ruota di scorta

Aperto da rottingher, 28 Novembre 2007, 17:15:59

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Gianka

Avendo il modello precedente sarei curioso di vedere una foto di queste famose lucine, io ho dovuto mettere un led per illuminare il posacenere perche al buio non riuscivo mai a trovarlo.
Qualcuno ha una foto di questa plafoniera con i led?
Grazie

C-Max 1.8 TDCI 115 CV

Devil

Grazie per il conforto Luke!

X Gianka:

le lucine sono a fianco della luce della plafoniera. nemmeno te ne rendi conto se non ci guardi.
fanno un fioca luce soffusa rossa verso il freno a mano che non da per niente fastidio, illumina (poco) e non è paragonabile ad uno spot di lettura.
Attenzione però: camminando in città di notte, nemmeno ci si accorge di questa luce perchè l'illuminazione stradale fa entrare luce più forte.
Si nota di più su strade non illuminate e in autostrada. Comunque è piacevole.

Note tecniche: si accendono con linterruttore dei fari e sono legate al potenziometro della regolazione luci interne.

Metterei inveca l'accento sulle luci interne a livello piedi, che ti permettono di trovare oggetti caduti di sera o mettere bloccapedali senza morire e poi sulle luci esterne sotto gli specchietti retrovisori, che ti fanno vedere ciò che stai....per calpestare quando apri gli sportelli e quando sblocchi la chiusura per entrare.
Finalmente due trovate utili.

kalten69

Citazione di: DevilGrazie per il conforto Luke!

.......

Note tecniche: si accendono con linterruttore dei fari e sono legate al potenziometro della regolazione luci interne.

.......
potenziometro delle luci interne???? del quadro (vicino all'interruttore dei fari, sulla plancia alla sx del volante) o delle plafoniere (potenziometro che allora io non ho...)??
Se è il potenz. delle luci del quadro non mi ero accorto che pilotasse anche le lucine di illuminazione del tunnel!!
Ciao

Vincenzo

Ciao ragazzi, io ho sulla mia c-max  i cerchi da 18 e avevo il kit di gonfiaggio invece della ruota o ruotino di scorta. Adesso ho preso un cerchione da 16 e l'ho messo al posto del ruotino; naturalmente mi "mangia" il portabagagli per circa 6 cm di altezza e per non perdere questo spazio pensavo di togliere il pannello inferiore e ricoprire la ruota e il bagagliaio con della moquettes. Qualcuno mi sa dare qualke consiglio o suggerimento.
Grazie anticipatamente.

legis

Citazione di: LUVICiao ragazzi, io ho sulla mia c-max  i cerchi da 18 e avevo il kit di gonfiaggio invece della ruota o ruotino di scorta. Adesso ho preso un cerchione da 16 e l'ho messo al posto del ruotino; naturalmente mi "mangia" il portabagagli per circa 6 cm di altezza e per non perdere questo spazio pensavo di togliere il pannello inferiore e ricoprire la ruota e il bagagliaio con della moquettes. Qualcuno mi sa dare qualke consiglio o suggerimento.
Grazie anticipatamente.
Certo così senza vedere è un po difficile dire cosa è possibile fare.
Io non ho la C-max cmq se posti delle foto possiamo un po tutti darti qualche consiglio.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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joeroller

salve ragazzi ho bisogno di un aiuto da voi io ho una c-max ghia  fine 2006 senza ruotino,sotto ho montato le 205 -55-r16 con cerchi in lega  vorrei sapere quale ruotino devo prendere il mio gommista non mi sa dire niente (certo che e un ignorante) ps a 5 fori

hunte88

Citazione di: joeroller il 26 Ottobre 2009, 18:40:13
salve ragazzi ho bisogno di un aiuto da voi io ho una c-max ghia  fine 2006 senza ruotino,sotto ho montato le 205 -55-r16 con cerchi in lega  vorrei sapere quale ruotino devo prendere il mio gommista non mi sa dire niente (certo che e un ignorante) ps a 5 fori
guarda io pure dovrei far montare la gomma al ruotino che mi ha dato la ford, se non sabglio la sigla è "mini r-16 e qualcosaltro" domani se riesco, magari ricordamelo, devo vedere dove ho messo il ruotino che vedo sopra che dicitura ha.

