Maniglione posteriore

Aperto da Alexx, 03 Settembre 2014, 21:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Ho una Ford Focus del 2008 berlina. Ulimamente mi sono accorto che il maniglione posteriore per aprire il bagagliaio incomincia a muoversi. Il maniglione intendo tutta la plastica con il logo. Sapete per caso come fissata? Potrebbe essere delle viti che si siano allentate? Se qualcuno sa darmi qualche info a riguardo visto che vorrei provare a sistemare il problema prima di perderlo per strada o che mi rimanga in mano quando vado per aprire.

badini94

Citazione di: Alexx il 03 Settembre 2014, 21:13:37
Ho una Ford Focus del 2008 berlina. Ulimamente mi sono accorto che il maniglione posteriore per aprire il bagagliaio incomincia a muoversi. Il maniglione intendo tutta la plastica con il logo. Sapete per caso come fissata? Potrebbe essere delle viti che si siano allentate? Se qualcuno sa darmi qualche info a riguardo visto che vorrei provare a sistemare il problema prima di perderlo per strada o che mi rimanga in mano quando vado per aprire.
Nel coprertura posteriore, trovi due viti e dei ganci che tengono fermo il maniglione, se no si sono allentate devi cambiare per forza il pezzo, si sono rovinati i ganci che la tengano.
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

27 Rosso

Il maniglione  ovvero la parte che impugni per aprire il cofano posteriore non é legato al logo , comunque per vedere come é messo devi togliere la copertura interna che é fissata con 2 viti al centro e poi tutto intorno e fissata  con ganci a pressione.

ICEMAN

Si...problema comune a molti...nel forum cercando dovresti trovare delle soluzioni alternative...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

badini94

Citazione di: ICEMAN il 03 Settembre 2014, 22:13:06
Si...problema comune a molti...nel forum cercando dovresti trovare delle soluzioni alternative...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk
Dopo anni di usura e tironi, sono riuscito a spaccarlo completamente, ho risolto con la sustituzione del pezzo.
E ti tico che in tinta halla macchina sta anche meglio
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Alexx

Grazie a tutti per i consigli. Oggi ho avuto un pò di tempo ed ho dato un occhiata, le viti sono ben fissate. Guardando sembrerebbe che la parte sopra del maniglione abbia una specie di biadesivo che si attacca alla carrozzeria. E non tiene più. Chi la gia tolto puo confermarmi questa cosa? Perchè in tal caso dovrei cercare un biadesivo adeguato smontare il maniglione e mettere il nuovo biadesivo.

MegaFord1993

Che io sappia non c'è biadesivo. Come diceva 27Rosso è attaccato con viti e ganci a pressione...
Dario


badini94

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Settembre 2014, 18:03:46
Che io sappia non c'è biadesivo. Come diceva 27Rosso è attaccato con viti e ganci a pressione...
il maniglione originale è attaccato con il bioadesivo.
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

MegaFord1993

Citazione di: badini94 il 07 Settembre 2014, 22:51:37
il maniglione originale è attaccato con il bioadesivo.

Davvero? Ero convinto di no  :icon_redface:
Dario


Alexx

Beh diciamo che il maniglione è attaccato con ganci a pressione e viti, ma anche come mi ha confermato Badini94 con il biadesivo. Ora devo vedere se riesco ad acquistare del buon biadesivo che tenga alle intemperie sperando che duri più a lungo rispetto a quello messo da Ford.

Able007

raga e sempre mehglio che mettete una foto del pezzo di cui parlate cosi per poter essere piu dettagliati

🡱 🡳