specchietti laterali richiudibili elettricamente!!

Aperto da Able007, 24 Febbraio 2009, 09:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Domanda:
Ho gli specchietti con le frecce integrate con solo la regolazione elettrica posso modificarli ed inserire la chiusura elettrica degli specchietti??
si?no? costi? coma?
grazie

principedeimeccanici

onestamente credo che tu debba comprare quelli appositi! anche xkè il grado di chiusura tra quelli elettrici e quelli manuali è diverso! i tuoi non si chiudono tutti fino a finestrino, ma rimangono abbastanza sporgenti! quelli elettrici invece si chiuduno di più!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

io ho gli specchietti pieghevoli elettronicamente installati come opzional dall'origine e non si chiudono completamente sino al finestrino ma rimangono sporgenti! Tant'è vero che questa cosa aggiunta al fatto che non si chiudono automaticamente con la chiusura degli sportelli, ma con l'apposito tasto, mi ha fatto pentire di metterli!!!!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: domygiordanio ho gli specchietti pieghevoli elettronicamente installati come opzional dall'origine e non si chiudono completamente sino al finestrino ma rimangono sporgenti! Tant'è vero che questa cosa aggiunta al fatto che non si chiudono automaticamente con la chiusura degli sportelli, ma con l'apposito tasto, mi ha fatto pentire di metterli!!!!

capisco ma quanto hai speso?
se puoi mi posti delle foto!
quando sono chiusi e mi diresti quanto in meno ingombrano quando sono chiusi?
un'ultima cosa ma ti hanno aggiunto un modulo per farli chiudere o li hai cambiati di sana pianta?

grazie ;)

principedeimeccanici

Citazionesana painata?

Fil che volevi dire??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

DI SANA PIANTA!nello scrivere veloce ho fatto un casotto!!!! :lol:

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai Fil lo fo per scherzare!!! ;) ;) ;) ;) ;)

o dovrei dire ida Ilf ol of rep schezrare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:lol: :lol: :lol: si tranquillo cmq hai fatto bene non si capiva !!! :lol: :lol: :lol:

Domenico







Non so se le foto sono chiare! Le ho estrapolate da foto che già avevo!
Preciso che gli specchietti pieghevoli gli ho fatti mettere dall'inizio (in fase di preventivo) quindi sono montati dalla casa e non dal concessionario. Il prezzo è stato quello indicato nel listino della c-max, non ricordo bene ma credo un centinaio di euro.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007

Citazione di: domygiordan





Non so se le foto sono chiare! Le ho estrapolate da foto che già avevo!
Preciso che gli specchietti pieghevoli gli ho fatti mettere dall'inizio (in fase di preventivo) quindi sono montati dalla casa e non dal concessionario. Il prezzo è stato quello indicato nel listino della c-max, non ricordo bene ma credo un centinaio di euro.

Ok grazie!!Sile foto sono chiare e si chiudono nello stesso modo dei miei che li chiudo manualmente!
per il resto pensavo gli avessi montati successivamente comunque adesso mi tocchera chiedere al mio amico magazziniere ford vediamo che dice!! ;)

enzoo66

Ciao Able sono anche io interessato a montarli  ho girato un po' per roma ma mi hanno detto che non si possono montare successivamente, ti chiedo gentilmente se riesci ad avere info in merito, tramite quel tuo amico ricambista e come   apportare la modifica .

grazie enzo

Able007

ok appena so qualcosa vi faccio senz'altro sapere!!! :D

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

mi sa che bisogna comprali di sana pianta comunque devo parlare con il figlio del propietario dell'officiona che e' elettrauto comunque il magazziniere mi ha detto che il modulo aggiuntivo non c'è a catalogo come singolo pezzo!! ;)

enzoo66

Ciao forse ho la soluzione se domygiordan va ad un ricambista ford con il telaio forse riusciamo ad procurarci i codice dei particolari dei specchietti e del pulsante per il suo funzionamento, però c'e' un problema ci serve anche loschema elettrico per effettuare l'installazione, quello non sò se è facele averlo, dai cerchiamo di risolvere il problema.....

ciao enzo:/:/:/:/

Able007

mmm da quello che mi ha detto il magazziniere ford mi sa che solo il motorino/modulo chiusura elettrico non te lo mandano!!!

