Compatibilità portiere anteriori anni 2001 2004

Aperto da Trial73, 14 Dicembre 2019, 17:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trial73

Buonasera a tutti ,
Mi trovo ad avere problemi con la portiera passeggero della mia TDCi 1.8 del 2004 ,nello specifico la serratura non si apre con la centralizzata e dopo la prima apertura manuale funziona benissimo fino a quando non la chiudo dinuovo con la centralizzata :icon_eek:... l' alzavetro lento che si blocca quando vuole e la maniglia esterna che é alla frutta😔😔,.
Sono riuscito a recuperare una portiera
completa di una focus benzina del 2001ma ha 2 connettori dove si attacca sulla scocca  mentre la mia solo 1.
Visto che non posso montarla completa chiedo ai più esperti se posso usare gli organi interni(motorino alzavetro,serratura e maniglia) per sostituirli ai miei usurati .
Chiedo perché non ho smontato la portiera per verificare, chi me l'ha venduta,gentilmente, ha detto che se non andasse bene  se la riprende indietro.
Grazie in anticipo per qualsiasi info

c.alessandro75

#1
La portiera "nuova" ha la stessa dotazione della vecchia? Nel senso che magari la nuova potrebbe avere 4 alzacristalli elettrici anziché 2, oppure potrebbe avere gli specchietti elettrici. Da qui la maggior presenza di connettori. Perché 2001 e 2004 sono uguali, il restyle era solo per i motori, i fari e i paraurti. Per il resto dovrebbero essere uguali.
A meno che la tua non sia una mk2, la cui produzione è iniziata proprio nel 2004 ed allora sono sportelli diversi
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Trial73

grazie per la risposta,
infatti è proprio diversa nel senso che ha 1 solo connettore sulla scocca mentre quella del 2001 ne ha due.
avevo messo le mani avanti prima dell' acquisto e il venditore l'ha ripresa indietro .

🡱 🡳