BOOOOM 105.000 KM TURBINA KO??

Aperto da Titanium, 03 Novembre 2013, 18:47:29

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splendida c-max

la foto postata da fofo74 è quella per il tuo motore....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ronny

#36
ciao titanium credo che quella che hai trovato tu sia per il mio 1,8tdci prima serie motore F9DA con attuatore pneumatico,
mentre la tua probabilmente ha l'attuatore elettrico come quello nella foto postata da fofo.

non credo che siano intercambiabili staccando l'attuatore dalla tua e rimontandolo su quella recuperata,
tra l'altro anche ipotizzando che sia meccanicamente possibile poi hai il problema che l'attuatore è tarato al banco insieme alla turbina a cui è associato..

p.s. su ebay si trovano i core-assy turbina preassemblati a circa 200 euro, prova a darci uno sguardo ;)



Titanium

Ok, mi sa che devo far rigenerare la mia a 350€ visto che non la si trova facilmente, e se la si trova è sempre un ?.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny

suppongo 350€ senza il lavoro del meccanico?



chris76

Citazione di: Titanium il 09 Novembre 2013, 12:37:27
Ok, mi sa che devo far rigenerare la mia a 350€ visto che non la si trova facilmente, e se la si trova è sempre un ?.
Hai cercato su ebay.de la parola turbolader ford focus?ho visto un asta in corso.

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

Ciao Chris prova a mettere direttamente i link.

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Titanium

Citazione di: chris76 il 09 Novembre 2013, 16:12:14
Hai cercato su ebay.de la parola turbolader ford focus?ho visto un asta in corso.

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E si ma qualche link della mia?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

chris76

#42
Citazione di: Titanium il 09 Novembre 2013, 16:51:43
E si ma qualche link della mia?
sono al cell e uso l'app di ebay.
Dimmi esattamente che Fofo hai,cilindrata,Potenza o meglio sigla motore che guardo io
e

Teilenummern: 1761181 CM5G6K682HB CM5G-6K682-HB
Questo va bene?
Altrimenti dammi la tua mail che condivido l'inserzione

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Titanium

Cmax 2006 - 1.8 115cv
Motore KKDA
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chris76

Peccato.non va bene mi dispiace.comunque ci sono ad un prezzo minimo di 290€

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Citroen Peugeot 1.6HDI 110HP

GT1544V 753420 Turbocharger cartridge CHRA

TURBOCHARGER REF. NO. 753420-5005S , 753420-5004S , 753420-0002 , 753420-0003 , 753420-0004

OEM PART NO. 0375J6/7/8 , 9660641380 , 9663199280 , 9650764480 , 9654128780 , 9656125880 , 9657248680 ,

11657804903 , Y60113700G , 3M5Q-

Will fit the following

Citroen Berlingo - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2005

Citroen Xsara Picasso - 1.6HDI -110HP, engine code:DV6TED4,

Citroen C2 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2005 -

Citroen C3 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2006 -

Citroen C4 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2004 -

Citroen C5 - 1.6HDI - 110 HP, engine code: DV6TED4, year:2005 -

Ford C Max - 1.6 TDCI - 110HP, engine code: DV6TED4,year:2004 -

Ford Focus - 1.6 TDCI - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2004 -

Ford C Max /Focus - 1.6 TDCI -114HP, engine code: DV6TED4,year:2005 -

Ford Mondeo - 1.6 TDCI - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2004 -

Mazda 3 - 1.6D - 107HP, engine code: DV6TED4, year: 2006 -

Mini Cooper - 1.6D - 107HP, engine code: W16, year: 2005 -

Peugeot 1007 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2004 -

Peugeot 206 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2004 -

Peugeot 207 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4 Euro 4 , year:

Peugeot 307 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2004 -

Peugeot 308 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4 Euro 4,

Peugeot 3008 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2009 -

Peugeot 407 - 1.6HDi - 110HP, engine code: DV6TED4, year: 2004 -

Peugeot 5008 - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2009 -

Peugeot Partner - 1.6HDI - 110HP, engine code: DV6TED4, year:2005-

Volvo V50 - 1.6D - 110HP, engine code: D4164T, year:2004 -

Volvo S40 - 1.6D - 110HP, engine code: D4164T, year:2004 -

Volvo C30 - 1.6D - 110HP, engine code: D4164T, year:2006 -

Quality Replacement Turbocharger Parts!

Next Day Delivery!

One Year Warranty!