Del tipo se si rompe cambi tutto lo specchietto!!!
Cmq chidesse magari non è così e ci fa avere i codici per lo schema elettrico poi me la vedo io dal mio amico elettrauto ford!!! ;) ;)

enzoo66

Ciao io sono disposto ha comprare anche tutti e due i specchi, l'importante avere anche lo schema, comunque ribadisco per avere i codici giusti bisogna che il NS amico che li ha montati dall'origine ci dia il telaio, che in base ha quello risulta nel parts number ricambi di ford.

ciao enzo :):):):)

Able007

OK ASPETTIAMO N° TELAIO :DOMY!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

enzoo66

ciao volevo sapere se ci sono novita' comunque ribadisco se abbiamo il telaio di una vettura che c'e' la di serie tutto si puo' fare

ciao enzo

principedeimeccanici

vero!!! se trovo una c-max per strada mod nuovo lo prendo io il num di telaio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

enzo ma se hai il numero di telai vai in ford e chiedi i codici e costi e facci sapere ! ;)

Fofo74

gli specchietti costa cad uno sulle 270 euro quindi non conviene penderli originali poi dove aggiungere pure il pulsante
non originali costano sui 146 euro x la FFII x la c-max dovrebbero costare quasi uguale
poi vedete voi se conviene farlo
in alternativa si puo montare la freccia e la luce sottoci sta un po di lavoro da fare ma costa molto meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: able007mmm da quello che mi ha detto il magazziniere ford mi sa che solo il motorino/modulo chiusura elettrico non te lo mandano!!!

Del tipo se si rompe cambi tutto lo specchietto!!!
Cmq chidesse magari non è così e ci fa avere i codici per lo schema elettrico poi me la vedo io dal mio amico elettrauto ford!!! ;) ;)
La Ford usa fare sempre cosi' ...  se si rompe un dado ... devi comperare tutta la macchina.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: aliseo956
Citazione di: able007mmm da quello che mi ha detto il magazziniere ford mi sa che solo il motorino/modulo chiusura elettrico non te lo mandano!!!

Del tipo se si rompe cambi tutto lo specchietto!!!
Cmq chidesse magari non è così e ci fa avere i codici per lo schema elettrico poi me la vedo io dal mio amico elettrauto ford!!! ;) ;)
La Ford usa fare sempre cosi' ...  se si rompe un dado ... devi comperare tutta la macchina.

Non è sempre vero,
Diciamo che io sono riuscito ad avere la linguetta del portaoggetti!!! :P

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

te la sei rubbbata di la verità!!! :lol: :lol: :lol:

no io rimasi sconvolto dal prezzo della plafo dei pozzetti!!! 4 e 50!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:lol: :lol: :lol:
Anche io l'ho pagata 4,50€!! :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: fofo74gli specchietti costa cad uno sulle 270 euro quindi non conviene penderli originali poi dove aggiungere pure il pulsante
non originali costano sui 146 euro x la FFII x la c-max dovrebbero costare quasi uguale
poi vedete voi se conviene farlo
in alternativa si puo montare la freccia e la luce sottoci sta un po di lavoro da fare ma costa molto meno

io già ho gli specchietti con frecce e luci di cortesia integrati se posso modificare questi e renderli richiudibili si altrimendi lascio tutto come sta!

Domenico

Chiedo ulmilmente scusa!!:(:(
Non mi ero accorto che in questo topic ero stato chiamato in causa in prima persona!
Spero mi perdonerete!
Cmq a quel prezzo secondo me non conviene mettere gli specchietti ripiegabili per 2 buone ragioni, la prima è che spesso mi dimentico di chiuderli quindi mi tocca rientrare in auto, rinserire la chiave nel quadro, girare in posizione due e spingere il tasto per la chiusura quando invece basterebbe con la mano piegare lo specchietto! La seconda ragione è che l'ingombro degli specchietti chiusi non è che si riduca al massimo!
Ciao a presto!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

beh si! ma come ben sai le cose che non si hanno sono quelle che si desiderano di più!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

FabioKuga

scusa se metto naso su questo  topic
perche anch'io sono intenzionato a fare questa modifica sul Galaxy....
e prendendo spunto qua e la in rete e avendo la 'fortuna' di avere le stesse caratteristiche del Sharan.... che monta questa chicca...
eccomi pronto a farlo ....  come in questo link
http://www.sgaf.de/viewtopic.php?t=66970
anche se sto' vedendo dove spendere meno....  
su ebay viaggia dai 150 a 180 l'uno.....   col ribaltamento...  solo con le frecce incorporate siamo sui 100 euro....
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

spoettacolo quel forum, ed anche quel galaxy!!! fabio se puoi farlo fallo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

🡱 🡳