Forscan Mondeo da 150 a 180cv new

Aperto da zjohnny, 28 Febbraio 2020, 19:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caldiske

#70
Domani vedo di postare screen, in ogni caso ho la versione estesa, ho un adattatore che sembra andare bene, vedo una valanga di moduli in più rispetto a quelli postati mediamente sui forum, su AsBuilt  vedo che il power rating è quello del 150cv e saprei anche come impostarlo a 180, ma ho paura di far danni e sopratutto non ho nessun riscontro che su kuga ci siano le mappe anche del 180 come su mondeo ed Smax

PS: Potrei anche usare un Cavo da quasi 2.000€ che ha il mio meccanico FORD ufficiale e abbiamo visto funzionare benissimo con forscan

Smax mk

Sera e da poco che vi seguo e devo dire che il sito è molto interessante , ci sono tantissime cose e leggo che siete molto ferrati,mi accodo e cerco di capirne un po in più per la modifica da 150 cv a 180 cv. Ho letto nei post precedenti e non ho capito se quei valori vanno bene per s max 2016.
Qualcuno può spiegarmi meglio in breve?
Grazie e buona serata  :icon_lol:
S-Max MK2

Caldiske

Per avere l'ultima versione di forscan che si deve fare?

ame79

Grazie della guida... Fatto modifica e sembra funzionare bene...
S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

sbaldo

Ciao io ho fatto la procedura da 150cv sono passato a 180cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

Beati voi che potete almeno provare...  :(

ferdinandox

Ciao a tutti, io ho una smax del 2018. Chiedo se c'è una guida per aumentare i cavalli da 150 a 180,disabikitare start e stop e inserire il logo st

sbaldo

Ciao questa è la guida che passi da 150 a 180 per il resto che hai chiesto è in un altra sezione.

GUIDA FORSCAN versione estesa ,Inserimento loghi,clima,chiusura aut. portiere
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=28876&share_tid=58924&url=http%3A%2F%2Fwww%2Eidaf%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D58924&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ame79

Fatta Su un S-max 2016..... tutto perfetto da 150 a 180....una goduria.....

Una Domanda ma se avessi avuto il 120cv ( power rating 1 ) si poteva fare ugualmente???????  :icon_eek:
S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

iMarco83

Ciao a tutti,

non c'è nessuna novità per la modifica sui nuovi motori EcoBlue 2.0 150cv ?

xduck85

Salve, io ho questa situazione, cosa devo modificare per portare la mia Mondeo a 180?? I valori sono diversi dalla guida..

iMarco83

Citazione di: xduck85 il 04 Febbraio 2022, 16:41:37
Salve, io ho questa situazione, cosa devo modificare per portare la mia Mondeo a 180?? I valori sono diversi dalla guida..
Anche io ho la tua stessa motorizzazione e vorrei sapere anche io quali valori inserire... Se si hanno novità scrivete pure

zjohnny

#82
Io ti direi la riga 193 a logica però conviene vi documentiate sul sito forum forscan dove magari quei modelli li hanno in più utenti, ma la versione originale delle vostre auto a 180cv esistono? 

iMarco83

Eh infatti sui nuovi modelli la scelta era tra 150 e 190cv.. non 180

xduck85

#84
Citazione di: iMarco83 il 04 Febbraio 2022, 17:27:54
Anche io ho la tua stessa motorizzazione e vorrei sapere anche io quali valori inserire... Se si hanno novità scrivete pure
te cosa altro sei  riuscito ad attvare?

Citazione di: zjohnny il 04 Febbraio 2022, 22:28:30
Io ti direi la riga 193 a logica però conviene vi documentiate sul sito forum forscan dove magari quei modelli li hanno in più utenti, ma la versione originale delle vostre auto a 180cv esistono? 
il fatto è anche: bisogna modificare anche in questo caso il modulo ABS? Se si in quale maniera? Io ho provato a passare alla riga successiva, forscan scrive correttamente il modulo, la macchina si accende e marcia senza alcun problema. Sono ripassato alla riga precedente solo perché non sapendo se va modificato anche ABS avevo paura di problemi.

iMarco83

#85
Citazione di: xduck85 il 05 Febbraio 2022, 10:12:50
te cosa altro sei  riuscito ad attvare?
Per ora solo la Chiusura portiere automatica poiché la mia ha già tutto di serie. poi ho fatto il jb al sync...

Quando hai modificato la riga passando a 180cv non l'hai provata??

xduck85

Si, l'ho provata, ma non so se effettivamente abbia migliorato o era solo una mia impressione. Anche perché non ho azzeccato un orario molto buono per fare il test

iMarco83

Secondo me bisognerebbe attendere solo un aggiornamento di forscan che implementi la dicitura 190 cv per i nuovi EcoBlue. Se mai si può aggiornare...

xduck85

Ma speriamo, per qualche sorpasso e soprattutto in S, la mia ha dei buchi pazzeschi

iMarco83

Citazione di: xduck85 il 05 Febbraio 2022, 20:03:55
Ma speriamo, per qualche sorpasso e soprattutto in S, la mia ha dei buchi pazzeschi
buchi pazzeschi addirittura?? anche io la trovo "morbida" ma questo cambio non è un DSG, anzi...
vedremo se ci saranno novità, qualcuno che ha fatto la modifica da 150 a 180 ha trovato benefici prorpio nei piccoli lag che effettivamente li ho notati anche io ma sono normali secondo me su un cambio concepito per il confort...