Please check the Part number and OEM number on turbocharger to make sure it is the right one for your

If you are not sure about this information, please feel free to

We strongly recommend that you find and rectify the reason why your old turbocharger failed before installing the new one.

There is a risk of damaging your new turbocharger if you fail to do so.

The replacement turbocharger or cartridge ( CHRA ) must be fitted by qualified specialist /garage. The following important parts MUST be changed: Oil feed pipe, banjo bolts & washers, drain pipe

Other parts may also need to be changed

Any warranty claims will need to be supported by a valid Main Dealer invoice for the required parts and invoice from a professional garage/mechanic for fitting.

By purchasing this turbocharger / cartridge you agree to these terms and conditions Terms & Conditions

Customer can return goods without any reason. Refund will be given in full less delivery charge.

1. The buyer notifies us by email before sending the item back to us. 2. Agrees to pay the return costs and packages the item adequately to prevent any damage or returns it in person and the article is found to be free from any cause that prevents it being resold.

Under warranty (In the unlikely event that a return) 1.Most items come with a 12 MONTH MANUFACTURERS WARRANTY covering manufacturing defects only. This warranty excludes any damage caused by the user. 2. If your item develops a fault due to a manufacturing defect please get in contact with us via eBay. 3. The Warranty is VOID if the installer FAILS TO FOLLOW the pre-installation instructions fully and /damage the item. 4. We will only give a refund or replacement once we have received the old unit back and tested it. 5. All damages/ shortages/ incorrect parts must be reported to us on receipt of goods.

WARRANTY DOES NOT COVER ANY

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Within warranty period, any product which has quality problem will be replaced freely. If you have any question or problem about our product, please contact me.

Questo va bene?

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

ma per cosa si riferisce al 1.6 invece serve per il 1.8
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

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chris76

Ops,sorry.non avevo letto bene

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: chris76 il 15 Novembre 2013, 17:42:07
Ops,sorry.non avevo letto bene

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ogni tanto una buona risata non fa male, ed io ne avevo propio bisogno, grazie a Fofo74, Titanium ed a  chris76; leggendoli una alla volta i post, mi hanno strappato propio una bella risata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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chris76

Signò s'è svampato signò......Ogni tanto il mio unico neurone fa kaputt:o:))

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Titanium

Per una questione prettamente economica....

... ne ho trovata una usata dallo "sfascio", pagata ZERO.
In questo momento il meccanico la sta montando, speriamo che vada bene e che almeno mi garantisca almeno 50.000 Km....
... poi più in la se la crisi non ci investirà, rigenero la mia che mi conserverò.


... continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny

quale è il parere del meccanico sulle condizioni di questa che hai preso allo sfascio? tipo il gioco dell'alberino..
un minimo di revisione  gliela ha fatta prima di montarla?



Titanium

Citazione di: Ronny il 25 Novembre 2013, 11:23:46
quale è il parere del meccanico sulle condizioni di questa che hai preso allo sfascio? tipo il gioco dell'alberino..
un minimo di revisione  gliela ha fatta prima di montarla?

Secondo lui va bene, si gli ha dato uno sguardo.
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ICEMAN

Citazionerigenero la mia che mi conserverò.

che non è così difficile come sembra...la smonti pezzo pezzo e la porti in rettifica...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

e allora ok e speriamo che hai fatto un affare ;) una turbina in buone condizioni a costo zero non è poco eheheh
poi facci sapere i costi finali di manodopera..



Titanium

Citazione di: Titanium il 25 Novembre 2013, 11:05:09
Per una questione prettamente economica....

... ne ho trovata una usata dallo "sfascio", pagata ZERO.
In questo momento il meccanico la sta montando, speriamo che vada bene e che almeno mi garantisca almeno 50.000 Km....
... poi più in la se la crisi non ci investirà, rigenero la mia che mi conserverò.


... continua.

quanto si dice: "lo sparagno non è mai guadagno", proprio così.
La turbina in questione una volta montata faceva più cacare (e scusate il termine) della mia. Mi sono rotto e ho fatto rigenerare la mia.
Domani la consegna ed il verdetto in €uri.

.... continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

caspita
Citazione di: Titanium il 26 Novembre 2013, 18:22:25
quanto si dice: "lo sparagno non è mai guadagno",

è sempre così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Mi sembrava strano che te la davano a gratis!!
Peccato per il lavoro perso..
E ora che fai cambi di nuovo l'olio e filtro??

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Ronny




Titanium

Data la decennale amicizia con il mio meccanico di fiducia, in mia presenza adotta una strategia d'attacco....

...ovvero...

