Candela atomizzatore a spalla

Aperto da Nunzio88-, 24 Ottobre 2014, 09:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

Ciao ragazzi volevo chiederti un consiglio e farvi qualche domanda ,ho un atomizzatore a spalla che da quando ho cambiato la candela inizia a fare i capricci ,dello volte e come se si perde dei giri e si affoga ,mi succede quando lo faccio lavorare molto ed ad un altro numero di giri,mi parlavano di candela calda e fredda differenza tra le 2?e quale mi consigliate?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

In funzione del suo grado termico, una candela si dice "calda" se ha bassa attitudine a disperdere calore, ed è idonea per motori di bassa potenza. Si dice, invece, "fredda" se ha buona attitudine a disperdere calore ed è idonea per motori di elevata potenza.
fonte Wikipedia.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#2
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

Questo e un motore piccolino che però deve lavorare tanto ad alti numeri di giri ,quindi una candela calda ,ho acquistato una candela per motosega solo che la motosega a differenza dell atomizzatore lavora molti di meno ad alti regimi quindi a piu tempo per tornare a temperatura ,chiedo aiuto perche ci sono più codici di candele e francamente nn ne capisco molto..
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luckya

#4
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

Il problema che e un cinesino [emoji1] [emoji1]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

#6
Metti le caratteristiche, magari riusciamo a cavare il ragno dal buco.  ;)
Queste sono le sigle che la maggior parte degli atomizzatori utilizzano:
BOSCH WSR6F
NGK BPMR8Y

CHAMPION RCJ6Y
Vedi se riesci a capire le loro caratteristiche e comunque queste candele sono definite "fredde"; .  ;)

Ricorda che sul mercato esistono differenti tipologie di candele che si distinguono non solo per grado termico ma anche per la lunghezza del filetto, diametro del filetto, distanza degli elettrodi ed altre caratteristiche. Montare una candela di grado termico corretto ma con una lunghezza del filetto errato (più lungo) provoca immediatamente danni molto maggiori (rottura della cielo del pistone).
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