connettore usb focus

Aperto da blackbird, 02 Febbraio 2009, 14:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ciao.è questo il connettore della presa usb che ho trovato dietro il cassetto portaoggetti?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Pabbo34

ciao!! mi sa che hai sbagliato a mettere il link....

blackbird

Citazione di: Pabbo34ciao!! mi sa che hai sbagliato a mettere il link....
la foto si vede nella discussione precedente- Aggiunta ingresso USB su radio/navi di serie nel mio ultimo messaggio che ho lasciato li si vede.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

blackbird

Citazione di: titanium;) era questa?
si
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Pabbo34

non vorrei dire una stupidaggine ma è simile al connettero che ho trovato al posto del portalampada nella mia (focus1)

blackbird

nessuno sà,neanche dikko?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ceda2002

ragazzi, ma è vero che se si spenge la machina con la pen drive inserita e si riaccende la macchina non viene riconosciuta dal sony system?

legis

Prima volta che lo sento!!
Aspettimamo qualcuno che ci illumini meglio ;)

Ps soposto la discussione nella seziona adatta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Non so dirti con certezza perchè non ho la tua stessa auto e non ho mai provato ma ci possiamo arrivare...

Black quanti fili arrivano a quel connettore? Se sono 3 siamo a buon punto... :rolleyes:

Se hai un tester controlla se c'è tensione con la radio spenta e poi con la radio accesa su AUX.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

grazie.i cavi che sono collegati al connettore si vedono anche sulla foto vicino al mio dito.comunque se ricordo dovrebbero essere più di tre.il tester si c'è l ho ma come faccio la rilevazione?ma se tu hai già comprato il pezzo il connettore non è uguale al mio?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Io avevo la Focus SW a cui ho aggiunto la presa AUX con jack piccolo, non la USB percui non so dirti se sia quello il connettore o meno, non ti resta che provare o la va, o la spacca... io l'ho fatto tante volte, a volte va... a volte spacca... :D

Col tester puoi provare a vedere se la presina è alimentata e se percaso lo è quando la radio è accesa.
Prendi lo strumento e settalo per rilevare la corrente a 12v, poi fatti delle prove, se dovessi trovare una connessione tra l'accensione della radio e l'alimentazione della presa potresti essere abbastanza sicuro che sia quello il connettore giusto.

In confidenza io sono dell'idea che sia quello giusto perchè è identico al connettore su cui va montata la presina jack piccola, ma non posso darti la certezza. :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

tagliamo la testa al toro.sotto il bracciolo non ci sono cavi.gli unici sono quelli che ho trovano dietro il cassetto.sai che faccio.compro il cavo e l usb se è possibile e provo ad attaccare il tutto.se va bene va bene se no pazienza,tanto quanto può costare?nel frattempo faccio una prova come hai detto,però il tester dove lo infilo i buchi del connettore sono piccoli!?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Io ti consiglierei di fare prima un paio di prove con il tester come ti ha suggerito Davide... Provare ad inserire degli spinotti a caso non mi sembra salutare... :/
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

blackbird

Citazione di: Luke IIIIo ti consiglierei di fare prima un paio di prove con il tester come ti ha suggerito Davide... Provare ad inserire degli spinotti a caso non mi sembra salutare... :/
va bene.ma anche se non è quello giusto(sarebbe bello però sapere cosa potrebbe essere)non funziona e pace,però sono fiducioso.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Ok allora buona fortuna e facci sapere ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

blackbird

appena ho tutto verifico e vi faccio sapere.ciao
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

roberto7627

Citazione di: blackbirdappena ho tutto verifico e vi faccio sapere.ciao

Lascia perdere ancora un mese fa ho smontato il cassettino pure io e visto quel conettore .
Il cavo centrale è a massa e gli altri 2 non sono alimentati (forse un altro ingresso aux).
per l'usb servono 4 fili , positivo ,negativo , dati ingresso e dati uscita .
Credo che se anche si trovasse bisognerebbe trovare un menù nascosto ( o sull'autoradio o sulla macchina) per abilitare l'ingresso usb , l'autoradio non lo visualizza premendo aux .
Inoltre c'è una centralina che si interfaccia con l'autoradio dove risiede anche il bluethoot staccando l'autoradio il cellulare continua a rilevare "ford audio" ; forse l'usb si collega li ... forse .