Chiama la ditta che rigenera le turbine (dopo aver fatto recapitare la mia) e gli dice, guarda che la turbina non è stata rotta dal cliente ma da me, ho combinato un pasticcio, così la Ditta dopo centinaia di turbine passategli da meccanico, rigenera una GRATIS!!!!

Perfetto, la turbina è montata.... ritiro l'auto ieri sera tardi.... stamane la provo ed il problema non è affatto cambiato.

Ovvero in accelerazione a motore caldo si continua a sentire un "uuuuuuuuuuuuu....uuuuuuuuuuuuuu.uuuuuuuuuuuu" come se fosse un lupo, il tutto con turbina rigenerata.
Quindi riporto la macchina al meccanico........


.... continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

per fortuna che è gratis
perchè spendere centinaia di euro per continuare ad avere lo stesso problema
..................................................................................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

fai controllare i tubi e sopratutto il radiatore della turbina potrebbe essere quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

premesso che in teoria dovrebbe fare del fumo nero,direi che si a questo punto ritorna in ballo l'ipotesi di una conduttura alta pressione aria fessurata a valle della turbina..
a meno che pensando male i rigeneratori  dovendo lavorare gratis non hanno fatto un lavoro del tutto certosino e la turbina non ha una funzionalità al 100% diciamo.
per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra a parte l'ululato malefico?
non so se sulla tua si possa provare a girarci con la geometria variabile disattivata e controllare se l'ululato si sente lo stesso.



marco.m

#66
ALT  :book6: , un secondo scusate , uuuu uuuu ululato ??? quando accelleri senti un ululato ( questo problema è capitato a molte focus  1,8 a gasolio , era un tubicino che fà parte del pescante olio nella coppa che perdeva aderenza da una specie di OR è si staccava sfiatando il suono era un ululato  .  avete verificato questo particolare :/ ?
Tra l'altro provoca mancanza di lubrificazione e nei casi limite accensione di ... non ricordo quale spia mi dissero in ford purtroppo  :icon_cry: .  un secondo ........ non chiedetemi come ma ne ho uno con me  :mad: particolare ford GOMITO oil drain 1229497   .questo è il pezzo modificato.  è di fatto un gomito di metallo con una flangia e un or di gomma . verifica dentro la coppa c'è da smontare il pescante mi pare .
Il rumore è qualcosa di simile  :book6:


ernesto

#67
ricordo anche io, bisogna levare la coppa ed era un tubicino piegato vicino la succhiarola, lo ha addrizzato l'utente stesso che ha postato il filmato, marco.m perchè non posti il topic da dove hai preso il filmato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco.m

#68
Citazione di: ernesto il 29 Novembre 2013, 00:11:46
ricordo anche io, bisogna levare la coppa ed era un tubicino piegato vicino la succhiarola, lo ha addrizzato l'utente stesso che ha postato il filmato, marco.m perchè non posti il topic da dove hai preso il filmato?
ciao ERN , l'ho preso da youtube .
in che senso postare il topic ? in effetti il link non appare , come devo fare  :book6:  , il titolo del video è : Ford Focus tdci 85kW 160.000+ km rumore misterioso

ernesto

sono andato su you tube questi alcuni commmenti, il primio è tutto maiuscolo, perdonatemi, ma non lo riscrivo mi limito al copia/incolla:

tomax857 4 anni fa

raga l'ho detto un anno fa .RIPERTO IL PROBLEMA NN è NULLA DI SERIO PERCHE ME LO HA RISOLTO LA FORD DI BARI IN CUI CONOSCO IL CAPO OFFICINA. IO HO SPESO CIRCA 80 EURO PERCHE HANNO SMONTATO LA COPPA DELL'OLIO PULITO L'ASPIRATORE DELL'OLIO.E RICHIUSA CON IL MASTICE.RIPETO ANDATE ALLA CONCESSIONARIA E CON 80-90 RISOLVETE QUESTO PROBLEMA.PER CHIARIMENTI IO SONO A VOSTRA DISPOZIONE.

Temperos932 3 anni fain risposta a tomax857

@tomax857 Ciao, sono un meccanico autorizzato ford. Alcuni esemplari delle prime focus TDCi ( 115 cavalli nel tuo caso, ma anche la 100 cavalli) potevano avere dei problemi di aspirazione olio a causa dell'intasamento del filtrino della bocchetta di aspirazione della pompa dell'olio. Quando la ford si è accorta del problema poi hanno messo in produzione un filtrino modificato ;)
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🡱 🡳