lampade anabbaglianti OFF...prima la sx poi la dx

Aperto da orma71, 29 Dicembre 2010, 20:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Volevo cambiare la lampadina da solo, ma poi avendo fretta e avendo visto che c'erano un paio di viti sa svitare per poter alzare il faro ed accedere al portalampada del lenticolare ho preferito fare un salto in Ford. Me la sono cavata con 10 euro ma non so che lampadina abbiamo messo.

Vediamo quanto dura....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Ale 73

Citazione di: splendida c-max il 08 Febbraio 2011, 11:23:01
cmq le h7 ha detto il mio rivenditore che fanno quasi voltare lo stomaco, perche lui essendo rivenditore nota che moltissime persone hanno il problema di sostituirle dopo pochissimo tempo, secondo me sono proprio loro ad essere deboli, cmq io le sostituisco sempre insieme, a me sembra che dall ultimo cambio di lampadine (insieme) stiano durando di piu, sarà un caso? kissà!!!!...cmq io 2 lamapadine le pago 10 euro...e le sostituisco io, è facile la procedura...ciao a tutti

Ho notato anch' io che se si sostituiscono intrambi le lampadine durano più allungo.....probabilmente sostituendole entrambi hanno un consumo più costante e equivalente tra di loro resistendo meglio ai picchi di corrente e sbalzi di tensione........
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

splendida c-max

sicuramente sarà cosi, perche ripeto io lessi non ricordo dove che le h7 vanno sostituite insieme una volta che si fulmina 1 lampadina in modo da garantire una durata superiore....a me sta funzionando, sembra che stiano durando di piu...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Mystral

bella teoria, come scritto all'inizio della discussione, io le ho cambiate entrambi e il giorno dopo si è bruciata la destra...caspita che durataaa... :o

geronimo2

Tutto ok, a distanza di un mese dopo l'H7 di Sx (sostituita per 10 euro in Ford)... è partita anche l'H7 di Dx... that's incredible!!  :o
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007


splendida c-max

quindi è fondata la teoria della sostituzione in coppia...ovviamente c è sempre l eccezione del nostro caro che nonostante la sostituzione in coppia si è ritrovato senza appena il giorno dopo....purtroppo anche nelle teorie ci sono i paradossi.....hihihihih...ciaoooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88

Io l'ho sostituita in coppia ma a distanza di una settimana l'una dall'altra, cioè ne avevo sostituita una con una nuova di scorta, dopo una settimana si è fulminata l'altra e ho sostituito anche quella, si e no saranno passati 400-500 km tra un cambio e l'altro......e funzionano attualmente tutte e due. Ci avrò fatto fino ad ora più di 2000 km.

Cmq ribadisco che sulla scatola delle philips c'è scritta la voce "si consiglia" di sostituirle entrambe.....

charly6901

io l'ultima volta ho comprato una coppia di H7 in fiera alla modica cifra di 3 euro,sostituite insieme e........funzionano ancora a distanza di 1 mese e mezzo e 3000 Km percorsi.Maa nn ci capisco + niente :(

IVI

anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Ale 73

Io è da settembre dell' anno scorso che non ne cambio più, quindi circa 6 mesi di utilizzo mormale dell' auto, premetto che le ho sostituite intrambi.
Ho notato anche  che nei mesi freddi le bruciature avvengono con meno frequenza o almeno sembra così.
Mi viene da pensare  che le lampadine non riescano a dissipare a sufficienza il loro calore, causando la bruciatura del filamento.
Sembra anche strano il fatto che d' inverno si utilizzano di più i servizi, vedi sbrinatori dei vetri, ventola abitacolo e riscaldatori vari, mettendo sotto stres l' alternatore e l' impianto.
Vuoi vedere che è proprio colpa dell' alternatore che a basso carico "spara" dei picchi di corrente, invece quando è sotto stres con utilizzatori inseriti probabilmente i picchi di corrente si suddividono per tutti gli utilizzatori inseriti stabilizzando il tutto???
Mà sono tutte supposizioni, comincio anch' io a non capire più nulla......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

charly6901

Citazione di: IVI il 01 Marzo 2011, 21:54:21
anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano

lascia stare i LED provati e sostituiti dopo 3 giorni,non vedi a 3 metri. :(

Mystral

Secondo me i led per abbaglianti e anabbaglianti non sono adatti, perché ho l'impressione che non vadano in profondità come le alogene, secondo me sono ottime come resa estetica.