CMq il mio gommista mi ha detto che quei robi, sono oramai in via di estinzione e sono difficili da trovare, infatti ero rimasto anche con lui che dovevo dirgli il codice esatto perchè è un casino, credo che almeno in questo caso il tuo gommista abbia detto il vero....

Per me cmq ti dico è meglio una ruota normale. forse ingombra di più ma alla fin fine....

Able007

i fori dei cerchi per il c-max sono 5x108!

joeroller

il mio gommista non sa se sia da 15-16-oppure da 17 se qualcuno di voi ce l'ha ?

bergamasco

#44
il ruotino l'ho appena controllato è : T 125/85 R16  99M e va bene sia per chi ha le ruote originali  da 16 che da 17" (il diametro risultante di rotolamento è sempre lo stesso), i fori ti confermo quanto già detto da able007 e cioè 5x108.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

joeroller


Cristian

Ciao Ragazzi,
Mi riaggancio al Topic perché anche io sulla mia c-max ho quell'insulso kit con il liquido e il compressore di cui non mi fido neanche un pò e quindi vorrei dotarmi di ruota/ruotino e tutto il resto.
Appreso da Voi le misure giuste del ruotino ora vorrei sapere come procurarmi il crick e dove va alloggiato il tutto. Mi spiego meglio ........ Io mi procuro il ruotino, ma poi dove lo metto? ovviamente disponendo del compressore ho quella specie di ruota di polistirolo suddivisa in scomparti al posto della ruota di scorta, immagino che esisterà anche uno di quei cosi fatto apposta per contenere un ruotino e magari anche il crick vero? Voi che avete ruotino e crick dov'è il crick?
Qualcuno di Voi sa se nel vano ruota di scorta entra soltanto il ruotino oppure se c'entra anche una ruota "vera" (205/65 R16) ? Per quanto riguarda il crick ....... qual'è? E' come quello delle Focus? E come quello delle stravecchie Fiesta/Escort etc. ?
Grazie a Tutti!!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
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Regolarità per Auto e Moto d'epoca

macteo

Citazione di: Cristian il 01 Settembre 2010, 10:59:05
Ciao Ragazzi,
Mi riaggancio al Topic perché anche io sulla mia c-max ho quell'insulso kit con il liquido e il compressore di cui non mi fido neanche un pò e quindi vorrei dotarmi di ruota/ruotino e tutto il resto.
Appreso da Voi le misure giuste del ruotino ora vorrei sapere come procurarmi il crick e dove va alloggiato il tutto. Mi spiego meglio ........ Io mi procuro il ruotino, ma poi dove lo metto? ovviamente disponendo del compressore ho quella specie di ruota di polistirolo suddivisa in scomparti al posto della ruota di scorta, immagino che esisterà anche uno di quei cosi fatto apposta per contenere un ruotino e magari anche il crick vero? Voi che avete ruotino e crick dov'è il crick?
Qualcuno di Voi sa se nel vano ruota di scorta entra soltanto il ruotino oppure se c'entra anche una ruota "vera" (205/65 R16) ? Per quanto riguarda il crick ....... qual'è? E' come quello delle Focus? E come quello delle stravecchie Fiesta/Escort etc. ?
Grazie a Tutti!!!

Io ho i cerchi da 18" (di serie) e il ruotino è un normale cerchi in ferro Ford da 16" (non ricordo la misura della gomma, devo controllare) ed è alloggiato sotto al  piano di carico del bagagliaio, senza alcun supporto o riduttore. Dovrebbe essere sufficiente togliere il portaoggetti in polistirolo e alloggiare il ruotino.
Se ricordo bene il crick e relativi accessori sono ancorati in un apposito supporto in plastica che trova posto nel canale del ruotino ed è fissato tramite un perno a vite al telaio (attraversando il ruotino nella zona del mozzo).

