Sprint Booster

Aperto da principedeimeccanici, 02 Luglio 2009, 17:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lukios

caspita  :D la cosa è davvero interessante....peccato che è solo per le benzina

leale71

qualcuno qui sul forum ne ha già sentito parlare o, meglio ancora, lo ha installato sulla propria auto?
Vi indico in basso il sito internet, comunque il prezzo si aggira sui 200 euro. Attendo pareri e info!!
Un saluto a tutti.

http://www.sprintbooster.it/

FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Able007

mi sembra che tempo fà principe apri' un post in merito o sbaglio solo che non lo trovo!! lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

leale71

si è vero, mi ricordo che una discussione simile era già stata fatta, però mi pare che all'epoca l'aggeggio in questione non c'era per le auto diesel.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 21 Luglio 2010, 15:24:18
mi sembra che tempo fà principe apri' un post in merito o sbaglio solo che non lo trovo!! lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dici bene... ero io...

allora lo sprint booster è un moduletto che si collega al pedale dell'acceleratore ( elettronico ) che permette di rielaborare il segnale, inviandolo più in fretta ed ottenendo una risposta più rapida in accelerazione... risposta che non garantisce aumento delle prestazioni, ma solo una sensibilità maggiore al pedale...

considerando il costo spropositato, per me è inutile da mettere...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Andreabix79

Io non ci credo a queste cose.... un'pò come ai moduli da 80 euro anche queste soluzioni lasciano il tempo che trovano...

ma se "amplifica" l'effetto del nostro piede sul pedale non è sufficiente accellerare di più?

ahhhhhhh forse qualcuno dirà "ma no, aumenta la sensibilità" (tradotto aumenta pendenza dell'erogazione) su un diesel che ha già una cuspide come grafico dell'erogazione.... mah??????
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Barone

Gli acceleratori elettronici hanno un ritardo nella risposta, problema che non esisteva con i classici acceleratori a filo.
I moduli come questo servono solo ad azzerare o ridurre questo ritardo, non ad aumentare le prestazioni.
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 21 Luglio 2010, 16:52:12
Gli acceleratori elettronici hanno un ritardo nella risposta, problema che non esisteva con i classici acceleratori a filo.
I moduli come questo servono solo ad azzerare o ridurre questo ritardo, non ad aumentare le prestazioni.

mi riquoto e allo stesso tempo quoto Davide!!! come detto non aumenta proprio nulla in termini prestazionali
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

olinadfofo08

eheheh la cosa assurda è che spendi 200 euro per riportare il pedale come era sulle auto vecchie heeheh diciamo un tocco retrò heehe!! Se devi partire deciso basta sfollare un po con la frizione e il gioco è fatto e i 200 euro me li tengo in tasca :-P
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Andreabix79

Una domanda: ma se il ritardo attuale attuale è dovuto al "drive by wire" quindi dal tempo impiegato dalla centralina ad elaborare la posizione dell'accelleratore e non dal potenziometro sul pedale, come fanno a ridurre questo tempo? bypassano la centralina e comandano loro l'iniezione?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

legis

Lo fanno mediante doppia rielaborazione. Lo sprint boster elabora i dati e li invia alla centralina. Perquesto costa tanto. In quella piccola scatoletta c'è un piccolo processore. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ho unito le discussioni!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: olinadfofo08 il 22 Luglio 2010, 00:19:04
eheheh la cosa assurda è che spendi 200 euro per riportare il pedale come era sulle auto vecchie heeheh diciamo un tocco retrò heehe!! Se devi partire deciso basta sfollare un po con la frizione e il gioco è fatto e i 200 euro me li tengo in tasca :-P

