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FOCUS IV / Re:Modem LTE
« Ultimo post da salv66 il 06 Ottobre 2022, 23:02:50 »
Non si può cambiare. È integrata nel sistema.
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FOCUS I / Re:Fischio motore
« Ultimo post da salv66 il 06 Ottobre 2022, 23:00:44 »
Ciao. Ho avuto la stessa Focus per 18 anni. La tua ha il motore 1.8 TDDI?
Hai fatto già molte prove non saprei cosa altro consigliarti. I fischi o rumori del genere li ho risolti cambiando i cuscinetti tenditori delle cinghie? Credo che tu l'abbia sicuramente fatto.
Per caso hai cambiato olio? Che gradazione usi?
Per la pompa non saprei. Questo modello 1.8 TDDI monta la Bosch VP30. Era soggetta a rotture improvvise. Ci sono alcuni post in merito. Non ricordo che la mia abbia fischiato ed è durata per 315.000 km senza alcuna manutenzione. Per una revisione mi affidai ad un bravo "pompista".
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Car Detailing - cura dell'auto / Re:Cruscotto Vignale
« Ultimo post da pokerluke il 06 Ottobre 2022, 21:50:58 »
Ciao, hai ragione, è vera pelle , sono stato da un tappezziere che realizzerà una copertura. Usavo il 3 in uno della mafra ma come dici tu serve qualcosa di specifico.
Grazie mille per l'aiuto.
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FOCUS I / Fischio motore
« Ultimo post da Santared il 06 Ottobre 2022, 19:47:40 »
Ciao a tutti sono Matteo nuovo nel forum possessore di una focus sw1.8 2001!  Ho un  problema all auto e vorrei richiedere la vostra esperienza competenza.
L auto presenta un fischio al minimo e fino ai 1500 1800 circa( poi probabilmente viene coperto dal suono del motore) sopratutto a freddo e va giusto a pari passo  con i giri anche al minimo colpo di gas. Hotato un calo della potenza sopratutto ai bassi.
Ho provato a togliere la cinghia servizi ma non cambia nulla, da pochissimo ho fatto fare la distribuzione ma il fischio persiste, cambiato filtro gasolio e additivato più volte ( anche se è una cosa che faccio spesso) ma nulla.. ho smontato l aspirazione, la turbina non ha gioco ne tanto meno sporcizia..egr flangiata anni fa!  non so più dove sbattere la testa.. qualcuno ha avuto un esperienza del genere?  Ho anche messo un po di olio 2t nel serbatoio ma nulla..
Un amico meccanico dice che potrebbero essere i cuscinetti pompa gasolio.. può essere?
Chiaramente manicotti vari tutti controllati
Grazie
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GPL - Metano / Re:focus 2.0 poca potenza e buchi in erogazione
« Ultimo post da gigifdm il 06 Ottobre 2022, 16:50:21 »
Sto monitorando il consumo.

Vi aggiorno.

Per quanto riguarda le prestazioni, provengo da un td ma conosco anche gli aspirati benzina e vi assciuro che è lenta, con vari buchi in erogazione, soprattutto a benzina.
Nel ultimo tagliando ho scoperto aveva le due candele cilindri centrali, nere.

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FOCUS IV / Re:Modem LTE
« Ultimo post da starghate il 06 Ottobre 2022, 11:50:25 »
Ok, ma volendo si può scegliere una differente da Vodafone? O devo per forza utilizzare quella di serie ?
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Illuminazione interna ed esterna / batteria per Ford Fusion 1.4 TdcI
« Ultimo post da salsti il 06 Ottobre 2022, 11:40:57 »
Buon giorno! Mi potreste rispondere se posso montare sulla Ford Fusion 1.4 TdcI del 2009 un accumulatore "FIAMM L380P Titanium PRO 80Ah 730A" (le misure sembrano dire di si..); in atto c'è un "FIAMM L3B 71Ah 680A" ma sta esaurendo il suo ciclo e devo sostituirlo (mi ha fatto 4 anni, se arriva a Gennaio 2023 ..)  :book6: Thank-you very grazie, davvero !!  :indian:
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FUSION / Re:il gancio di traino post vendita
« Ultimo post da salsti il 06 Ottobre 2022, 11:09:30 »
Ok sta bene  ;)  Valy .. mi hanno proposto un ELLEBI vedremo non so ..
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GPL - Metano / Re:focus 2.0 poca potenza e buchi in erogazione
« Ultimo post da stefano.chi il 06 Ottobre 2022, 09:44:57 »
4 litri in 1000 km sono un'esagerazione. Se non hai fumosità anomale potresti averlo perso, magari al tagliando non è stato stretto il filtro bene o è difettoso.
Indaga sotto al cofano.
Finchè hai un motore che consuma o perde 4 litri d'olio in 1000 km parlare di rendimento è inutile.
Quando hai risolto io procederei con diagnosi elettronica sia benzina che gpl.
Cha auto avevi prima? Il 2.0 tira bene già a 2500/3000 giri, se sei abituato ad un turboDiesel bisogna imparare a sfruttarlo diversamente.

Concordo con te al 100%, con un consumo di 4lt ogni 1000 km è inutile fare ipotesi varie, è come cercare di capire come mai una crepa nel muro ti fa entrare gli spifferi in casa senza rendersi conto che con quella crepa la casa ti sta crollando addosso...
I vari problemi derivano da lì, prima bisogna capire come e perchè lo consuma tutto quell'olio... è come andare a miscela al 4%...

Circa il problema EGR penso sia normale che bruciando molto olio, l'egr riciclando parte dei gas scarico, si sia intasata... Figuriamoci  il catalizzatore...

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BAR idaffiano / Re:Sito Ford
« Ultimo post da Jotaro il 06 Ottobre 2022, 06:25:31 »
Il sito mi sembra un po' pesante.
Ci vuole del tempo per caricare il contenuto, ma potrebbe essere perché sono entrato nel sito per la prima volta nei ultimi mesi.

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Ma non mi piace nemmeno come appare il contenuto sullo schermo del mio computer. Quando voglio configurare l'auto, le immagini sono troppo grandi e mi dà fastidio fare le impostazioni.
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