si possono montare i sensori pressione pneumatici su s-max

Aperto da ne1977, 30 Marzo 2013, 16:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ne1977

Qualcuno a montato sensori pressione  pneumatici su s-max originali ford?
l'officina ford della mia city dice che non si puo' fare,strano  :-\

ernesto

se leggi il topic sull'elm327 vedi che diciamo è già  in memoria vettura, va attivato almeno per focus e c max è possibile farlo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Madmen



Focus e cmax rispetto a smax hanno un sistema di monitoraggio diverso, il primo è il DDS il secondo su S max e mondeo é il TPMS su vetture che hanno il quadro convers+

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Madmen



Comunque bisognerebbe vedere versione di SMax è e che quadro monta, se ha il quadro normale forse si puó attivare ma mi pare strano che non sia attivo giá

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ne1977

#8
a il convers+ , il problema è spiegare all'officina  ford che si puo' fare .
o meglio come fare!!!!!

Madmen



Bisogna installare i 4 sensori + le 4 antenne e modificare nei parametri di configurazione veicolo la voce TPMS, ma prima di tutto bisogna vedere se il cablaggio antenne è presente altrimenti nisba.

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

Citazionesi, ice ma tu non hai una smax hai una fofo 2
beh la s max dovrebbe essere superiore o pari grado alla focus...
intendevo che magari nei menù attivabili ci fosse comunque l'opzione...avrà anch'essa abs+ebd+esp........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ne1977

 sul manuale non parla di antenne,ma di un ricevitore  che comunica con i sensori credo wireless,il problema è il collegamento del ricevitore alla centralina..
credo che le centraline sono uniche non penso che per il tpms ci sia una centralina diversa.
eventualmente dove posso dare un occhiatina per vedere se c'è la predisposizione antenne e cablaggi?
e se fosse solo un aggiornamento?

Madmen

Del ricevitore non ne ho parlato anche se è parte integrante del sistema, siccome è già montato sul veicolo l'ho tralasciato.

Potresti controllare smontando la ruota anteriore sx e il parasassi, sulla parte superiore dovrebbe esserci un connettore libero incastrato in una finta presa sul parasassi, stessa cosa per l'anteriore dx, per i posteriori le antenne sono installate dietro il paraurti  in direzione di ciascuna ruota nel caso ci dovrebbero essere anche li 2 connettori 1 a lato, la centralina che gestisce il tutto è la gem, a limite si deve abilitare tramite strumento diagnostico.
Con IDS è sicuro che si può abilitare con elm non saprei ma credo di no.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977

Grazie madmen ora appena il lavoro me lo permette voglio controllare subito,
un ultima cosa  ma la differenza tra IDS e elm quale è?
scusa ma ci capisco poco!! ;D


Pasquale S

ford ids è il software di diagnosi ford
elmconfig è un programmino che ti permette di fare piccole modifiche
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ne1977

Devo arrivare preparato senno mi diranno sempre che non si puo' fare,grazie

ICEMAN

non credo ti dicano che non si può attivare...visto che te lo fanno pagare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ne1977

se riesco domani voglio postarvi una foto della parte posteriore dx dove sono i fanali ci sono dei connettori
uno di colore verde singolo,ed altri tre in una finta presa uno nero e due marroni..
voi avete qualche idea? ,a cosa serviranno?mah mistero


Madmen

Citazione di: ne1977 il 04 Aprile 2013, 18:28:57
se riesco domani voglio postarvi una foto della parte posteriore dx dove sono i fanali ci sono dei connettori
uno di colore verde singolo,ed altri tre in una finta presa uno nero e due marroni..
voi avete qualche idea? ,a cosa serviranno?mah mistero
Posta le foto 8)8)

On Android with Tapatalk2

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977

scusate ma sono imbranato  :D ma come posso postare una foto?perdono

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565


ne1977


Madmen

Ma no... Avevo detto dietro al paraurti lato esterno..;D;D;D
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977

si ok!!! saranno una  predisposizione ,volevo sapere secondo voi cosa sono?per il resto devo ancora controllare.
controllo il paraurti che è piu' semplice  ma  credo non ci sia nulla
ciao e grazie come sempre

Madmen

Citazione di: ne1977 il 09 Aprile 2013, 14:51:57
si ok!!! saranno una  predisposizione ,volevo sapere secondo voi cosa sono?per il resto devo ancora controllare.
controllo il paraurti che è piu' semplice  ma  credo non ci sia nulla
ciao e grazie come sempre

forse è una predisposizione per il freno a mano elettrico, se la prima foto è della parte sx del baule è probabile ma non ne sono sicuro.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977


Madmen

Certo che non ci sono le antenne ma dovrebbero esserci gli spinotti
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977

#28
spinotti zero,
ora voglio vedere l's-max di un mio amico che ha il dispositivo TPMS del 2010 Restyling..

ne1977

#29
si ci sono le antennine sull'auto del mio amico ,da quel poco che posso capire non mi sembra impossibile montarli,
come non credo sia impossibile passare i cablaggi ..
se monti i sensori di parcheggio originali ford li passano  i cablaggi ,per i  TPMS no è assurdo ???

Madmen

Citazione di: ne1977 il 13 Aprile 2013, 15:08:00
si ci sono le antennine sull'auto del mio amico ,da quel poco che posso capire non mi sembra impossibile montarli,
come non credo sia impossibile passare i cablaggi ..
se monti i sensori di parcheggio originali ford li passano  i cablaggi ,per i  TPMS no è assurdo ???
Non è assurdo, se ci pensi bene capisci il perché.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ne1977

#31
non capisco,se li collegano alla centralina possono farlo anche con gli altri,magari è una cosa che non si è mai fatta in secondo momento.......
comunque pazienza
                                                           dimenticavo grazie  Madmen!!!!!

fabbrori

#32
Citazione di: Madmen il 09 Aprile 2013, 14:02:16
Ma no... Avevo detto dietro al paraurti lato esterno..;D;D;D
Centralina sensori di parcheggio!!!domani metto foto

bartolimoses

Ford utilizza 2 sistemi per gestire il controllo della pressione pneumatici.
1 è il sistema classico, sensori di pressione negli pneumatici e relative antenne che captano i segnali dai sensori.
2tramite variazione numero giri ruote

Il primo ovviamente è più preciso, permette di sapere la pressione di ogni pneumatici in maniera precisa dato che viene letta da un sensore specifico.
Il secondo sfrutta la differenza di giri di una ruota sgonfia rispetto al numero giri che dovrebbe avere in condizione di pressione regolare, ovviamente questo sistema non è precisissimo anche se il suo dovere lo fa

fabbrori

ciao a tutti sto seguendo questo vecchio post in quanto sono diventato da poco possessore di una s-max 2009 pre-restyling e volevo montare i sensori di pressione TMPS. Qualcuno ha foto di questi cablaggi o almeno le foto delle loro relative posizioni?
Qualche foto indicative di queste antenne? HO IL CONVERS +. grazie in anticipo a tutti e OTTIMO FORUM!

🡱 🡳