P.s. Ciao a tutti !! nuovo iscritto

blackbird

Citazione di: roberto7627
Citazione di: blackbirdappena ho tutto verifico e vi faccio sapere.ciao

Lascia perdere ancora un mese fa ho smontato il cassettino pure io e visto quel conettore .
Il cavo centrale è a massa e gli altri 2 non sono alimentati (forse un altro ingresso aux).
per l'usb servono 4 fili , positivo ,negativo , dati ingresso e dati uscita .
Credo che se anche si trovasse bisognerebbe trovare un menù nascosto ( o sull'autoradio o sulla macchina) per abilitare l'ingresso usb , l'autoradio non lo visualizza premendo aux .
Inoltre c'è una centralina che si interfaccia con l'autoradio dove risiede anche il bluethoot staccando l'autoradio il cellulare continua a rilevare "ford audio" ; forse l'usb si collega li ... forse .


P.s. Ciao a tutti !! nuovo iscritto
ciao e benvenuto.vabbè grazie per la dritta.anche il ricambista non ha saputo consigliarmi se non andando in autofficina ford.comunque controllo meglio e mi segno i colori e quanti fili sono,non si sà mai.ciao
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

è probabile sai! è come i pc!! certe volte non riconoscono le periferiche...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: blackbird
Citazione di: roberto7627
Citazione di: blackbirdappena ho tutto verifico e vi faccio sapere.ciao

Lascia perdere ancora un mese fa ho smontato il cassettino pure io e visto quel conettore .
Il cavo centrale è a massa e gli altri 2 non sono alimentati (forse un altro ingresso aux).
per l'usb servono 4 fili , positivo ,negativo , dati ingresso e dati uscita .
Credo che se anche si trovasse bisognerebbe trovare un menù nascosto ( o sull'autoradio o sulla macchina) per abilitare l'ingresso usb , l'autoradio non lo visualizza premendo aux .
Inoltre c'è una centralina che si interfaccia con l'autoradio dove risiede anche il bluethoot staccando l'autoradio il cellulare continua a rilevare "ford audio" ; forse l'usb si collega li ... forse .


P.s. Ciao a tutti !! nuovo iscritto
ciao e benvenuto.vabbè grazie per la dritta.anche il ricambista non ha saputo consigliarmi se non andando in autofficina ford.comunque controllo meglio e mi segno i colori e quanti fili sono,non si sà mai.ciao
in ford hanno detto che quello non è il connettore usb,ma una presa per diagnosi,perciò non si può fare niente.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

.
Citazione di: blackbirdin ford hanno detto che quello non è il connettore usb,ma una presa per diagnosi,perciò non si può fare niente

Ma perfavore digli di non dire cretinate, è falsissimo! :mad:

Esiste SOLO UNA PRESA per diagnosi ed è la OBDII che trovi sotto al volante dietro ad uno sportellino, oppure affianco nel vanetto porta caramelle, quel connettore è identico a quello dell'AUX.

La presa per diagnosi su Fofo II è sotto al volante sulla sinistra eccola in foto NON CE NE SONO ALTRE:

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72.
Citazione di: blackbirdin ford hanno detto che quello non è il connettore usb,ma una presa per diagnosi,perciò non si può fare niente

Ma perfavore digli di non dire cretinate, è falsissimo! :mad:

Esiste SOLO UNA PRESA per diagnosi ed è la OBDII che trovi sotto al volante dietro ad uno sportellino, oppure affianco nel vanetto porta caramelle, quel connettore è identico a quello dell'AUX.
a dire il vero un ragazzo mi ha detto questo un altro comunque mi ha detto un altra cosa, alla fine tutti e due mi hanno escluso la porta usb li.non sò devo vedere sto pezzo come è fatto e stamattina mi sono scordato di chiedere all auto ricambi.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

kasper

esattamente come ha detto dikko72 esiste solo una presa diagnosi dlc 16pin .
comunque quel connettore è per il "pad" disattivatore air bag lato passeggiero

P.s: nuovo iscritto:P

blackbird

Citazione di: kasperesattamente come ha detto dikko72 esiste solo una presa diagnosi dlc 16pin .
comunque quel connettore è per il "pad" disattivatore air bag lato passeggiero

P.s: nuovo iscritto:P
ciao.anche quello che hai scritto non è male.e se ci metto un interruttore per escluderlo quando serve?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Black se quello sia il connettore della USB non so dirtelo con certezza ci sono però buone possibilità, mentre per quanto riguarda la strunz... della presa diagnosi mi ci gioco gli zebedei può essere tutto ma non la presa diagnosi e su questo non ci piove!

