c-max tendine parasole

Aperto da TRAIANO72, 24 Giugno 2008, 23:17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: craniof il 04 Luglio 2009, 23:33:56
Eccomi qua, come promesso, a documentare l'acquisto delle tendine parasole per la mia c-max

Trattasi delle tendine "Uv Car Shades" (www.uvcarshades.co.uk), acquistate su Ebay Inghilterra (http://cgi.ebay.co.uk/Ford-C-Max-5dr-03-CAR-SUN-SHADES-BLINDS-TINT_W0QQitemZ180357281668QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item29fe21b784&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A30)

Il prezzo è di circa 90 euro spedizione inclusa, e devo dire che li valgono tutti: le tendine sono fatte proprio bene, "vestono" esattamente i vetri che oscurano e stanno al loro posto anche coi finestrini abbassati (almeno fino a velocità consone, oltre presumo che a lungo andare si strappino).

L'installazione è velocissima: si appoggiano alla base dei finestrini, poi si inserisce la parte superiore nell'apposita sede del fermo che viene a sua volta tenuto in posizione dalla garnizione del vetro stesso:

www.formatcomtur.it/img/IMG_0469.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0470.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0471.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0472.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0474.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0475.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0476.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0477.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0478.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0479.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0480.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0481.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0482.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0483.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0484.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0485.jpg
www.formatcomtur.it/img/IMG_0486.jpg

Un prodotto molto simile (l'unica differenza, secondo alcuni utenti del forum olandese www.fordmondeoclub.nl, sta nella tendina del lunotto, che è a 1 pezzo solo anziché due, i materiali sono identici) sono le tendine "SONNYBOY" della Climair, che di nuovo si trovano su Ebay (http://cgi.ebay.de/Sonniboy-Auto-Sonnenschutz-Ford-Focus-C-Max_W0QQitemZ260415635941QQcmdZViewItemQQimsxZ20090524?IMSfp=TL090524136001r33851) ma costano quasi il doppio!

Tra l'altro le Sonnyboy sono distribuite anche dalla rete FORD, per cui si trovano anche in concessionaria (il prezzo è analogo a quello del venditore Ebay).
Insomma a conti fatti le tendine UV Car Shades costano il giusto, fanno la loro figura e sopratutto funzione, e si tolgono in un attimo (per cui l'installazione è molto semplice, direi "pulita", e non definitiva).
A conti fatti, per me, una spesa ben migliore (anche perché più bassa) di quella nelle pellicole oscuranti, che costano un botto (a farle installare da persone competenti) e spesso danno molti "grattacapi".
Se ho dimenticato qualcosa... chiedete!!! ;)
Ciao!
Francesco


Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

geronimo2

Il prezzo è ottimo, sai la marca esatta qual'é?
Sembrerebbe il tipo UV car-shade con il doppio parasole per il lunotto, il venditore mi ha detto che è ditribuito da Lampa (ma la marca non si sa)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

geronimo2

Grazie per l'info, non c'era nessun altra marca o etichetta per capire se sono made in Europe o made in China?
Si fissano con i gancetti adesivi sulla guarnizione del finestrino o in altro modo un po' più solido?

Ciao e grazie ancora

P.s. Non è che posteresti qualche foto?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

exstreme

Sono diventato papa' da 2 settimane, il sole di questi giorni, pur con i vetri oscurati, picchia sull'ovetto della pupetta , quindi ho comprato anch'io le tendine in oggetto. Consegna prevista in 5gg lavorativi, prezzo 78 sterline+ spedizione. Purtroppo con il cambio non favorevole in data odierna significano 120 € tondi. Non appena le riceverò spero in tempi promessi, posterò qualche foto e commento a rigurado .
Ciao
Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Domenico

...belle...
...quasi quasi faccio un figlio per comprarle anch'io! :D
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

macteo

Citazione di: exstreme il 05 Luglio 2010, 15:21:09
Sono diventato papa' da 2 settimane, il sole di questi giorni, pur con i vetri oscurati, picchia sull'ovetto della pupetta , quindi ho comprato anch'io le tendine in oggetto. Consegna prevista in 5gg lavorativi, prezzo 78 sterline+ spedizione. Purtroppo con il cambio non favorevole in data odierna significano 120 € tondi. Non appena le riceverò spero in tempi promessi, posterò qualche foto e commento a rigurado .
Ciao
Daniele

E' proprio vero che quando arrivano i figli arrivano le spese :P
congratulazioni per la bimba (nome?)
tra qualche mese vogliamo un bel reportage su come si comporta la c-max in termini di accoglienza/capacità di carico per i bebè...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


geronimo2

#78
Se vuoi te lo anticipo io che mi scarrozzo un diavolo di 2 anni e mezzo e una pupetta di 4 mesi... alzatina per lui e ovetto con base per lei, tutti dietro con la mamma in mezzo.
Nel baule hanno trovato posto passeggino + navetta + 2 valigie + borsone + borsa computer + un numero imprecisato di buste e borse da mare con accappatoi e teli da mare, con tanto di palette secchielli pallone etc etc.
All'interno della macchina solo una borsa termica e la borsa con pannolini e saponi vari. Davanti il sedile passeggero completamente sgombro.
Uno spettacolo!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

macteo

ottimo! e gli attacchi isofix?
chissà se per quando sarò papà avrò ancora la c-max...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


geronimo2

No niente Isofix, a parte che ho già sia l'ovetto che il seggiolino senza Isofix e di cambiarli non se ne parla proprio, penso che le cinture messe per bene come prevede il costruttore del seggiolino sono abbastanza sicure e tengono tutto bloccato saldamente, l'Isofix probabilmente è solo più comodo per mettere e togliere il seggiolino.

