New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pippero1

Un ringraziamento di cuore a Lucalomb70 grazie al quale sono riuscito a risistemare alla perfezione il mio Synk che aveva incominciato a fare i capricci, una persona davvero competente, paziente ma soprattutto gentilissima. Grazie mille ;) ;) ;) ;)

ricki80

#11341
Buongiorno a tutti,
negli ultimi tempi ho un pò perso di vista il forum  :icon_confused:
Visto che non escono più aggiornamenti per il sync 3.0 mi sono deciso a fare il reformat e passare alla versione 3.2
Ho letto tutto e volevo solo un chiarimento per quanto riguarda il passaggio da usb1 a usb2, in pratica non c'è una vera e propria richiesta a video ma devo farlo mentre vedo l'immagine allegata

immagino sia consigliabile utilizzare la stessa porta.

Mi sfugge qualcosa?
Grazie a tutti

Raggio

#11342
@ricki80

La prima usb è il reformat.
E' la foto che hai postato (il programma sta ripartizionando la memoria).
Poi, quando ha finito, dovrebbe uscirti un messaggio a video "Please insert usb stick".
Togli la usb e inserisci la seconda (in quale porta è indifferente).
E parte l'installazione vera e propria.

Ciao, Giorgio.

PS. Perché " passare alla versione 3.2". Installa direttamente l'ultima versione (3.4.22200 e mappe F11).

ricki80

@Raggio
Grazie per le info. Il mio dubbio nasceva da questo passaggio (allegato) della guida

Si ovviamente passerò all'ultima versione, ho scritto 3.2 per intendere la versione successiva alla 3.0  ;)

Raggio

#11344
@ricki80

Si, ok.
Se cambi usb mentre sta formattando, l'installazione parte subito perchè trova la usb inserita.

Se non la trova, da errore.
Spegni il sync, inserisci la seconda usb, lo riaccendi e parte l'installazione.

Ciao, Giorgio.

ricki80

@Raggio

Grazie mille, gentilissimo!

Ultima piccola info, quanto impiega a formattare?

paolgui

Se ci metti tutto aggiornamento sistema, voci sistema, mappe, voci mappe (navigazione) Dab, gracenote, massino 50 /55 minuti, pensa che per le sole mappe se ne andrebbe minimo un'ora e poi un reformat evita problemi tipo se aggiorni le mappe normalmente 99 su 100 non ti funziona più la ricerca vocale di navigazione (tipo portami a casa, ho fame,ho sete, ecc, ecc). meglio sempre il reformat. Io almeno soprattuttio in presenza di aggiornamento mappe solo e  sempre reformat !!!

luigimita

ma il reformat su versioni 3.4.21194 native non può esser fatto, giusto?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

paolgui

#11348
Si certamente, sulle 3.4 native NIENTE reformat pena il "decesso" del sync.... per "nativo" si intende per auto con già la 3.4 installata in origine dalla casa, in genere sono quelle dal 2020 incluso in avanti.   

luigimita

si certo, nativa ossia con già di fabbrica la 3.4.21194, nel mio caso l'auto è 2022
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70


zizou

Buongiorno a tutti,sono nuovo su questo forum,possessore di una Ford Puma.
Ho effettuato il pagamento per poter scaricare i file dal Drive ma non ho avuto nessuna risposta da Diamondear e non posso ancora accedere ai file.
Potete aiutarmi?

Lucalomb70

#11352
Buongiorno lo avviso io
ti mando un pm

zizou


vahn1988

Buongiorno ragazzi ho un problema con la mia C-max con sync 3. Quando provo ad effettuare aggiornamento tramite usb fa tutta la procedura poi mi chiede di dice al prossimo riavvio il sync sarà aggiornato ma non succede nulla neanche facendo il reset con la freccia e il tasto di accensione.

Lucalomb70

#11355
Ciao che versione hai?

Andrea57

Salve
O problemi con il navigatore già a fine dll aggiornamento (3.4 22200 fatto un mese fa)mi sono accorto che il navigatore va in stallo cioè non segue più la destinazione fissata.
Oggi ho fissato la destinazione per Firenze e fin qui tutto bene fino a quando ho fatto una sosta e alla ripartenza il navigatore bloccato non seguiva più il percorso.
E successo anche a voi?
Cosa devo fare la reinstallazione delle solo mappe?
Grazie e buona domenica a tutto il gruppo

lucaspeed

Sembra più un problema di impostazioni, io tenterei prima con un reseti di fabbrica.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

luigimita

#11358
Segnalo che sulla mia Kuga 2022, è adesso disponibile un aggiornamento Sync direttamente da sito Ford. Credo si tratti dell'ultima build che già state installando, l'archivio è nominato SYNC3_2623617710_Update e pesa 2.6 Gb.

