cerco fari anteriori x c-max del 2004

Aperto da baso70, 07 Settembre 2014, 21:20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, cerco come da titolo, fari anteriori (sia destro che sinistro...) per la mia c-max del 2004, valuto sia nuovi che usati purchè in buono stato, funzionanti e non opacizzati se possibile...
per qualunque info mandare mail: maxbaso@gmail.com  o al cell. 329-2171357
grazie


baso70

 grazie, si ci avevo pensato e ho trovato anche questi, il prezzo mi attira molto ma la marca non la conosco....
http://www.tuttoautoricambi.it/schlieckmann-7262614.html  se però qualcuno li ha usati e se ne vuole liberare  :angle:

Naomo

#3
Cercali originali, spenderai qualche € in più, ma almeno non avrai brutte sorprese
Ad esempio
EDIT
suca

Bravo80

@kevin21 attenzione hai postato dei link sbagliati la macchina di @baso70 è una C-Max I non una Focus


baso70

grazie mille per i link...ma a che brutte sorprese posso andare incontro ?

Naomo

Prego
La qualità, dovendo proiettare un fascio di luce a terra se non son di buona qualità potresti trovarti ombre/aloni e simili
suca

baso70

#8
ok ho capito, ma ho anche visto che sono omologati, possono dare problemi ugualmente ? scusa le domande ma non ne so nulla di fanali non originali e delle problematiche che possono dare.....mi piacerebbe sapere se ci sono marche da evitare e altre consigliate, ovviamente gli originali sono sempre i più validi (anche se diventano opachi anche loro...)...

Naomo

#9
Guarda, l'omologazione conta poco
Se sostituisci un faro originale con un altro faro "simile" all'originale come vuoi far te nessuno ti contesterà mai nulla (al di là del fatto che gli aftermarket son tutti Sonar o Depo, li fanno a Taiwan.. ho già detto tutto)
Il mio era prettamente un discorso qualitativo in sè del faro e del fascio proiettato
E' solo un fatto "di sicurezza", tutto qui
Personalmente preferisco spendere qualcosina di più, poi vedi te
PS: io sulla MK2 avevo montato quelli tutti cromati. Potevo prenderne di aftermarket a poco e subito. Ho invece preferito cercarli per un bel po di mesi sulla baya e spendere qualcosina di più, ma non me ne son mai pentito
PPS: il faro, specialmente se la macchina rimane fuori e al sole, è normale ingiallisca e si opacizzi. Purtroppo è così
suca

baso70

#10
...il discorso omologazione era solo per me indice di qualità, nel senso che essendo omologati in teoria dovrebbero essere simili non dico uguali agli originali come durata nel tempo, poi certamente anche questi si opacizzeranno anche loro e forse prima degli originali, i miei fari che sono originali li ho fatti sistemare dal carrozziere credo 4/5 anni fà(spendendo 100/120 euro, non mi ricordo bene...), l'auto l'ho presa nel 2004 quindi erano passati solo 6 anni circa, se questi che ho linkato mi durano lo stesso periodo prima di rovinarsi....
ho chiesto info ad una persona che conosco che ah un negozio di autoricambi, sui fanali non originali, mi ha detto che arrivano quasi tutti da taiwan, corea e altri posti del genere, la prima cosa che si nota è il peso, quelli originali pesano di più, hanno il policarbonato più spesso come le plastiche e quindi dovrebbero durare di piu o opacizzarsi molto più lentamente, poi mi ha parlato dei motorini per la regolazione dei fari, alcune marche usato viti con un passo diverso quindi si hanno problemi ad avere giuste regolazioni se non quasi fattibili...questo è quanto mi è stato riferito...

baso70

rispolvero il topic (se ho sbagliato, potete chiudere e chiedo scusa...) visto che mi hanno montato un faro della twr (cinese..) a causa di un incidente, che anche se nuovo fa veramente schifo e adesso a distanza di quasi un anno posso solo sconsigliare questa marca, non tiene la regolazione del fascio un giorno spara alto, un altro giorno la luce è bassa...insomma non ne posso più, se qualcuno ha dei fari usati per il c-max del 2004 e se ne vuole liberare(in teoria mi serve solo il sx...) io ci sono...
grazie a tutti per lo spazio....
P.s. non chiedetemi di rivolgermi a che mi ha montato il faro perchè per vari motivi nono ne risponde e io preferisco così....

🡱 🡳