centralina andata?

Aperto da Giovanni20, 19 Dicembre 2013, 23:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni20

ciao a tutti,io ho fatto ponte con i cavi della batteria tra una focus tdci  1.8 ( senza batteria e mi sembra anche che fossero in corto i 2 cavi grandi ,positivo e negativo,perche ho provato la continuità col tester,cè corto circuito solo quando il quadro è acceso,non so se sia normale) e un kuga 2.0 turbodiesel ,non so se ho fatto danni alla kuga perche pare che in quel momento non gli era successo niente,ma poi dopo tipo 1 settimana la kuga mi si è fermata su strada e mi è apparso il messaggio ''guasto motore'' e ''guasto trazione integrale'',non so se per quell cavolata che ho fatto sono andato a rovinare la centralina della kuga :(,aggiungo anche che la mia kuga ha avuto molti problemi elettrici

IRON72

capita spesso che facendo ponte con le batterie succeda questo , che si fulmini la centralina , si puo capitare.
infatti bisognerebbe togliere il positivo prima di fare ponte, per evitare sbalzi di tensione.
ti auguro non sia la centralina.


Giovanni20

in che senso togliere il positivo?bisogna ponticellare prima il negativo e poi il positivo?

🡱 🡳