Fatto questo sono disponibili anche le nuove mappe.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70


luigimita

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Ottobre 2022, 08:41:28
Ciao Luigi Fammi Sapere

certo, nel caso ve lo posso condividere
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70

Certo Vediamo che build è  ;)

luigimita

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Ottobre 2022, 08:44:46
Certo Vediamo che build è  ;)

ecco a te il link con il pacchetto (solo Sync), non appena potrò scaricare le mappe ti condivido anche quelle. Fammi sapere cortesemente che build è

https://drive.google.com/drive/folders/1ufpsMA_6U7ULaMYQ7zQqroFl0ehyOuMr?usp=sharing
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

paolgui

Trattasi della:

  SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.22200 - Only for Nav/EU assemblies.

già presente sul drive dal 25.8 scorso.


luigimita

#11364
ok ottimo, io procedo tramite sito per poter caricare anche il log

EDIT: l'aggiornamento del Sync è andato a buon fine, tuttavia il sito Ford non mi consente di caricare il file XML, step necessario per poter poi scaricare le mappe.

Una domanda: volendo adesso aggiornare le mappe e voci tramite la share messa a disposizione qui, mi è sufficiente scaricare tutto il pacchetto modificando solo i file di auto install con la mia versione attuale ?( 22200)
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fblasot

Vero, anche a me ha dato errore nel caricamento del file xml.
Ho risolto facendo fare al sync3 la ricerca aggiornamenti dopo averlo collegato all'hot spot del cellulare; tra l'altro ha iniziato a scaricare l'aggiornamento 1u5t-14g421-bej_xxxxx, mappa F11 della Francia in quanto a suo tempo avevo caricato solo la parte Italia...

luigimita

ho provato anche io ma non mi trova nessun nuovo aggiornamento delle mappe, pur avendo installato solo l'update della mappa italia.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fblasot

Quando ho attivato gli aggiornamenti mi ha chiesto di abilitare la diagnostica sync che mi pare di capire necessaria per sapere cosa scaricare, ed ho detto si, magari tu hai detto no...prova a disabilitare e riabilitare gli aggiornamenti...

luigimita

Ma da quale versione di sync tu provenivi?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fblasot

My20, quindi forse 3.4 nativa, vado a memoria

luigimita

#11370
Citazione di: fblasot il 18 Ottobre 2022, 21:53:12
My20, quindi forse 3.4 nativa, vado a memoria

la mia è un auto 2022, ma comunque è strano che ti abbia proposto solo la Francia, tutte le mappe d'europa dovrebbero aggiornarsi alla F11, quindi suppongo fosse un aggiornamento precedente.

In ogni caso ho verificato ed avevo già attiva la diagnostica sync. Comunque credo di aver capito il motivo per cui sul pacchetto completo mi da errore PKG_ERR03, non dipende da spazio insufficiente ma da un file corrotto. Me ne sono accorto verificandoli tutti con 7zip, sostituito il file e rilanciato l'update non si è più fermato...peccato che dopo un ora con quadro acceso, nonostante il mantenitore di carica, il Sync ha avviato la procedura di shut down...

Mi sa che l'unica alternativa che ho è pianificare un viaggetto di un paio d'ore durante il quale far fare l'aggiornamento completo.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fblasot

Il nome del file della mappa fa parte delle F11, credo abbia cominciato a scaricare lui per primo poi sicuramente passerà agli altri...
Oppure, e qui Au{R}oN ne saprà di più, scaricato un file lo installa e poi passa al successivo...

luigimita

#11372
e allora non saprei, strano comunque considerando che la notifica del nuovo sw sul sito Ford c'è per il mio telaio.


EDIT: Dopo aver sostituito il file zippato corrotto, l'update è andato a buon fine senza più mostrare l'errore. Ha impiegato circa 1 ora e mezza ed ha richiesto 3 riavvii.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

fblasot

#11373
Dopo alcuni giorni ha finito di scaricare il 1u5t-14g421-bej ed ora è passato al 1u5t-14g421-bfj (mappa eu centrale se ricordo bene)...

I download li stà facendo in hot spot durante i viaggi (generalmente brevi) e poi nei 30 minuti (così dice sul sito ford) dopo lo spegnimento della vettura nel caso il sync3 sia collegato ad una wifi (quindi i garage ed sotto l'ufficio)

Edit:
Oggi mentre ero in macchina ha finito di fare il download del -bfj ed è comparsa la scritta che lo stava installando, ottimo mi sono detto...
Peccato che poi è ripartito il download dello stesso file...
Ho pensato che la colpa fosse che non ho spento e riavviato, così l'ho fatto, il sync3 ha indicato che ha fatto un aggiornamento (il solito 3.4.22200) ma poi è ripartito il download del -bfj...
Questa cosa del doppio download lo aveva fatto anche con il precedente -bej ma li per li avevo pensato più ad un errore finale nel download, sebbene mi avesse indicato che aveva fatto l'aggiornamento...

Lo so che alla fine stò perdendo tempo e basterebbe usare la chiavetta usb, ma sono curioso di vedere come va a finire  :icon_cheesygrin:

luigimita

guarda...già con la chiavetta a volte i problemi ci sono...pensa te via wifi.. Se vuoi un consiglio, fallo via usb e amen.

In ogni caso non sono ancora riuscito a caricare l'XML sul sito Ford...sono scandalosi.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