Poi la sicurezza dei nostri bimbi la facciamo prima di tutto noi che guidiamo... perchè penso che in caso di incidente Isofix o non Isofix un bimbo in auto è sempre a rischio.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

exstreme

Citazione di: Macteo il 06 Luglio 2010, 22:35:23
E' proprio vero che quando arrivano i figli arrivano le spese :P
congratulazioni per la bimba (nome?)
tra qualche mese vogliamo un bel reportage su come si comporta la c-max in termini di accoglienza/capacità di carico per i bebè...

una bellissima bambina di nome Iris!
Sono stra-soddisfatto della capienza del baule del nostro C-max, ci sta tutto il trio del passeggino ( che solo lui e' enorme (Slalom di Jane'),piu' borse eaccessori vari. Alla pupetta penso piacciaviaggiare, una volta allacciata al suo ovetto sprofonda in in tranquillo sonno fino a destinazione. Qunado un po' piu'grandicella penso che apprezzerà guardare il cielo .... Oppure un bel cartone in DVD :P!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Davide1

Anche io sono molto soddisfatto della capienza del baule della c max, metto sempre 2 passeggini e resta molto spazio per tutto il resto.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007


principedeimeccanici

Ragazzi, io lascio la macchina ( purtroppo :'( ) 7 ore sotto il sole cocente... con fascia oraria dalle 9 alle 4 circa...

ho bisogno di montare delle tendine fisse, a misura dei finestrini come quelle della climair... che però costano un botto!

considerando che sono contro le pellicole oscuranti e contro le tendine a rullo in genere perchè le ritengo posticce... qualcuno sa dirmi se ha avuto modo di acquistare delle tendine sagomate per focus 1 ad un prezzo accettabile?

ovviamente ebay l'ho girato da cima a fondo....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

exstreme

#85
comprate su Ebay uk, io ce l'ho da una settimana, sono ottime!!! Pagate 120 euro spedite
Stasera, se la bimba mi da tregua, scatto e posto due foto....
Cmq già CRANIOF ne ha fatte diverse

http://www.idaf.it/index.php?topic=5800.0

il venditore è questo, comprate il lunedì arrivate il lunedì successivo!

http://cgi.ebay.co.uk/Ford-C-Max-5dr-03-CAR-SUN-SHADES-BLINDS-TINT-/200406716299?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2ea92bcf8b
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

exstreme

#86
Ecco alcune foto delle tendine installate






Anche Mr Chuck apprezza ;D





Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

 ;) spettacolo belle davvero!  ;)

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

exstreme

Una modifica che ho ritenuto opportuna è quella di fissare con due microparker al telaio porta superiore le 2 tendine degli ascendenti, così nessun problema che si scalzino a qualsivoglia velocità !








Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

principedeimeccanici

bisogna forare e o fare qualche modifica sostanziale per montarle?? per la focus 1 ci sono?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

exstreme

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Agosto 2010, 15:38:18
bisogna forare e o fare qualche modifica sostanziale per montarle?? per la focus 1 ci sono?

sì, ci sono anche per Focus Mk1, sia 3 che 5 porte.

http://shop.ebay.co.uk/vanstyle-01623-797358/m.html?_nkw=focus&_sacat=0&_odkw=&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p3911.m270.l1313

Nessuna modifica richiesta, i 4 fori per fissarli li ho fatti solo per mio volere!

Ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

scott-cmax

Citazione di: exstreme il 13 Agosto 2010, 15:24:23
Una modifica che ho ritenuto opportuna è quella di fissare con due microparker al telaio porta superiore le 2 tendine degli ascendenti, così nessun problema che si scalzino a qualsivoglia velocità !
Fantastico ... proprio quello che servirebbe anche a me!
una domandina  :): cosa sarebbero i microparker menzionati di modifica? e dove si acquistano?
Grazie.

exstreme

intendo due piccole comunissime viti parker, con un preforo da circa 1 mm nel telaio porta  ;)
ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

giulio

ragazzi sapete dirmi dove posso trovare delle tendine parasole sul lunotto con attacco a ventosa???
e da un po' che giro ma nn le trovo le ho trovate su un sito pure carine con i pupazzi della warner bross ma costando 6 € dovrei fare una spesa minima di 20€ piu' s.p. nn ne vale la pene sapete aiutarmi???
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

and_alb

Citazione di: giulio il 04 Settembre 2010, 19:36:17
ragazzi sapete dirmi dove posso trovare delle tendine parasole sul lunotto con attacco a ventosa???
e da un po' che giro ma nn le trovo le ho trovate su un sito pure carine con i pupazzi della warner bross ma costando 6 € dovrei fare una spesa minima di 20€ piu' s.p. nn ne vale la pene sapete aiutarmi???

Dovresti trovarle in qualsiasi centro commerciale un pò fornito.

Essendo prodotti stagionali, però forse in autunno / inverno è più difficile trovarle


Able007

usate il tasto ricerca!!!  ;)
ho unito le discussioni datti una lettura alle precedenti pagine

domyella

Ciao extreme volevo avere qualche info sulle viti messe ai saliscendi!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