Rimappatura centralina

Aperto da Luckich, 15 Marzo 2009, 18:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

foooooooooorte!!! pure io voglio 170 cavalli.....proprio come....lo devo dire!?!?! daiiiii ditelo voi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


EM

Citazione di: alevideAllora ripeto tutto ed in modo + chiaro (almeno spero).
Sono andato in conce FORD per un problemino che aveva la mia c max 90 cv(ed ora risolto). Tra un discorso e un'altro ecco che chiedo al capofficina: " Avrei bisogno di un ritocchino alla perchè durante i percorsi verso casa sento il bisogno di qualcuno che desse una spintarella all'auto poichè casa mia è in collina/montagna, si può fare?"
Capoofficina." se è per questo, si tratta d'intervenire sulla centralina...ma lo facciamo noi se vuole"
Io: "Voi"?
c.o. " si, noi...costa circa 350 euro ma siccome sta venendo un po divolte x quel problema lo facciamo per 300".
Io: " mi raccomando però, vorrei quel tanto che basta per fare quel tratto di strada di casa con un poco più di brio, senza vedere soffrire la macchina e che non porti conseguenze al resto del motore e tutto quello annessoe connesso"
c.o. " non si preoccupi, facciamo tutto a regola d'arte e non se ne pentirà".
Fatto!
Non chiedetemi com'è avvenuto il pagamento, chi è perspicace lo capirà! :P

P.S.
i vantaggi al momento si vedono sia sull'andatura ( più confortevole e soprattutto sui consumi questi ultimi drasticamente calati.
Ciao alevide , sono anche io propenso a rimappare al solo fine di consumare meno carburante , ma quando dici consumi drasticamente calati cosa intendi ? ( puoi dare qualche dato preciso tra prima e dopo ? )

principedeimeccanici

Mi hai capito vero Fil!?!?!!??!! hihihihihihihiihih
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alevide

Citazione di: em
Citazione di:
Ciao alevide , sono anche io propenso a rimappare al solo fine di consumare meno carburante , ma quando dici consumi drasticamente calati cosa intendi ? ( puoi dare qualche dato preciso tra prima e dopo ? )
c-max 1.8 tdci 115 cv ghia[/quote
Dunque quando prima facevo un certo percorso il cdb mi segnava 6.4/100 km. Ora, per lo stesso percorso mi segna 4.9/100 km, pur non avendo modificato l'andatura che è rimasta la stessa altrimenti....grazie al cavolo :P

Able007

:cool: :cool: :cool: ST ST ST ST ST ST ST ST ST ST :cool: :cool: :cool:

principedeimeccanici

Citazione di: able007ST ST ST ST ST ST ST ST ST ST  
Ultima modifica di able007 (Oggi 14:28:39)

eh poi!?!?!?!?! solo St??? ahahahahahahahahhaahahahahahah

170 170 170 170 170 170 170 170 170 :cool: :cool: :cool:

Grande Fil non vedo l'oa che arrivi il 25 aprile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: alevide
Citazione di: em
Citazione di:
Ciao alevide , sono anche io propenso a rimappare al solo fine di consumare meno carburante , ma quando dici consumi drasticamente calati cosa intendi ? ( puoi dare qualche dato preciso tra prima e dopo ? )
c-max 1.8 tdci 115 cv ghia[/quote
Dunque quando prima facevo un certo percorso il cdb mi segnava 6.4/100 km. Ora, per lo stesso percorso mi segna 4.9/100 km, pur non avendo modificato l'andatura che è rimasta la stessa altrimenti....grazie al cavolo :P

Alav ma in merito alla garanzia ?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

davy

X Titanium gia fatto a suo tempo
X Legis , Able e Principe bella battuta
X Em rapporto peso potenza , stesso peso + potenza ergo stessa andatura con meno gas quindi meno consumi

27 Rosso

Citazione di: davyX Titanium gia fatto a suo tempo
X Legis , Able e Principe bella battuta
X Em rapporto peso potenza , stesso peso + potenza ergo stessa andatura con meno gas quindi meno consumi
in teoria  nondovrebbe fare una piega

Mr Simmy

scusate, senza voler andare ot, ma volevo chiedervi: per non toccare la centralina, cosa ne pensate di una centralina aggiuntiva, di quelle per esempio che si trovano su ebay ?

Sono bufale? O fungono per davvero?
Darebbero lo stesso risultato senza però toccar la centralina?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

una cosa è certa la rimappa e' meglio!!!!! con quella aggiuntiva hai il vantaggio di poterla togliere quando vuoi!!

