Ricicla bottiglie e lattine e riceverai uno sconto sul rifornimento

Aperto da luckya, 30 Agosto 2014, 22:30:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Titanium

Ottimo, speriamo che altre societa anche non di Carburanti inizino.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Vadocomeundiavolo

Qui una bottiglia di vetro vale 8 centesimi e una di plastica o lattina 25 centesimi.
Arteon Shooting Brake R



Dadoo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 31 Agosto 2014, 06:54:28
Qui una bottiglia di vetro vale 8 centesimi e una di plastica o lattina 25 centesimi.
in Germania stanno avanti su ste cose e non solo
O cmq in Italia sempre indietro

comunque ma il prezzo carburante al Q8 ? Se più alto della media degli altri bho

luckya

Citazione di: Dadoo il 31 Agosto 2014, 10:37:25
in Germania stanno avanti su ste cose e non solo
O cmq in Italia sempre indietro

comunque ma il prezzo carburante al Q8 ? Se più alto della media degli altri bho

Dadoo hai aperto il sito?
Q8easy ha prezzi più bassi dei Q8 con servizio e, soprattutto, pubblicano i prezzi proprio sul loro sito. Per cui non è "bho" ma è "quello vicino casa mia che prezzi fa? apro il sito e decido se mi conviene"
;)

non so se mi sono spiegato

:)


PS: non è un "regalo" che vi fanno. Anche in Germania non regalano nulla. Quello è il costo della bottiglia che paghiamo quando compriamo "da bere". Ci ridanno quei soldi tolto il costo di smaltimento (che di sicuro non paga l'azienda).

Chi di voi ha più di 40 anni?

Ve le ricordate le bottiglie con il vuoto a rendere?

40 anni fa eravamo più evoluti ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Si hai ragione,ma così facendo non vedi nessuna bottiglia o lattina lasciata per strada.
È così difficile?
Secondo me la Q8 oltre ad aumentare i prezzi,si rivende le bottiglie e ci guadagna di più.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 31 Agosto 2014, 12:05:44
Si hai ragione,ma così facendo non vedi nessuna bottiglia o lattina lasciata per strada.
È così difficile?
Secondo me la Q8 oltre ad aumentare i prezzi,si rivende le bottiglie e ci guadagna di più.


Si ma sono d'accordo con te.
La maggior parte dei rifiuti è composto da imballaggi e similari.
L'unico modo per ridurre i rifiuti è rendere economicamente più vantaggioso il riutilizzo rispetto allo smaltimento in discarica.

Tanto in Italia i "termovalorizzatori" vengono considerati troppo dannosi, quindi interriamo tutto.

Meglio togliere i soldi a chi interra e darli a chi recupera e riutilizza. Magari anche vendendo all'estero a chi ha la possibilità di produrre energia (Francia e Germania per primi).

Ci vuole una legge però. E qui finisco in quanto in Italia abbiamo ancora la mentalità politica da referendum "Repubblica-Monarchia" ;)
cioè "moschetto carico e nel dubbio spara!" ... 'ndo volemo annà?????
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

@luckya, in realtà ho un termovalorizzatore vicino casa, e non ti dico la sera dalle 21 fino alle 7 del mattino seguente che aria che si respira. Non credo che non sia dannoso per la salute, ho dei seri dubbi. Fine o.t.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

damaso

un raccoglitore simile dovrebbe stare vicino i cassonetti, e quindi non in funzione del carburante che vao ad acquistare.
E quindi, con l'erogazione di buoni sconto....ma forse è un utopia.

luckya

Citazione di: damaso il 02 Settembre 2014, 13:43:45
un raccoglitore simile dovrebbe stare vicino i cassonetti, e quindi non in funzione del carburante che vao ad acquistare.
E quindi, con l'erogazione di buoni sconto....ma forse è un utopia.

In alcune parti del mondo esistono raccoglitori di quel tipo nei supermercati che ti danno buoni sconto da spendere nel supermercato.

Ricorda che sei in Italia ;) Ho idea che se fosse in strada accanto al cassonetto la cosa "migliore" che possa capitare è che qualcuno rompa il raccoglitore e infili all'infinito sempre le stesse bottiglie per farsi dare molti scontrini con poche bottiglie.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

O.T.
Una cosa simile la sta facendo McDonald's, però con i panini.
La benzina ancora non la vendono :) :) :) :)

damaso

Citazione di: dvd85 il 02 Settembre 2014, 13:53:22
O.T.
Una cosa simile la sta facendo McDonald's, però con i panini.
La benzina ancora non la vendono :) :) :) :)
E cioè ?


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