BOOOOM 105.000 KM TURBINA KO??

Aperto da Titanium, 03 Novembre 2013, 18:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco.m

#70
quello modificato infatti è quello che han dato a me per errore   :icon_wink:
costa una barca , 50 euro l'avevo pagato . comuque , sta a vedere che sono state messe su tre turbine per nulla  :icon_neutral: ,almeno ne hai di scorta @titanium
* mi congedo non ne azzecco più una sulla tastiera * notte!

ernesto

 :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Citazione di: marco.m il 29 Novembre 2013, 00:27:09
quello modificato infatti è quello che han dato a me per errore   :icon_wink:
costa una barca , 50 euro l'avevo pagato . comuque , sta a vedere che sono state metsse su tre turbine per nulla  :icon_neutral: ,almeno ne hai di scorta @titanium

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: ;) ;) ;) ;) ;) :flexion: :flexion: :flexion: :flexion: :flexion: :flexion: :flexion: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Titanium

Aggiornamento

Citazione di: Ronny il 28 Novembre 2013, 19:31:55
a meno che pensando male i rigeneratori  dovendo lavorare gratis non hanno fatto un lavoro del tutto certosino e la turbina non ha una funzionalità al 100% diciamo.

No, non pensi male è andata proprio così, dovendo lavorare gratis non hanno fatto un lavoro certosino, hanno fatto una manutenzione ordinaria alla mia turbina, non eliminando il problema, che dovrebbe essere nell'albero principale della turbina (parlo da ignorante)

Citazione di: Ronny il 28 Novembre 2013, 19:31:55
per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra a parte l'ululato malefico?

Prestazioni ottime, forse anche migliorate.
Il meccanico si è scusato con me, e non ho pagato nulla.
Per non portarla per le lunghe devo fare revisionare per bene nuovamente la mia turbina.

Citazione di: marco.m il 28 Novembre 2013, 23:09:28
ALT  :book6: , un secondo scusate , uuuu uuuu ululato ??? quando accelleri senti un ululato ( questo problema è capitato a molte focus  1,8 a gasolio , era un tubicino che fà parte del pescante olio nella coppa che perdeva aderenza da una specie di OR è si staccava sfiatando il suono era un ululato  .  avete verificato questo particolare :/ ?
Tra l'altro provoca mancanza di lubrificazione e nei casi limite accensione di ... non ricordo quale spia mi dissero in ford purtroppo  :icon_cry: .  un secondo ........ non chiedetemi come ma ne ho uno con me  :mad: particolare ford GOMITO oil drain 1229497   .questo è il pezzo modificato.  è di fatto un gomito di metallo con una flangia e un or di gomma . verifica dentro la coppa c'è da smontare il pescante mi pare .
Il rumore è qualcosa di simile  ....

Vedendo questo post, mi sono congelato e ho corso dal meccanico, lui già sapeva di questo particolare, è conferma che non si tratta di quello.
In effetti il suono è quasi simile, ma dal video si sente a bassi regimi, a me no, subentra ad alti regimi e con macchina in movimento, a folle è quasi impercettibile.


... cmq la storia della Turbina di Titanium .....
..................................continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Citazione di: marco.m il 29 Novembre 2013, 00:27:09
sta a vedere che sono state messe su tre turbine per nulla  :icon_neutral: ,almeno ne hai di scorta @titanium

Su questo non mi posso lamentare, in realtà di turbine ho la mia + 1. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

IRON72

comunque  ragazzi una turbina rigenerata anche se non come la nuova , vengono cambiati  tutti i pezzi del rotore inteno compresie bronzine ecc , il risultato di una rigenerazione, a dir mio è identico a turbina nuova, forse anche meglio , perche è gia temperata dalle alte temperature.

Titanium

Allora, continuiamo.....

ieri ho montato la turbina completamente rigenerata e portata a nuovo, vista di persona.....
Stamane ho provato la macchina, tutti i fruscii e ululati sono scomparsi, solo che ho l'impressione che le prestazioni sono calate, non sembra di avere una 1.8 ma una 1.6, il mio meccanico di fiducia dice che è l'impatto dalla vecchia alla nuova turbina, in quanto la prima in accelerazione aveva una marea di fruscii che sembravano darti potenza questa invece è completamente silenziosa e quindi fa credere che vi siano prestazioni inferiori.

Ma da ignorante, può essere che su una 1.8 vi sia una turbina per un 1.6 ?

Come posso fare per capire effettivamente che le prestazioni della mia CMax sono quelle effettive?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

non saprei...

però devi sempre considerare il fattore psicologico...è come per il discorso "acetone"...se mentalizzi che l'auto và più forte inconsapevolmente schiacci dippiù il pedale e dici...vero,và più veloce...a te il contrario...

tecnicamente però non sò se ci sono due tipi di turbina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

tra 1.8  e 1.6 che io sappia sono abbastanza diverse le turbine
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Quindi ipoteticamente non è possibile montare una turbina per 1.6 su una 1.8 .

Ma, cmq vi fo sapere....

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ROPER

Anch'io so che la turbina che monta il 1.6 è diversa dal 1.8, poi come avrà fatto a montarla non lo so.... :icon_eek: :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Titanium

La questione 1.6 o 1.8 è solo una mia supposizione da neofita in meccanica.

Oggi pomeriggio, o meglio tra un po, approfittando di poco traffico, farò un giro più accurato.

Cmq ad oggi con la nuova turbina (rigenerata) noto un calo di potenza di almeno un 30%, e come se la macchina fosse più frenata, o si sia appesantita, per avere una spinta o bisogno di tirare più a lungo le marce....

.... continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

TURBINA 1.8 TDCI

TURBINA 1.6 TDCI


la differenza si vede xke sul 1.8 ci sta un connettore xke viene gestita dalla centralina sull'altra è meccanica, forse non vorrei che avesse rigenerato la turbina con pezzi del 1.6 quindi meno spinta

o se è sporco qualcosa e quindi la macchina non spinge
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Dubito che possano montare i pezzi di una turbina su na diversa e poi funziona pure
È più probabile che nel smonta e rimonta tutte ste turbine il meccanico si sia scordato di stringere qualche fascetta o attaccare qualche tubetto
Se puoi intanto apri il cofano e dai una occhiata non si sa mai.



splendida c-max

la turbina del 1.6 non monta sul 1.8 sono diverse......purtroppo anche io mi trovo nella tua situazione....ho turbina rigenerata e devo dire che sono deluso.....la macchina non tira piu come una volta.....ed inoltre ho percorso solo 30.000km e gia sento un nuovo fischio....che dire io mi accontento anche perche si tratta di parecchi euro....quindi lascio cosi com'è e vado avanti....ma resto del parere che le turbine revisionate vanno bene al 70-80%....non di più....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ronny

Che non tiri più come ai tempi d'oro potrei pure capirlo ma che addirittura va peggio della vecchia prima che si rompesse
è stranuccio..



Titanium

Allora, l'autovettura è nuovamente sul ponte, turbina nuovamente  riportata al revisore, se così si può chiamare.

Ci sono dei problemi nella geometria variabile.

....continua.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny




chris76

Citazione di: Titanium il 18 Dicembre 2013, 15:22:46
Allora, l'autovettura è nuovamente sul ponte, turbina nuovamente  riportata al revisore, se così si può chiamare.

Ci sono dei problemi nella geometria variabile.

....continua.
Azz....se s'inizia così........ >:(

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Strap

Oggi ho controllato la turbina, ma chiedo a voi come vi sembra visto che non me ne intendo:




Pasquale S

non si vede benissimo
ma sembra un gioco di 1 mm,1,5 mm
ancora va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

si si, poca cosa. Non sapevo se doveva essere perfettamente senza gioco

Pasquale S

un minimo di gioco penso sia normale
anche la mia l'ha sempre fatto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

il meccanico mi fece vedere una turbina rotta che aveva mooolto più gioco della tua,che sicuramente non sarà più al 100% ma è ancora nei parametri,
considera che normalmente ci deve essere un velo di olio tra asse girante e bronzine quindi non può essere mai senza gioco in assoluto.. ;)



Pasquale S

#93
nel core assy
il gioco è di 0,4 mm max 0,7 mm
ma nel punto dove entra l'olio.
è normale che se al centro il gioco è di 0,5 mm
a 5 -8 cm, quindi al punto esterno della girante, il gioco sarà maggiore,1 mm, 1,5 mm
cmq finchè non fischia e finchè non mangia olio il problema non sussiste
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Giusto per notizia....

l'odissea turbina è terminata, almeno per ora, rigenerata perfettamente, prestazioni ottime, ululati e fruscii spariti.

Costo, 300 €uri
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

CitazioneCosto, 300 €uri

ti sei fatto il regalo di natale...

io invece mi sono regalato 121 euri di tares...che per un disoccupato come me sono una mano santa de stò periodo... :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

speriamo bene stavolta

ice  io regalo più piccolo
circa 35 € di tares, ma era solo l'acconto per lo stato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

eh...considerando che 162 euri già glieli avevo dati...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: Titanium il 21 Dicembre 2013, 12:46:00
Giusto per notizia....

l'odissea turbina è terminata, almeno per ora, rigenerata perfettamente, prestazioni ottime, ululati e fruscii spariti.

Costo, 300 €uri

finchè hanno lavorato gratis hanno lavorato male ora che hai pagato sembra tutto a posto..
comunque 300 euro sono pochi,io ci metterei la firma!



Titanium

Citazione di: Ronny il 21 Dicembre 2013, 13:08:53
finchè hanno lavorato gratis hanno lavorato male ora che hai pagato sembra tutto a posto..
comunque 300 euro sono pochi,io ci metterei la firma!

Be si, in realtà il mio meccanico (amico) non ha lavorato male, chi ha lavorato male sono stati i revisori della turbina.
E dopo tanti tentativi finalmente, è stata rigenerata a mestiere, ora speriamo che duri....
Per il prezzo ho pagato solo la rigenerazione, no la manodopera. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Citazione di: iceman il 21 Dicembre 2013, 12:54:52
ti sei fatto il regalo di natale...

io invece mi sono regalato 121 euri di tares...che per un disoccupato come me sono una mano santa de stò periodo... :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

Be se è per questo anche io ho pagato la prima rata di tares, ripeto solo la prima di 187 €, su un totale di 606€ da pagare.

Che dire, non vi lamentate...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ICEMAN

Citazioneripeto solo la prima di 187 €, su un totale di 606€ da pagare.

azz...e che c'hai la reggia di caserta....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Titanium

155 mq, però in prov. di Napoli, dove tutto costa di più......

Ma stiamo andando OT, lasciamo perdere altrimenti se penso alle spese mi innervosisco.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Ronny

Citazione di: Titanium il 21 Dicembre 2013, 13:53:04
Be si, in realtà il mio meccanico (amico) non ha lavorato male, chi ha lavorato male sono stati i revisori della turbina.
E dopo tanti tentativi finalmente, è stata rigenerata a mestiere, ora speriamo che duri....
Per il prezzo ho pagato solo la rigenerazione, no la manodopera. ;)
Mi sa che come minimo allora gli devi regalare un bel cesto natalizio :)



🡱 🡳