Ale 73

Citazione di: Mystral il 02 Marzo 2011, 22:14:50
Secondo me i led per abbaglianti e anabbaglianti non sono adatti, perché ho l'impressione che non vadano in profondità come le alogene, secondo me sono ottime come resa estetica.

Concordo pienamente...Per il momento non sono ancora arrivati come luminosità pari alle lampadine alogene, hanno diversi problemi di surriscaldamento, di profondità e intensità del fascio luminoso.
Vanno benissimo invece per frecce, stop, posizione, e qualcono li usa anche sui fendinebbia......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007

quoto Ale73 anche se eviterei i fendinebbia...

IVI

ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Autogold

Citazione di: IVI il 01 Marzo 2011, 21:54:21
anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano

Oltre alle luci di posizione, i led sono adatti ai fari fendinebbia.

Per gli anabbaglianti la tecnologia attuale ancora non consente di avere una buona luminosità (o meglio: la tecnologia già esiste ma è costosissima per ora)

Quindi sugli anabbaglianti usa una buona lampada alogena (oppure un kit xenon).

Philips è senza dubbio un produttore di lampada di qualità molto elevata
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


IVI

grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai  gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Autogold

Citazione di: IVI il 06 Marzo 2011, 00:09:20
grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai  gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione


Forse avevi montato un kit xenon con lampade H7 ?
Nei fari a parabola bisogna montare H7R
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

Citazione di: Autogold il 07 Marzo 2011, 15:58:51
Citazione di: IVI il 06 Marzo 2011, 00:09:20
grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai  gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione


Forse avevi montato un kit xenon con lampade H7 ?
Nei fari a parabola bisogna montare H7R
infatti!!!

a meno che non hai la regolazione degli anabbaglianti sparata in alto e con gli xeno davano eccessivamente vastidio!

IVI

ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Autogold

Citazione di: IVI il 07 Marzo 2011, 21:28:18
ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????


L'attacco è identico, cambia che il fatto che sono costruite in modo tale da ridurre l'abbagliamento

In poche parole:
- H7:   fari lenticolari
- H7R: fari tradizionali a parabola
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


IVI

grazie  voglio vedere se li vedo nell tuo negozio
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Autogold

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


IVI

Citazione di: Autogold il 07 Marzo 2011, 22:55:05
Sì, abbiamo kit                                                                                                                                                                                                                                                                                        ma solo le lampade ci sono in vendita e se mi puo dire quanto costano
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Able007

Citazione di: IVI il 07 Marzo 2011, 21:28:18
ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????

ecco il problema!!!  ;)

IVI

qualquno sa se si possano cambiare le lampade del kit h7 con delle h7r
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Able007


Autogold



attualmente una coppia di lampade xenon costa 65,00 euro

EMAIL: autogold@autogold.it  /  autogold@alice.it
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: IVI il 08 Marzo 2011, 22:14:30
qualquno sa se si possano cambiare le lampade del kit h7 con delle h7r

Certamente: l'attacco è identico.
Se hai i fari a parabola, metti H7R
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


diversey

 A ME LA MIA C-MAX COSTA DI PIU' IN LAMPADINE H7 CHE DI GASOLIO :'(

mauro16v

Comunque non è un problema solo dell Focus o Cmax: è successo anche alla Ka di mia moglie.
A distanza di 10 minuti sono "partite" entrambi lasciandomi al buio in galleria: prima la sx e poi la dx!  :-[
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

topkey85

et voilà....faccio parte anch'io del club....ho vinto qualche cosa?!! :P


h7 destra andata...mi ricorda tanto la mia vecchia ibiza...in 4 anni bruciò qualcosa come 10 lampade h7....cmq dovrebbe essere in garanzia no? l'auto ha appena 1 anno e 2 mesi...25000 km....e l'estensione a 5 anni fordProtect.......;)

Mystral


topkey85

Citazione di: Mystral il 22 Marzo 2011, 22:45:51
Le lampade non sono in garanzia.

prob hai ragione...ma al tagliando avevo un indicatore di direzione dello specchietto fulminato, e il capo officina dopo un pò di storie me l'ha sostituito...ci provo, poi vi faccio sapere!

🡱 🡳