GABRI77

se l'auto e' nata 90 cv ed e' stata portata a 110 max 115 non ci sono problemi alla fine il 1.6  90 cv della ford non e' nient'  altroche il 1.6 110 cv leggermente depotenziato. :P
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Comunque in ford questa procedura di rimappare la centralina non e' nuova.
un caro amico ha acquistato da un paio di mesi la nuova focus 1.6 90 cv perche' era l'unica che rientrava negli ecoincentivi , mentre la 16 110cv no. Lui voleva la 110cv ma non voleva perdere gli eco incentivi il venditore gli ha risposto non ci sono problemi la sua auto uscira dalla conc. 110 cv ma invece legalmente e' una 90 provedereno noi al tutto. morale della favola gli hanno rimappato la centralina prima di consegnare l'auto tutto in garanzia ford. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


blackbird

da quello che sò la rimappatura o l aggiunta della centralina aggiuntiva è cosa normale nelle officine Ford.tutte e due le procedura hanno lo stesso costo più o meno 300/350 euro.mi sembra insolito però che in concessionaria modifichino la centralina in garanzia e non pensando alle conseguenze legali che potrebbero ricadere.non è che per vendere si può fare tutto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Assolutamente no!!
Le officine Ford non lo fanno. Se il cliente vuole questo tipo di lavoro l'offcina Ford può rovvedere e portare l'auto dove viene fatto questo tipo di lavoro ma il contrario no ;)
Xciò volevo sapere delle info in merito alla garanzia
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

io la rimappatura la farei in ford dopo la scadenza della garanzia non prima.la modifica fatta alla centralina nell esempio di gabry77,è stata registrata e chi ha autorizzato?chi mi dice che in un altra officina scoprendo la modifica non vogliano intervenire e fanno decadere la garanzia stessa?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Infatti è quello che dico. Cmq in Ford è molto strano che lo facciano, secondo me si appoggiano a ditte esterne.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisInfatti è quello che dico. Cmq in Ford è molto strano che lo facciano, secondo me si appoggiano a ditte esterne.
penso che le rimappature le facciano nella maggior parte dei casi i capo officina più competenti.almeno in un caso lo sò di sicuro.preferirei fosse così per maggiore sicurenza perchè tutto rimane in Ford come esperienza e conoscenza tecnica.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

io quoto legis  a me l'hanno fatta fare da un loro centro convenzionato specializzato!!

blackbird

l importante che alla fine facciano il lavoro giusto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

certo!!! quello e' essenziale!!!!

legis

E' quello che dico ma io mi chiedo come possa Ford far modificare un'auto ancora in garanzia?
E se succede qualcosa cosa fanno?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisE' quello che dico ma io mi chiedo come possa Ford far modificare un'auto ancora in garanzia?
E se succede qualcosa cosa fanno?
dovrebbe risponderci chi ha fatto fare il lavoro e il responsabile Ford.io non starei tranquillo
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

gianni05

ma perchè ford fa un modello da 110 cv ( dpf) conturbina variabile quando con la semplice modifica della centralina otterrebbe gli stessi risultati e sopratutto pechè vendere modelli che consumano di più visto che a detta di chi l' ha fatto la rimappatura da cionsumi minori a parità di potenza o numero giri?

alevide

Citazione di: legisAssolutamente no!!
Le officine Ford non lo fanno. Se il cliente vuole questo tipo di lavoro l'offcina Ford può rovvedere e portare l'auto dove viene fatto questo tipo di lavoro ma il contrario no
Xciò volevo sapere delle info in merito alla garanzia
 




In effetti le officine Ford non lo fanno! A me  l'ha fatto l'officina (Ford) però...come si dice..."aumma aumma".
Per la garanzia....si e no...insomma...boh :rolleyes: E' chiaro che se dovessi avere problemi la porto sempre in conce dove hanno effettuato il lavoro e...tramite tacito accordo si vede e si provvede   ;)  o no?

legis

Ah ecco!!!
Capito!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: alevide
Citazione di: legisAssolutamente no!!
Le officine Ford non lo fanno. Se il cliente vuole questo tipo di lavoro l'offcina Ford può rovvedere e portare l'auto dove viene fatto questo tipo di lavoro ma il contrario no
Xciò volevo sapere delle info in merito alla garanzia
 




In effetti le officine Ford non lo fanno! A me  l'ha fatto l'officina (Ford) però...come si dice..."aumma aumma".
Per la garanzia....si e no...insomma...boh :rolleyes: E' chiaro che se dovessi avere problemi la porto sempre in conce dove hanno effettuato il lavoro e...tramite tacito accordo si vede e si provvede   ;)  o no?
era quello che avrei voluto dire,io so ,che tu sai, che io so. ;) ;) ;)

GABRI77

QUOTO in pieno alevide se ho ben capito anche lui ha avuto questa esperienza che la conc. gli ha toccato la centralina c'e' chi lo fa e chi no . poi se dovesse succedere qualcosa di grave che ricchiede l'intervento di un ispettore ad esempio ci vuole un attimo per rimettere i parametri originali e nussuno si e' accorto di niente. ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Non  sempre così!!
Pensa che quando si fanno lgi aggiornamenti della centrelia non si può più tornare indietro
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

mi dispiace contradirti legis ma ti posso garantire che si torna indietro basta che quando ti rimappano la centralina hanno l'accortezza ti salvare i file originali scaricati dalla centralina dell'auto prima di caricare i parametri modificati. IO lo fatto sulla mia vecchia auto prima di venderla. :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Fofo74

si puo tornare in dietro x esperienza personale il problema che in conce non vogliono farlo xke devono ricaricare il software dove si perde molto tempo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ma io sto parlando di aggiornamento non di rimappatura.
Una volta fatto l'aggiornamento della centralina non si può caricare il nuovo.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

scusa sono piu preciso :
dopo un aggiornamento se si vuole si puo tornare in dietro, fatto sulla mia Focus II dopo svariati aggiornamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