Non è proprio così....hai un ritardo di risposta sia quando premi il pedale, sia quando lo rilasci. In certi momenti può essere davvero molto fastidioso ed è qui che aggeggi come lo Sprintbooster ti aiutano.
Poi il 99% delle persone non se ne accorgono neanche e di sicuro per un uso normale lo Sprintbooster è superfluo.
||||||||||||

focusesse

Sono tentato di acquistare il famoso aggeggio Sprintbooster da applicare all'acceleratore per avere una risposta piu' rapida del motore specialmente ai bassi regimi.
So che non porta un'incremento di potenza quindi ho dei dubbi sulla sua validita'.
Ho letto su altri forum che tanti lo hanno molto apprezzato mentre altri lo considerano un accessorio praticamente inutile perche' basta schiacciare di piu' l'acceleratore per ottenere la stessa resa.
Qualcuno l'ha montato sulle ns auto a benzina?
Grazie.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focusesse

Citazione di: legis il 27 Febbraio 2011, 17:14:32
Non serve a nulla.
Ma hai un Benz. oppure un diesel?

Un 2000 benzina-gpl da 145cv.del 2008 che è un po' moscio di coppia ai bassi regimi.

Barone

Non è solo questione dell'effetto di schiacciare di più il pedale. Toglie proprio il ritardo nella risposta che gli acceleratori elettronici hanno.
E' un pò come tornare a quando si aveva l'acceleratore a filo, cioè con un feeling mille volte migliore di quello che si ha con gli acceleratori elettronici.

Le prestazioni ovviamente rimangono invariate ed il prezzo è alto....valuta te se ne vale la pena...se non ti ha mai dato fastidio il ritardo della risposta dell'acceleratore, allora lascia stare.
||||||||||||

Able007

unite le discussioni!
usare il tasto ricerca please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

focusesse

Vorrei solo capire una cosa:

facendo una prova in quarta marcia da 50km/h  a 100hm/h schiacciando tutto l'acceleratore con lo sprintbooster arriva prima a 100km/h o ci impiega la stesso tempo anche senza?
Grazie.

Barone

Stesso tempo, le prestazioni rimangono uguali.
Cambia solo il tempo di risposta del pedale.
||||||||||||

Fofo74

guarda una prova che si puo fare è il settaggio del pedale dell'acceleratore
in poche parole esiste la possibilità di settare in 3 posizioni l'acceleratore
1) standard (dovrebbe corrispondere alla 2°)
2) posizione 1° piu calmo nella risposta del motore
3) posizione 3° pronta risposta del motore (dovrebbe essere la posizione sport)

ora nn so se vale per tutte le versioni devo trovare un po di info in piu

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focusesse

Citazione di: Fofo74 il 01 Marzo 2011, 12:26:23
guarda una prova che si puo fare è il settaggio del pedale dell'acceleratore
in poche parole esiste la possibilità di settare in 3 posizioni l'acceleratore
1) standard (dovrebbe corrispondere alla 2°)
2) posizione 1° piu calmo nella risposta del motore
3) posizione 3° pronta risposta del motore (dovrebbe essere la posizione sport)

ora nn so se vale per tutte le versioni devo trovare un po di info in piu



...ma ti riferisci all'elaborazione dei dati dell'acceleratore da parte della centralina benzina o dello sprintbooster?

Fofo74

no ad un settaggio manuale dell'acceleratore , praticamente si setta in 3 diverse maniere avevo letto qualcosa su questo si riferiva alla Fusion , xò se nn sbaglio si dovrebbe poter fare su tutte le ford (il sistema è uguale)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focusesse

Citazione di: Fofo74 il 01 Marzo 2011, 17:51:53
no ad un settaggio manuale dell'acceleratore , praticamente si setta in 3 diverse maniere avevo letto qualcosa su questo si riferiva alla Fusion , xò se nn sbaglio si dovrebbe poter fare su tutte le ford (il sistema è uguale)

...quindi questo settaggio manuale se ho ben compreso  dovrebbe trovarsi nel modulo acceleratore?