Credo (ma non ne sono sicuro) che come dimensione ci entri anche una normale ruota da 205/55 R16.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

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Able007

ottimo macteo confermo!

Cristian

Sarebbe ottimo, anche io in origine avevo i 18" (e quindi il kit di riparazione) ma al primo cambio gomme ho messo dei più umani 16". Quindi mi confermate che nel vano ruota una 16" normale ci entra senza sporgere? E per il tipo di crick? Non è che qualcuno sa dirmi quanto costa e se è lo stesso delle focus?
No perché vorrei rimediare tutto in qualche sfascio, così evito di spendere grosse cifre.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
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Davide1

#50
allora la mia ruota di scorta misura 125-85-16 e il cric si trova alloggiato sotto la ruota

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

macteo

Citazione di: Cristian il 01 Settembre 2010, 13:52:06
Sarebbe ottimo, anche io in origine avevo i 18" (e quindi il kit di riparazione) ma al primo cambio gomme ho messo dei più umani 16".

il crick di serie non dipende dalla grandezza dei cerchi di serie ma dal fatto che in fase di ordine sia stato aggiunto il kit "ruota di scorta" (€ 50,00 mi pare). In caso contrario ci si ritrova con la vaschetta portaoggetti e il kit di riparazione rapida.
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Cristian

Si, lo so Macteo, io il c-max l'ho preso usato e l'ho trovato coi 18" ed il kit!!
A giudicare dalla foto di Davide1 credo che anche Tu Macteo quando dici "normale cerchio di ferro da 16" stessi parlando di un ruotino e non di un'altra ruota da 16" full size. Con questo accidenti di attacco a 5 fori mi sa che non sarà facile da procurare il ruotino, quello della focus dovrebbe però essere uguale (anche il crick e su questo vi chiedo conferma) e spero di trovarne qualcuna incidentata in qualche sfascio!
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Tex

Pensa che usato su ebay si trova a fatica e non costa meno di 100€... LADRI!

Mi correggo.. il prezzo è giusto in quanto provvisto anche di cercio... comunque è una mazzata.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

si confermo, anche il mio è uguale a quello in foto.
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Able007


Cristian

Bene ragazzi, ok per il ruotino (...acci loro che prezzo!!) e per il crick?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Dal mio ferramenta di fiduzia vendono per 12E dei crick a martinetto con sollevamento max 5 ton che ne pensate potrebbe andar bene anche portarsi dietro uno di quelli?
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Able007

ho controllato sul microcat il crik è uguale alla focusII prima serie!!

solo il crik costa 58,00 a cui devi aggiungere una trentina di euro tra distanziale e supporti!

macteo

Citazione di: Cristian il 01 Settembre 2010, 14:47:32
Bene ragazzi, ok per il ruotino (...acci loro che prezzo!!) e per il crick?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Dal mio ferramenta di fiduzia vendono per 12E dei crick a martinetto con sollevamento max 5 ton che ne pensate potrebbe andar bene anche portarsi dietro uno di quelli?

vista la spesa per quello originale se non lo trovi usato tanto vale comprare qualcosa di aftermarket, magari idraulico o elettroidraulico.
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Cristian

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 14:58:16
ho controllato sul microcat il crik è uguale alla focusII prima serie!!

Bene, qualche possibilità di trovarne qualcuna sfasciata c'è!!
Scusa la pignoleria, ma nelle serie successive è rimasto uguale o è diverso?

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 14:58:16
solo il crik costa 58,00 a cui devi aggiungere una trentina di euro tra distanziale e supporti!
Alla faccia!! Distanziale e supporti intendi i vari aggeggi plastici che vanno all'interno del ruotino per fissare appunto il cric?
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Able007

Citazione di: Cristian il 01 Settembre 2010, 15:10:25
Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 14:58:16
ho controllato sul microcat il crik è uguale alla focusII prima serie!!

