c-max tendine parasole

Aperto da TRAIANO72, 24 Giugno 2008, 23:17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

X Massimino: la mia Fofozza SW esce già di fabbricva con i vetri scuri o meglio fumè, come dici tu sono utili ma quelli di Hiu sono meglio ancora!

X Able: sti cazz...! Non si poteva incollare un profilino di plastica sottile? Oppure utilizzare i profili di portezione che si mettono sulle portiere, perdona se non mi faccio i caSSi miei ma è un lavoro che ho allo studio pure io perchè attualmente ho i vetri scuri e le tenidne di Will Coyote... piaceranno pure alle mie bimbe, costano 2,50 euro al super però le tue sono moooolto più professionali!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

dikko anche io mi stavo scervellando per trovare una soluzione per coprire la fresata prima che arrivassero le tendine perche il magazzieniere era convinto che arrivassero solo le tendine poi invece la sopresa c'era anche la copertuta

Luke III

Citazione di: hiundayConsidera che anche io ho le pellicole nero limousine e a differenza delle tendine il vetro è tutto scuso tu sulle tendine hai un pezzo di vetro scoperto a me non entra nessun raccio di sole e poi sicuramente il dietro rimane più fresco quello con le pellicole che quello con le tendine.
Io ho speso come già detto 25 eurole pellicole le ho montete da me una cassata
Ma quando le hai montate hai smontato i pannelli delle portiere?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Citazionehiunday ha scritto:
Considera che anche io ho le pellicole nero limousine e a differenza delle tendine il vetro è tutto scuso tu sulle tendine hai un pezzo di vetro scoperto a me non entra nessun raccio di sole e poi sicuramente il dietro rimane più fresco quello con le pellicole che quello con le tendine.
Io ho speso come già detto 25 eurole pellicole le ho montete da me una cassata

Ma quando le hai montate hai smontato i pannelli delle portiere?
Infatti, vorrei capire pure io sta cosa. Smontando il pannello ti trovi quella specie di spugnetta grigio topo, ke ricopre tutta la portiera, attaccata con uno pseudo-silicone nero lungo il suo perimetro. Penso ke si debba togliere questa. E poi? Devi togliere la guarnizione  superiore? Smontare il finestrino? Dicci, dicci, ti prego!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

non so se la domanda era rivolta a me x le tendine comunque io ho smontato i pannelli poi sono andato a vedere la misura precisa di dov'era la fresata sul pannello su un c-max che aveva le tendine e con un pantografo o fatto la fresata al pannello poi grazie sempre al mio amico capofficina ford abbiamo montato le tendine e i panelli e venuto perfetto!!!

SmilSo

Lavoro impeccabile!

Sono stupende,
ma le tendine parasole non coprono tutto il vetro!!
Lasciano sempre lo spiraglio ai lati
e i raggi del sole entrano comunque.

Io avevo pensavo ad una soluzione diversa che coprisse per intero i vetri, per avere il massimo dell'efficienza (anche se per estetica son meglio le tendine avvolgibili):

Kit 5 pezzi parasole per vetri posteriori sw  cod. ford. 1479504 a €. 180
son sagomati alle dimensioni dei finestrini, ma sono fissi,
quindi nn so cosa succeda se si tiran giù i finestrini...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Able007

infatti poi per abbassare i finestrini ?? io comunque ho un amico che oscura i fetri e penso che faro' pure quelli (oltre le tendine)mi ha dato dei campioni da scegliere poi posto le foto!

leale71

x hiunday:

quindi se non ho capito male tu hai montato le pellicole della pilot nero limousine e non le 3M e comunque volevo chiederti come ti trovi nella guida notturna, soprattutto in fase di manovra, magari se ti è mai capitato di trovarti di notte in zone molto buie (strade provinciali o di campagna), che visibilità hai in queste condizioni con le pellicole scure?
Grazie

Alex:):):)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Massimino

Hello Piero!!!!!!!!
Ancora 2 cosette e ti lascio in pace:
1) Il lunotto post a quanto ho letto in giro è il più complicato da fare. Se si fa in casa la pellicola si deve applicare striscia x striscia, ovviam senza togliere la guarnizione ecc.... Quello l'hai fatto tu o l'hai fatto fare?
2) A livello sia di tempo ke monetario quanto hai impiegato???