Diamondear

Ciao Ragazzi, è inutile andare a ritoccare questi parametri con forscan. 150-> 180 alla fine cambia poco. Io ho la 180cv nativa e questi buchi che notate voi li avevo anch'io.

Sapete come ho risolto? Una mappatura ben fatta. 228 CV e 480 n
Nm. Gasolio e cambio Manuale.
Con il cambio automatico questi valori non li avrete mai. Cambio troppo ducato.
Sempre pronta e aggressiva quando spingi l'acceleratore.
Se si sfrutta la coppia arrivo a fare anche su un pieno i 19.2 al litro su lunghe percorrenze.

Se si spinge i consumi scendono da paura, ovviamente.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

iMarco83

Citazione di: Diamondear il 05 Febbraio 2022, 20:54:05
Ciao Ragazzi, è inutile andare a ritoccare questi parametri con forscan. 150-> 180 alla fine cambia poco. Io ho la 180cv nativa e questi buchi che notate voi li avevo anch'io.

Sapete come ho risolto? Una mappatura ben fatta. 228 CV e 480 n
Nm. Gasolio e cambio Manuale.
Con il cambio automatico questi valori non li avrete mai. Cambio troppo ducato.
Sempre pronta e aggressiva quando spingi l'acceleratore.
Se si sfrutta la coppia arrivo a fare anche su un pieno i 19.2 al litro su lunghe percorrenze.

Se si spinge i consumi scendono da paura, ovviamente.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Beh si il cambio manuale "guadagna" in prestazioni rispetto all'automatico... però l'automatico, almeno per me è stata un eraperienza nuova, da provare per chi non l'ha mai avuto. Io mi trovo benissimo e la risceglierei sicuramente

Fontana80

Per  la modifica a 180 e possibile farlo anche sulla Ford Focus 2.0 TDCi 150cv 110kw anno 2017?
Grazie.

sbaldo

Ciao io ho fatto la modifica più di un anno fà e trovo la differenza da 150 a 180. Per cambiare i parametri ho postato la procedura in alto su questa discussione. Per i consumi se vai normale e autostrade consuma meno dei 150 cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bramby45

#94
Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato tale procedura su Ford Puma per portarla da 125 a 155 cavalli? Riscontro? Consumi? Prestazioni? Pensate sia fattibile, se si come? :-\

Au{R}oN

La puma 155 contiene componenti diverse rispetto al 125 (125 è uguale al 95), quindi non puoi effettuare l'operazione. E ad ogni modo, anche fosse stato tutto uguale, non è un parametro asbuilt a farti fare l'upgrade. Devi flashare la PCM con il software del 155.

Per chi invece vuole fare il passaggio da 150 a 190 (versione ST sulla Focus, per esempio), sull'Ecoblue, non si può fare tramite asbuilt. Forse, e sottolineo forse, si può fare flashando la PCM con la mappa dell'ST, il motore è uguale, ma non è detto che il software dell'ABS del 150 sia lo stesso del 190, e quindi potrebbero esserci problemi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

signolo

Citazione di: Au{R}oN il 29 Febbraio 2020, 11:30:10
L'incremento è possibile solo sul 2.0 dal 140HP al 160HP e dal 150HP al 180HP mente sul 1.6L da 95HP a 115HP

E il cambio in centralina è sempre dal rating 2 al rating 3 per queste motorizzazioni?

Au{R}oN

Dopo aver flahato, si.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gia1975

ciao
non so se questo post é ancora attivo ma mi piacerebbe provare sulla mia smax 2016 150CV cambio manuale
per portarla a 180CV
mi potreste indicare come fare oppure se esiste una pagina web in cui é spiegato sufficientemente bene ?
Grazie ;o)

Onlyford

Buongiorno a tutti,
Sapete se è valido anche per galaxy 2.0 150cv ecoblue?

Au{R}oN

Ni.

Per gli ECOBLUE è necessario flashare la PCM. Non basta cambiare un parametro
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Onlyford

Grazie della risposta
Quindi nessuno lo ha ancora fatto

Patrickino

Buongiorno a tutti,
Sto cercando di fare upgrade da 150 a 180 sulla mia Kuga MK2 4x4 Automatica, ma nei moduli come PCM ho solo As Build.
Non riesco a capire come arrivare al modulo PCM con la funzione Engine descritta.

Grazie

gia1975

Ciao a tutti,

ho fatto questa modifica sulla mia smax 150cv cambio manuale.
che dire... la differenza é appena percettibile ma tutto sommato piacevole, la macchina é un po piu pronta ai bassi regimi e si cambia un po di meno.
sui consumi sto sui 7 ogni 100 km.
la lascio andare ancora un po, ma di sicuro con i prezzi attuali dei carburanti, non é un bel momento per aggiungere cavalli alle macchine !  :icon_eek:
forse quindi la rimettero come era prima...

GIA

Claudio Alocchi

Ciao a tutti
Oggi volevo passare ai 180cv sulla mia ford mondeo2.0 tdci st ma non me la sono sentita perchè leggendo sul forum ho visto che bisogna fare delle modifiche al modulo abs.
il fatto è che non vedo il modulo abs sul forscan! Qualcuno sa come fare?

🡱 🡳