voice su Focus 2 2005 info

Aperto da handwar, 10 Novembre 2012, 15:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

handwar

Salve a tutti,premetto che ho usato il tasto cerca e ci sono discussioni simili ma non mi hanno tolto il dubbio,posseggo una f2 del'05 da circa un paio d'anni e la radio bluetooth funziona benissimo,e già dai primi giorni notai il tastino voice sui comandi remoti della radio,l'unico problema è che cliccandolo sul display della radio usciva la scritta "voice" e qualsiasi trasmissione radio si zittiva per qualche secondo e poi tutto tornava alla normalità.
Chiesi spiegazioni alla Ford e mi dissero che la radio non era predisposta al servizio.
Il mio dubbio era ed è siccome a display riconosce il tastino è possibile che bisogni fare qualche procedura o qualcos'altro,siccome pensai che il tecnico del concessionario non nè avesse voglia?
Grazie
davide
ps ho questa radio



27 Rosso

Vedi Davide,quel modello di autoradio lo conosco bene,ed è stata una delle cause che mi ha fatto innamorare della focus,ma ahime che io sappia ti dico che al 99% stavolta ha ragione il conce,non ha il bluethoot,e non è nemmeno predisposta ( infatti vorrei capire come fai a dire che va benissimo) e nemmeno i medi,infatti troverai solo bass/treble.Il tastino voice e normale che se lo schiacci ti zittisce la fonte,sia essa cd che radio,infatti anche sulla mia (sony system2) il tastino del tel.serve solo a zittire ,e nemmeno la mia ha il bluethoot,in quanto questo è apparso di serie con le versioni 2008.

handwar

Ciao Rosso ma la mia HA il bluetooth io lo uso di continuo, e per questo che mi viene il dubbio sul voice control..

giovivirgi

la mia e' del 2010 e i tasti del telefoo sia cornetta verde che rossa servono entrambi a mettere mute la mia non ha il bluethoot almeno che io sappia

Uploaded with ImageShack.us
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

handwar

Citazione di: giovivirgi il 10 Novembre 2012, 16:57:25
la mia e' del 2010 e i tasti del telefoo sia cornetta verde che rossa servono entrambi a mettere mute la mia non ha il bluethoot almeno che io sappia

Uploaded with ImageShack.us
lo ha sicuramente.. cerca un dispositivo sull'auto con il cellulare e vedrai che ti trova ford audio e lo connetti

handwar

...e se no sbaglio un'amico lo ha uguale sulla fiesta e puopi fare il numero direttamente dalla radio e il verde e il rosso hanno la funzione del "cellulare"

giovivirgi

stasera provo e vi faccio sapere
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

27 Rosso

Citazione di: handwar il 10 Novembre 2012, 15:53:19
Ciao Rosso ma la mia HA il bluetooth io lo uso di continuo, e per questo che mi viene il dubbio sul voice control..
Non metto in dubbio ciò  che dici ,però  una domanda mi sorge,cioè mi sembra di capire che la fofo la hai presa usata,magari potrebbe essere di importazione,magari ex noleggio,tu in merito cosa sai della tua piccola?

Pasquale S

avere l'autoradio con le cornette non significa che ha anche il bluetooth
io stesso ho il sony system con cornetta verde e rossa che se premute mettono il muto
ma non ho il bluetooth

quest'ultimo non dipende dall'autoradio
ma da un modulo che collegato all'autoradio da il bluetooth
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

handwar

Si rosso l'auto l'ho presa usata, e non credo sia d'importazione almeno credo, ha avuto un solo proprietario residente qui in Sardegna quindi a sto punto non saprei che dirti in proposito, la connessione alla radio l'ho scopèerta per caso cercavo di trasferire file da un cell all'altro  ;D
Sto pensando una cosa.... la proprietaria aveva nome e cognome Francesi .. probabile che la tua teoria abbia un senso logico, però il libretto non dice nulla a riguardo

handwar

Citazione di: pasquale sgro il 10 Novembre 2012, 20:41:42
avere l'autoradio con le cornette non significa che ha anche il bluetooth
io stesso ho il sony system con cornetta verde e rossa che se premute mettono il muto
ma non ho il bluetooth

quest'ultimo non dipende dall'autoradio
ma da un modulo che collegato all'autoradio da il bluetooth
...non lo sapevo, l'ho dato per scontato essendo piu' recente della mia e avendo la numerazione da 0 a 9 e cornette annesse..

27 Rosso

Citazione di: handwar il 10 Novembre 2012, 20:44:35
Si rosso l'auto l'ho presa usata, e non credo sia d'importazione almeno credo, ha avuto un solo proprietario residente qui in Sardegna quindi a sto punto non saprei che dirti in proposito, la connessione alla radio l'ho scopèerta per caso cercavo di trasferire file da un cell all'altro  ;D
Sto pensando una cosa.... la proprietaria aveva nome e cognome Francesi .. probabile che la tua teoria abbia un senso logico, però il libretto non dice nulla a riguardo
Fai una cosa,vai su "FORD etis "  (e gratis) immetti il tuo numero di targa,se esce  qualcosa allora la tua vettura  è stata importata per l' italia ,se non compare niente allora era diretta alla rete non ufficiale, a questo  punto allora immetti il numero di telaio e verrà fuori tutto il pedigree.


