavano il teletrasporto, parlavano anche di coordinate "Spazio-temporali".
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 08:37:11
Citazione di: principedeimeccanici il 11 Giugno 2009, 17:08:42
diciamo che la cosa complicata è il dover smaterializzare la materia e farla rimaterializzare in un altro luogo utilizzando come mezzo di locomozione l'aria... la vedo dura ma credo che i cinesi riusciranno a farlo!!! eheheheeh

Il problema non è l'aria... ovviamente.
E non è neanche lo "smaterializzare".
Il problema è il ricomporre. Nello stesso luogo, nello stesso ordine e soprattutto nello stesso "tempo".
Ci sono già esperimenti nel settore... quando si scende (o si sale) a livello di quantistica, entrano in gioco una miriade di altri fattori.
In ogni caso non esiste più il dove (x,y,z) ma anche il come (non so come riportare gli indicatori di stato che si esprimono con lettere greche) e il quando (stessa cosa riferite a coordinate temporali rispetto ad eventi fisici stabiliti).

La cosa bella è che già ai tempi di Star trek si era intuita la cosa, infatti quando usavano il teletrasporto, parlavano anche di coordinate "Spazio-temporali".

A Simo' .... ma che hai mangiato ieri sera?? Lo sai che la peperonata rimane sullo stomaco di notte. E daiii!

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

reminescenze scolastiche...

... oltre ovviamente alla peperonata di ieri sera  :D

Come fai a saperlo, dott. Spok ?  :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Comunque pare che un fotone lo abbiano gia' teletrasportato, come prova.

Fordista dal 1985.

Luke III

Comunque da buon fans sono andato a vedere al cinema l'ultimo film e devo dire che era da anni che non tiravano fuori un bel film dalla saga Star Trek. E' stato un piacevole ritorno alla serie classica  ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

korteghen

Citazione di: Luke III il 12 Giugno 2009, 09:43:41
Comunque da buon fans sono andato a vedere al cinema l'ultimo film e devo dire che era da anni che non tiravano fuori un bel film dalla saga Star Trek. E' stato un piacevole ritorno alla serie classica  ;)

Già, sono proprio curioso di vederlo!!  :D

Mr Simmy

anche io.

anzi, giusto per rimanere in tema, pare che sia stato già "teletrasportato" sulla rete di IRC
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Luke III

Citazione di: Mr Simmy il 12 Giugno 2009, 10:18:46
anche io.

anzi, giusto per rimanere in tema, pare che sia stato già "teletrasportato" sulla rete di IRC

Ma va???  :P
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mr Simmy

P2P batte U.S.Enterprise 1-0  :D  ;)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

EM

Beh ragazzi forse non siamo poi cosi' lontani ...  Avete gia' sentito parlare di ...http://www.cosenascoste.com/John-Titor/

Gabriel-Focus

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Giugno 2009, 17:03:07

Cla' so' dietro di te ...  non mi vedi?????

ehheehhehehee

E' questo che mi fà preoccupare!!   :'(
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mr Simmy

Citazione di: Gabriel-Focus il 13 Giugno 2009, 05:42:02
Citazione di: FabioGalaxy il 11 Giugno 2009, 17:03:07

Cla' so' dietro di te ...  non mi vedi?????

ehheehhehehee

E' questo che mi fà preoccupare!!   :'(

Tipica situazione in cui sorge l'amletico dubbio:

è meglio vedere e non sentire ?
o sentire senza vedere ?  :o
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

non vedo non sento e non marlo minxxiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!  8)

🡱 🡳