Grazie tante x la pazienza e x le delucidazioni.... ;);););););););););)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Grazie tante compà!!!
Prima o poi mi sà ke mi lancio pure io..... Un'attività specializzata m'aveva kiesto 270 Eurozzi x fare la 5 porte!!! A qst punto con 25 euri e un pome da perdere mi ritrovo i vetri neri.
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Citazione di: MassiminoGrazie tante compà!!!
Prima o poi mi sà ke mi lancio pure io..... Un'attività specializzata m'aveva kiesto 270 Eurozzi x fare la 5 porte!!! A qst punto con 25 euri e un pome da perdere mi ritrovo i vetri neri.
Ciauuu
Beh a regola è un buon prezzo... A me ne hanno chiesto 450... Chi è che te lo farebbe per 270€?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

4 5 0 EUROOOOOOOOO???????????????? :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o
Ma spero tu voglia scherzare!!!! Ma sono totalmente scemi?!?!?!?!?!?!
A me sembrava pure troppa la cifra chiesta dal "Glass Point" di Ragusa, appunto 270 €..........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Doctor Glass a Parma mi ha sparato 450 Euro per i 5 vetri posteriori del C-Max... Più che scemi, direi ladri...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

CitazionePiù che scemi, direi ladri...
A meno ke nn abbiano 12 figli da mantenere!!!!!!!

Visto ke la storia è così, penso ke la soluzione possa essere di farsi fare (purtroppo) da loro solo il lunotto posteriore, se uno vuole andare tranquillo, e il resto comprare la pellicola anke con €30 e farseli da se, nn credi????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Potrebbe essere un soluzione... Il problema è che non ho molto tempo libero ultimamente, quindi mi sa che la mia piccolina si terrà per un pò la tendina di Winnie the Pooh & Co. ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

craniof

Eccomi qua, come promesso, a documentare l'acquisto delle tendine parasole per la mia c-max

Trattasi delle tendine "Uv Car Shades" (www.uvcarshades.co.uk), acquistate su Ebay Inghilterra (http://cgi.ebay.co.uk/Ford-C-Max-5dr-03-CAR-SUN-SHADES-BLINDS-TINT_W0QQitemZ180357281668QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item29fe21b784&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30)

Il prezzo è di circa 90 euro spedizione inclusa, e devo dire che li valgono tutti: le tendine sono fatte proprio bene, "vestono" esattamente i vetri che oscurano e stanno al loro posto anche coi finestrini abbassati (almeno fino a velocità consone, oltre presumo che a lungo andare si strappino).

L'installazione è velocissima: si appoggiano alla base dei finestrini, poi si inserisce la parte superiore nell'apposita sede del fermo che viene a sua volta tenuto in posizione dalla garnizione del vetro stesso:

www.formatcomtur.it/img/IMG_0469.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0470.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0471.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0472.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0474.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0475.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0476.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0477.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0478.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0479.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0480.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0481.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0482.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0483.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0484.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0485.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0486.jpg

Un prodotto molto simile (l'unica differenza, secondo alcuni utenti del forum olandese www.fordmondeoclub.nl, sta nella tendina del lunotto, che è a 1 pezzo solo anziché due, i materiali sono identici) sono le tendine "SONNYBOY" della Climair, che di nuovo si trovano su Ebay (http://cgi.ebay.de/Sonniboy-Auto-Sonnenschutz-Ford-Focus-C-Max_W0QQitemZ260415635941QQcmdZViewItemQQimsxZ20090524?IMSfp=TL090524136001r33851) ma costano quasi il doppio!

Tra l'altro le Sonnyboy sono distribuite anche dalla rete FORD, per cui si trovano anche in concessionaria (il prezzo è analogo a quello del venditore Ebay).
Insomma a conti fatti le tendine UV Car Shades costano il giusto, fanno la loro figura e sopratutto funzione, e si tolgono in un attimo (per cui l'installazione è molto semplice, direi "pulita", e non definitiva).
A conti fatti, per me, una spesa ben migliore (anche perché più bassa) di quella nelle pellicole oscuranti, che costano un botto (a farle installare da persone competenti) e spesso danno molti "grattacapi".
Se ho dimenticato qualcosa... chiedete!!! ;)
Ciao!
Francesco
C-max 1.8 Tdci 115Cv

hunte88

complimenti molto belle quelle tendine e ancora per la c-max  :D :D

principedeimeccanici

ottime.. ho visto che ci sono anche per la fofo 1
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Molto belle!!! Ma è molto scomodovedere le foto :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

craniof

#54
Citazione di: legis il 05 Luglio 2009, 01:28:51
Molto belle!!! Ma è molto scomodovedere le foto :-\

Sono aperto a istruzioni dei mod  :)

Ho fatto così per linkare immagini a risoluzione piena... se è meglio che posti i link come IMG (magari caricati su imageshack) anziché come URL... lo faccio ;)

Grazie!
Francesco
C-max 1.8 Tdci 115Cv

Able007


ziochris

scusa ma non mi trovo con i conti.... l'inserzione parla di 80 sterline + spedizione (diciamo altre 10). 90 sterline al cambio dovrebbero essere circa 105 euri.

altra cosa quanto tempo hai aspettato per ricevere?

craniof

Citazione di: ziochris il 06 Luglio 2009, 08:43:58
scusa ma non mi trovo con i conti.... l'inserzione parla di 80 sterline + spedizione (diciamo altre 10). 90 sterline al cambio dovrebbero essere circa 105 euri.

altra cosa quanto tempo hai aspettato per ricevere?