handwar

#12
Caratteristiche principali 
Data di fabbricazione:   10.02.2005
Linea veicolo:   Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07
Tipo di carrozzeria:   Berlina 5 Port
Versione:   Serie 15
Motore:   Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   2000 EEC (EEC 7)
Aria condizionata:   A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Blu Jeans
Tessuto interno:   Rack / Dark Flint


Caratteristiche secondarie

Costruito nello stab. di Valencia
Security Lock Group #5
Con grup. funz. per comfort cliente
Senza etichetta SVO
Livello Marketing 1
Senza stabilizzatore elettronico
Con chiusura automatica finestrini
Ap./ch. compl. crist. ant. el.
Aper./chius. comp. fin. post. elet.
Con cristallo atermico standard
Senza prot. termica parabrezza
Senza Parabrezza Riscaldato
Senza cass.portaogg.con contr.temp.
Con mini-console padiglione
Con Consolle Pavim. Corta/Parziale
Con Tappetino ant. tipo Tappeto
Con Specchio interno Inclinabile
Specc. elett. convesso risc. guid.
Con retrov pass conves elet/riscal
Con poggiatesta centrale posteriore
Senza supp. lomb. sedile lato guida
Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
Con Regol.Manuale Sedile Pass.2 Vie
Senza giunto barra traino rimorchio
Chiave di avviam. con telecomando
Con pomello leva cambio sagomato
Con Dispositivo Antifurto
Con Tergicristallo Intermittente Variabile
Senza pulizia faro
Air Crtn Rstrnt LH
Airbag a tendina destro
Con Airbag Autista
Con Airbag Passeggero Ant.
Con airbag laterale - lato guida
Con airbag laterale -passeggero
Con ruotino di scorta in acciaio
Con Ammortizzatori post. Standard
Con ruota in lega Trend 6,5 X 16"
205/55VR-16 BSW Tyre
Con sospensioni Handling
Con freno di stazionamento mecc.
Senza freno di emergenza
Senza Sistema Frenata Anti-Blocco
Senza piastre di protezione
Sedile anteriore sportivo
Senza Riscaldatore Supplementare
Str. St - L. 2
Con tachimetro kmh
Sist. antifurto perimetr./volum.
Senza una serie attr.pr.mont. radio
(+)RDS
Con connettore audio/video
Interfaccia telefono. BT/VC
Con antenna centrale
Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
Kit 6 equip sistema audio/video
Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
Con pacchetto inst. tel. - tipo B
Senza sistema audio/video
Senza sist. interfaccia tel. cell.
Mod. att. vocale - Italiano
Con Comando Radio Sul Piantone Guida
Con pacchetto fumatori tipo 2
Con acc. automatica fari
Con fari alogeni
Con Fendinebbia Anteriori
Luci cortes./ lettura su poggiates.
Senza comando fari


giovivirgi

ho provato con il cell ma non trova niente l'autoradio mia del 2010 non ha il bluetooth ..................
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

handwar

 :( nn so che dirti.. che strano! mi spiace

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

lutecia

ciao, sulla mia focus del 2005 ho la tua stessa radio con anche io il sistema voice-bluetooth originale montato da me dopo l'acquisto, se premo il tasto voice l'audio va in mute, sul quadro mi esce scritto comando vocale pronto e se non dico niente dopo qualche secondo la voce mi elenca quali comandi posso dare: clima, radio,cd e telefono.
da come si comporta la tua sembra che i comandi vocali non sono configurati, forse perchè hanno sostituito la radio, devi passare in ford e far attivare i comandi vocali con la diagnosi nella radio se non erro.
fra i manuali dell'auto dovresti anche aver il manuale dei comandi vocali e bluetooth, se ti serve sulla mia c'è!

handwar

#17
Ciao  ho anche io i manuali del voice control, è per questo che i conti non mi tornano.. mi sa che proverò a riandarci alla Ford per chiedere se possono attivare questi comandi..
Grazie della dritta..  :P

giovivirgi

Citazione di: lutecia il 11 Novembre 2012, 14:37:16
ciao, sulla mia focus del 2005 ho la tua stessa radio con anche io il sistema voice-bluetooth originale montato da me dopo l'acquisto, se premo il tasto voice l'audio va in mute, sul quadro mi esce scritto comando vocale pronto e se non dico niente dopo qualche secondo la voce mi elenca quali comandi posso dare: clima, radio,cd e telefono.
da come si comporta la tua sembra che i comandi vocali non sono configurati, forse perchè hanno sostituito la radio, devi passare in ford e far attivare i comandi vocali con la diagnosi nella radio se non erro.
fra i manuali dell'auto dovresti anche aver il manuale dei comandi vocali e bluetooth, se ti serve sulla mia c'è!
a me premendo la cornetta rossa o verde l'audio va in mute e non mi dice nient'altro
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

lutecia

senza il modulo bt è normale che faccia così, le radio con il tasto phone o la cornetta sono tutte predisposte bt, ma se non c'è il modulo i tasti hanno solo la funzione mute

handwar

Citazione di: lutecia il 11 Novembre 2012, 20:34:55
senza il modulo bt è normale che faccia così, le radio con il tasto phone o la cornetta sono tutte predisposte bt, ma se non c'è il modulo i tasti hanno solo la funzione mute
costa molto?

lutecia

Citazione di: handwar il 11 Novembre 2012, 20:53:30
costa molto?

costa abbastanza ma sulla tua c'è già il modulo visto che il bt va,

handwar

era a titolo di curiosità :D

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