Bene, qualche possibilità di trovarne qualcuna sfasciata c'è!!
Scusa la pignoleria, ma nelle serie successive è rimasto uguale o è diverso?

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 14:58:16
solo il crik costa 58,00 a cui devi aggiungere una trentina di euro tra distanziale e supporti!
Alla faccia!! Distanziale e supporti intendi i vari aggeggi plastici che vanno all'interno del ruotino per fissare appunto il cric?


nella focus restailyng come codice è diverso!!

beh si propio quelli costano in tutto una €30,00!!!

Cristian

Citazione di: Able007
nella focus restailyng come codice è diverso!!

Accidenti, saranno mica diversi i cric!! Comunque anche se sulla mia non c'è il cric sul manuale dovrei trovare l'indicazione dei punti rinforzati del sottoscossa per appoggiare il cric, così vedo come sono fatti e se posso usare un crick qualunque tipo questo:
http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf/WebScheda/I1651001001?OpenDocument&I|001|06|01|306.0|SOLLEVAMENTO%20E%20TRASPORTO|CRIC%20A%20BOTTIGLIA|1651001|CRIC%20IDRAULICO%20A%20BOTTIGLIA|img|SOLLEVAMENTO
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marietto

salve a tutti , sono nuovo e anche io faccio parte di una grande e nota casa costruttrice di automobili come la "FORD",  ( POSSESORE DI UNA C-MAX TITANIUM). l' automobile monta delle gomme 205/50/r17, e interessato ad acquistare il ruotino di scorta , volevo sapere se le dimensioni che ho trovato su una rivista sono giuste .(125/85/r16), grazie a tutti..

legis


Ciao Marietto,

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!
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Able007



unisco le discussioni con un'altra già aperta!!!
come potrai leggere nei post precendi la misura del ruotino è
Citazione di: Davide1 il 01 Settembre 2010, 13:56:26
allora la mia ruota di scorta misura 125-85-16 e il cric si trova alloggiato sotto la ruota



Blugart

Salve a tutti, vorrei porvi un mio piccolo problema e magari ricevere un suggerimento da chi come me si è trovato nella stessa situazione. Purtroppo sono uno dei tanti che non ha il ruotino, ma solo il kit di riparazione che come tanti sanno non serve granchè. Avrei intenzione di acquistare un cerchio in ferro con gomma ed usarlo come ruota di scorta o ruotino.

Non saprei quale cerchio scegliere e di che dimensione trovarlo per inserirlo comunque nel vano ruota di scorta senza che sporga dal pozzetto stesso e creare la gobba nel cofano.

Mi hanno consigliato di trovare un cerchi da 16 ma questo non so se esce fuori dal vano ruota scorta. Voi cosa mi dite se trovo il cerchio da 15 ci sta nel vano. Il cerchio da (15) può essere montato senza creare problemi al sistema frenante.

Grazie per il vostro aiuto. Blugart

Able007


Blugart

Ciao Ragazzi, sono stato alla Ford e per il ruotino con chave e crik mi hanno chiesto udite udite...........300€ ma siamo matti..?

Vi saluto Blugart.

Fofo74

x quel prezzo ti compri un cerchio in lega della misura che monti (i 16) che si guida meglio del ruotino (massimo km/ora 80)
poi prendi la copertura o ti fai tu una copertura laterale un po piu alta cosi risolvi tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus_love

Citazione di: Blugart il 05 Aprile 2011, 13:36:15
Ciao Ragazzi, sono stato alla Ford e per il ruotino con chave e crik mi hanno chiesto udite udite...........300€ ma siamo matti..?

Vi saluto Blugart.

Tenendo conto che in fase di ordine dell'auto nuova lo fanno pagare 50 euro ...
e' abbastanza sconvolgente  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