Ops è vero...  :)

Tempo di attesa 3 settimane... probabilmente l'unica nota stonata (infatti, se leggi i feddback del venditore, in tanti se ne lamentano). Lui si giustifica dicendo che gli ordini sono elevati... ma a me sembra tanto lo stesso.

Fortuna che mi ero rifatto per tempo rispetto alla nascita di mia figlia!!!  ;D ;D ;D
C-max 1.8 Tdci 115Cv

stysol

Se le mogli fossero una bella cosa DIO ne avrebbe avuta una.

MECCTUNING


Mauro 31875

Per craniof: che metodo di pagamento hai usato per dargli le sterline senza spendere un capitale di commissioni?

craniof

Citazione di: kevin21 il 08 Luglio 2009, 00:17:11
Citazione di: Mauro 31875 il 08 Luglio 2009, 00:04:31
Per craniof: che metodo di pagamento hai usato per dargli le sterline senza spendere un capitale di commissioni?
Usa Paypal, le commissioni sono a suo carico, tu spendi solo oggetto e spedizione.

Infatti!  ;D
C-max 1.8 Tdci 115Cv

MUSCAGIU

Vorrei provare a montare le pellicole da me.
Per lunotto posteriore mi sembra di aver capito che si possa applicare la pellicola termoformandola sulla superficie esterna con un soffiatore ad aria calda per poi applicarla invertendo la superficie modellata all'interno.
Lo scoglio sembrerebbe lo smontaggio del pannello portiera, io posseggo la c-max seconda serie e ci sono delle modanature in acciaio da togliere per accedere alle viti di fissaggio, poi non mi è chiaro quali guarnizioni togliere, se soltanto la raschia vetro interno o anche quella esterna con le cornici. sarebbe utile sapere le il vetro si possa togliere con facilità.
Penso che valga la pena tentare in quanto il lavoro una volta effettuati gli smontaggi sembra abbastanza semplice

Able007

raga qua si parla di tendine parasole per discutere di come oscurare i vetri ci sono altri post specifici!!  ;)

geronimo2

Ragazzi sono andato in Ford per chiedere il prezzo del kit di 5 tendine parasole specifiche per C-Max 2007 ma mi dicoo che non esiste, hanno solo quella da portiera.
Devo forse chiedere quelle per il C-Max 2003?
Visto che sono fuori casa mi potreste dire il codice Ford (guardando sul Microcat) così quando esco dall'ufficio passo in Ford a farmi dire il prezzo(per telefono non fanno preventivi!!!!!!!!!!!!)?

Ciao e grazie
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

Citazione di: geronimo2 il 29 Aprile 2010, 14:14:59
Ragazzi sono andato in Ford per chiedere il prezzo del kit di 5 tendine parasole specifiche per C-Max 2007 ma mi dicoo che non esiste, hanno solo quella da portiera.
Devo forse chiedere quelle per il C-Max 2003?
Visto che sono fuori casa mi potreste dire il codice Ford (guardando sul Microcat) così quando esco dall'ufficio passo in Ford a farmi dire il prezzo(per telefono non fanno preventivi!!!!!!!!!!!!)?

Ciao e grazie

questa sono specifiche per il tuo c-max 2007


Claudio M


Fordista dal 1985.

geronimo2

Grazie! Purtroppo sono uscito tardi dall'ufficio e l'officina aveva già chiuso.
Domani provo a mandare un amico con il codice Finis e vediamo che prezzo mi fanno (e quanto tempo ci vorrà per avrele)

Cmq il fatto che mi avevano detto che non esistevano mi lascia perplesso....

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

si vabbè a volte dicono così perchè i magazzinieri non sanno della loro esistenza o non vogliono prendersi la briga di controllare!  :(

geronimo2

Ok, codice alla mano i parasole esistono.... 178 euro iva compresa e consegna in 15 gg... per il momento glieli ho lasciati la!!! :)
Ci sono posti on-line dove costano di meno? Uk, germania? Però vorrei il modello con il parasole unico posteriore.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