Acquisto tourneo custom

Aperto da Maury77, 10 Luglio 2020, 09:38:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maury77

Buongiorno a tutti sono nuovo ed ho intenzione di acquistare un Ford tourneo 2.0tdi 180, sono un po' di più ma non ricordo esattamente.. Ad oggi posseggo una Skoda octavia sw.. Dopo varie ricerche sabato sono andato da Ford per vedere il mezzo ed è stato amore a prima vista.. Prima non lo avevo valutato, ero su vito, viano, spacetourer e via dicendo.. Vorrei un parere sul vostro mezzo per sapere come va consumi e quant'altro.. Inizialmente non volevo ford perché ho sentito di un problema di FAP che Continua a far sostituire olio ai veicoli.. Poi ho visto che era più un problema riguardante i 1.5 tdi senza adiblu. È così o no? Grazie in anticipo

fmiki

Ciao! Io ho un Tourneo Custom del 2014, il 2.2 155 cv e un Transit Custom del 2019, il 2.0 130 cv al lavoro. Contento di entrambi, mai nessun problema. Silenziosi, belli e robusti e ben accessoriati rispetto al prezzo, sopratutto se confrontati con mercedes o volkswagen. Nota dolente i consumi. Con il primo ad andatura tranquilla si sta intorno agli 11 km/l, anche meno...con il secondo qualcosina in più ma niente di eccezionale. Un mio amico ha uno spacetourer con il 1.6 hai da 120 cv e fa i 14-15 senza problemi, e senza rinunciare a un pò di brio. Con sti mezzi altro problema sono i parcheggi (non ti dico in Liguria al mare il mese scorso...) per il resto si viaggia che è una meraviglia!

Betto76

#2
Ciao
Io possiedo un transit passo lungo del 2015 con il 2.2 da 155 cv preso di seconda mano.
Posso dire che mi trovo stra-bene, anche se gli interni sono più spartani rispetto al tourneo.
Grande abitabilità e buone prestazioni, ho aggiunto la centralina all'acceleratore, per i consumi 10 in urbano e 12/12,5 extraurbano ma con il piede pesantino, ad ogni rifornimento aggiungo un miglioratore del gasolio.
Come sempre e vale per ogni auto devi trovare il meccanico [emoji1860] giusto per avere lavoro e la giusta spesa.
Ovviamente i nuovi modelli sono decisamente più belli negli interni, per il dpf io ho il modello senza cerina , ed al momento mai avuto problemi con l'olio motore, ma io sono sempre in extraurbano, penso appena possibile di eliminare la valvola egr con una rimappatura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