Non riesco ad individuare l'EGR per disattivare il tubicino.
Mi dite, con precisione, dove si trova?
Grazie.
Mi correggo, e' un 110CV.
Trovata!
Ho fatto un po' di foto.
La sede della valvola era praticamente colpa di polveri, come pure il condotto di immissione, come potete vedere dalle foto.
Ho pulito, e rimontato. Nelle poche prove fatte, la fumosità non mi sembra ridotta, mentre per il vuoto motore tra 1800-2500 giri/min devo ancora verificare.
Assieme EGR (Johnson Control) e dettaglio sulla mia auto.
Da un catalogo on-line:
(http://img81.imageshack.us/img81/4346/egr9654818180up1.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=egr9654818180up1.jpg)
Alloggiamento valvola:
(http://img81.imageshack.us/img81/9051/alloggiamentoegrdh8.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=alloggiamentoegrdh8.jpg)
Valvola, vista superiore:
(http://img441.imageshack.us/img441/5514/egr1cw5.th.jpg) (http://img441.imageshack.us/my.php?image=egr1cw5.jpg)
Valvola, vista inferiore "forchetta" movimento:
(http://img411.imageshack.us/img411/5702/egr2hr7.th.jpg) (http://img411.imageshack.us/my.php?image=egr2hr7.jpg)
Vista interna condotto immissione da EGR (notare la gran quantità di polveri):
(http://img81.imageshack.us/img81/6795/condottoimmissioneegrjm7.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=condottoimmissioneegrjm7.jpg)
Tubo da EGR (evidenziato):
(http://img81.imageshack.us/img81/436/assiememotorelatodxevidkm4.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=assiememotorelatodxevidkm4.jpg)
Ora vi chiedo, per risolvere il problema, che cosa mi consigliate di fare?
Tappare l'EGR?
Il problema potrebbe essere causato dal sensore DPFE?