Questo è il codice del pezzo 1490569, è il finale che si monta su quel connettore e finisce con presa USB, costa 8 euro prendilo e chiuso.
Black se ho sbagliato ti faccio una ricarica di 10 euro sul cell. per rimborso spese te lo garantisco, davvero non sto scherzano. :|
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kasper

Ciao blackbird, magari se hai figli piccoli e sei intenzionato a metterlo seduto davanti con il seggiolino per neonati devi disattivarlo.
su quel connettore ci va un interruttore. poi per funzionare il sistema di disattivazione si deve configurare il modulo Air Bag

blackbird

Citazione di: dikko72Black se quello sia il connettore della USB non so dirtelo con certezza ci sono però buone possibilità, mentre per quanto riguarda la strunz... della presa diagnosi mi ci gioco gli zebedei può essere tutto ma non la presa diagnosi e su questo non ci piove!

Questo è il codice del pezzo 1490569, è il finale che si monta su quel connettore e finisce con presa USB, costa 8 euro prendilo e chiuso.
Black se ho sbagliato ti faccio una ricarica di 10 euro sul cell. per rimborso spese te lo garantisco, davvero non sto scherzano. :|
no mi fido non c'è problema non vado fallito per 8 euro..sai in assistenza posso dire qualsiasi cosa per non fatti fare il lavoro altrimenti cosa ci stanno a fare loro gli stiamo rubando il lavoro.posso chiamare e farmi dire a cosa corrisponde quel numero.ma senti una cosa,quell interruttore che si vede in foto èun interruttore segreto per trasformare le prestazioni della macchina...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

Ti ringrazio Black, non te l'ho detto prima perchè non sono sicuro al 100%, poi quando ho letto il tuo messaggio di come ti hanno trattato mi sono incaSSato... mi chiedo perchè non possano mai essere un minimo collaborativi in Ford mai, mai, mai :mad: :mad:

Certo che se il meccanico pensa davvero che quella sia la presa per la diagnosi siamo messi bene... :lol: :lol: :lol:

La presa per disattivare l'airbag passeggero è simile ma non uguale e si trova nastrata sulla traversa dietro al vano porta oggetti.

A quel codice corrisponde "comando volume cuffie" ma fidati tra un'attimo ti posto l'immagine che ha sopra il sengo della USB, poi le descrizioni dal listino sono sempre un po' così...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Ecco qua, il codice del pezzo che ti ho dato è del pezzo nel cerchietto rosso che ha sopra il simbolo della USB (non guardare il numerino non è quello il codice).

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72Ecco qua, il codice del pezzo che ti ho dato è del pezzo nel cerchietto rosso che ha sopra il simbolo della USB (non guardare il numerino non è quello il codice).

grazie.la penna usb si infila in pezzo cerchiato di rosso e si collega al cavo illustrato poco sopra?o quello è il cavo per AUX?
PS:ma su Ebay non si trova?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Davmax

La penna USB si collega allo spinotto che hai scovato tu "la presa diagnostica" come la chiamano in Ford.... :P

Il cavo sopra è quello per l'LHD (che non so cosa sia ma c'è scritto così... :P )
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazione di: blackbirdquell interruttore che si vede in foto èun interruttore segreto per trasformare le prestazioni della macchina...
... :D :lol: eh...eh.... no era l'eject del sedile per mia suocera!!! :P :lol: :P

Scherzo... avevo realizzato un'impiantino d'illuminazione dei pozzetti con luci soffuse rosso/arancione e con quell'interruttore potevo spegnerlo o accenderlo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

blackbird

Citazione di: dikko72
Citazione di: blackbirdquell interruttore che si vede in foto èun interruttore segreto per trasformare le prestazioni della macchina...
... :D :lol: eh...eh.... no era l'eject del sedile per mia suocera!!! :P :lol: :P

Scherzo... avevo realizzato un'impiantino d'illuminazione dei pozzetti con luci soffuse rosso/arancione e con quell'interruttore potevo spegnerlo o accenderlo.
be quella del sedile eiettabile per la suocera farebbe comodo  a diversi:lol:
ho cambiato le luci anche io nell abitacolo.arancioni sulle luci superiori e blue nei pozzetti ma non mi convincono molto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