Fofo74

si sto cercando esattamente come si fa , cmq è una cosa che si prova se nn ci si trova bene si torna all'origine quindi al massimo si è perso solo tempo (no soldi)

devo solo trovare le info giuste xke della Fusion son sicuro nn so se corrisponde anche alle altre versioni o se specifico x il benz o gasolio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

un rivenditore del mio paese mi ha detto che per il mio c-max non lo fanno per il restayling si!!! booooo
cmq quei soldini ho deciso di spenderli x altro!! sempre per la panterona pero'!!!  ;D

Barone

Citazione di: Fofo74 il 01 Marzo 2011, 17:51:53
no ad un settaggio manuale dell'acceleratore , praticamente si setta in 3 diverse maniere avevo letto qualcosa su questo si riferiva alla Fusion , xò se nn sbaglio si dovrebbe poter fare su tutte le ford (il sistema è uguale)

Questa non la sapevo! Io ho una Focus prima serie 1.8TDci....se riesci a darmi delle informazioni su cosa fare te ne sarei davvero grato, mi interessa tantissimo.
||||||||||||

focusesse

Citazione di: Able007 il 01 Marzo 2011, 18:20:31
un rivenditore del mio paese mi ha detto che per il mio c-max non lo fanno per il restayling si!!! booooo
cmq quei soldini ho deciso di spenderli x altro!! sempre per la panterona pero'!!!  ;D


....se ti riferisci allo sprinbooster qui ci sono tutte le marche ed i modelli per cui è costruito



http://www.sprintbooster.it/doc/SprintBoosterProgrammaselezionabile_01-2011.pdf

Assordante

provato sulla fiesta diesel, rende l'auto inguidabile...non fa altro che dire alla centralina che ne so:

DEFAULT: pressione pedale acceleratore 20% = 20% gas al motore

SPRINT BOOSTER: pressione pedale acc. 20% = 45% gas al motore


La cosa non implica nessun aumento di potenza ma solo dover sollecitare di più la frizione xk accelera immediatamente a palla il motore -.-'
Si vis pacem, para bellum...

Barone

No, come detto più volte non cambia solo la percentuale di apertura del gas ma anche la velocità di risposta del pedale (che è la cosa importante).

Sulla potenza siamo d'accordo, rimane la stessa come è giusto che sia con quel tipo di prodotti.
||||||||||||

davesport

L'ho montato ieri sulla mia Focus 2.0 gpl.

La prima impressione è positiva, è possibile settarlo via telecomando su tre posizioni:

- OFF
- Risposta intermedia
- Massima reattività

Per ora ho fatto una 30ina di km con il dispositivo impostato sulla massima risposta e posso dire che è sparito il netto ritardo di risposta del gas sotto i 2500 giri, non ci sono strappi anomali in partenza, basta concedersi il tempo di adeguare un minimo la sensibilità del piede sul comando.

Voglio provare con calma anche l'impostazione intermedia ma credo che, prezzo a parte, sia una buona soluzione sulle vetture a benzina per recuparare un pò la reattività delle macchine di una volta.  :)

davesport

Citazione di: Assordante il 12 Luglio 2011, 09:45:23
provato sulla fiesta diesel, rende l'auto inguidabile...non fa altro che dire alla centralina che ne so:

DEFAULT: pressione pedale acceleratore 20% = 20% gas al motore

SPRINT BOOSTER: pressione pedale acc. 20% = 45% gas al motore


La cosa non implica nessun aumento di potenza ma solo dover sollecitare di più la frizione xk accelera immediatamente a palla il motore -.-'

Ti assicuro che è più complicato di così.

Però può essere vero, secondo me, che sulle diesel, che sono già più reattive di default si possono verificare degli strappi soprattutto all'inizio perchè i comandi originali hanno una scarsa reattività.

Tex

molto interessante...!!! ho la tua stessa motorizzazione ed il ritardo del pedale è davvero insopportabile...

Per curiosità hai anche il cruise control?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

davesport

Si, ho anche il cruise control e su quello non ha nessun effetto.




Tex

Fantastico.... mi sa che tra poco farò questa spesa (NON INDIFFERENTE PURTROPPO)....

Tu quanto l'hai pagato? Dove l'hai preso? E' difficile da montare?!?!?!   ;D ;D Scusa per le domande assillanti..  ;D ;D

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