Cambio duro.

Aperto da massi64, 06 Febbraio 2019, 10:46:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massi64

Buongiorno,
da un po' di tempo il cambio della mia Focus sta diventando sempre più duro. Considerando che a Giugno 2018 ho sostituito l' olio cambio con il  Castrol Syntrax Multivehicle e inizialmente il cambio era un gioiellino in quanto a precisione e fluidità. Avete un suggerimento da darmi ?

vincmass

bisogna vedere le specifiche dell'olio che ti hanno messo se corrispondono a quelle dettate dalla ford. Puoi metterci qule olio vuoi, ma se non ha le specifiche giuste ed in poco tempo si è deteriorato, non c'è niente da fare, bisogna ricambiarlo sperando che nonci siano stati danni agli ingranaggi.
Se invece le specifiche dell'olio corrispondono a quelle richieste dalla ford, bisogna indagare più a fondo. Ma hai sostituito l'olio per quale motivo, per semplice manutenzione oppure ti hanno smontato il cambio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

massi64

#2
Citazione di: vincmass il 06 Febbraio 2019, 11:21:12
bisogna vedere le specifiche dell'olio che ti hanno messo se corrispondono a quelle dettate dalla ford. Puoi metterci qule olio vuoi, ma se non ha le specifiche giuste ed in poco tempo si è deteriorato, non c'è niente da fare, bisogna ricambiarlo sperando che nonci siano stati danni agli ingranaggi.
Se invece le specifiche dell'olio corrispondono a quelle richieste dalla ford, bisogna indagare più a fondo. Ma hai sostituito l'olio per quale motivo, per semplice manutenzione oppure ti hanno smontato il cambio?
Ho sostituito l' olio perchè dopo dieci anni mi sembrava un' operazione necessaria. L' olio utilizzato ha specifica Ford WSD-M2C200-C, 75W-90 API GL4. Si tratta di capire, poichè i problemi sono sorti con temperature basse, se quest' olio è adatto, escluderei danni perchè dopo una certa percorrenza gli innesti sono più fluidi.

supermassimo200

Io ho lo stesso problema, ma a me lo fa con l'olio originale.
Ho una kuga del 2014, seconda serie, ho sostituito l'olio , messo il castrol come quello che hai messo tu,
solo che nella dicitura è longlife, mi sembra leggermente migliorato, alle basse temperature, ma onestamente
Ancora ho precorso un 200km, e il freddo sta passando, dovrò attendere che torni l'inverno per capire se la mossa è stata azzeccata.
Alla Ford non sapevano cosa fare, speriamo bene.

🡱 🡳