Rimozione fap egr adblue ford ranger

Aperto da grandedodo, 13 Giugno 2020, 15:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grandedodo

Salve sono nuovo del forum, ho da qualche mese preso un ford ranger wildtrak motore 2.2 160CV con 70000km.
L'altro giorno primo problema, spia motore accesa e sistema adblue guasto, provo a rabboccare il serbatoio ma niente, vado dal meccanico che ci lavora un bel po' e dopo qualche ora mi chiama dicendomi che secondo lui si tratta del preriscaldatore che comprende anche il galleggiante ma non ne è certo perchè la sua diagnostica non sa dirli con precisione di cosa si tratti e quindi mi consiglia di far fare una diagnostica alla ford. In settimana lo farò però dato che sicuramente ci sarà da spendere per un qualcosa che prima o poi vorrei togliere forse è meglio anticipare. L'idea sarebbe di, chiudere EGR con tappo e disabilitarla elettronicamente,  smontare FAP e mettere un tubo diretto ( tenere il fap da parte in caso di necessità) spegnimento modulo ADBLUE tramite software. È un lavoro che secondo voi si può fare anche da solo con forscan? Ovvio che poi dovrei rimappare ma diciamo giusto per arrivare al rimappatore la macchina ci arriva?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Thierry

Ciao.
Sì è una manofra che ho fatto. Io possiedo il limited full black.
Il mappatore da cui sono andato però si è scordato di inibire il contatore del fap ed ora mi compare il messaggio di errore sul display.
Bisogna solo trovare un mappatore bravo.

🡱 🡳