aiuto!!! la 1 ,3 e 5 marcia non entrano più....

Aperto da guerrino87, 19 Ottobre 2020, 14:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

ragazzi aiutatemi, cosa può essere, all'improvviso le marce dispari quelle in avanti per intenderci non entrano più..La 2 e la 4 marcia entrano senza problemi...aspetto risposta, sono rimasto a piedi ! :hurted:
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

captcha

Potrebbe essere un banale problema di tiranti *quelli che vanno dallo stick alla scatola del cambio) oppure un probelma serio al cambio, nel senso che bisognerebbe smontarlo.
Non ti resta che farla visionare se non sai cosa andare a guardare.

guerrino87

sai come faccio e dove si trova la scatola dei leveraggi? ho levato la cuffia e dal pomello sembra tutto apposto...sembra che qualcosa ostruisce la leva quando la butta in avanti
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

captcha

Non ho esperienza con la Ford sebbene ne possegga una attualmente, non so se riesci a guardare i leveraggi da sotto il pianale.
Prova a dare uno sguardo anche nel cofano in prossimita' del cambio

Vediamo se qualcuno del Forum con piu' esperienza viene in soccorso

valy71

e capitato a me sulla focus nel selettore del cambio ce il piantone(leva ) che entra dentro e muove i vari ingranaggi nella parte bassa ce unna sicura che a me se era sfilata in pratica e uscito fuori tirandola con mano questo dopo che ho tirato giu il cambio occhio che li ci sonno dei cuscinetti che se si rompono sonno grane poi un altra cosa puo darsi che se rotto qualche leveraggio o il scudo termico della evacuazione e rotto ed e finito sul cambio     

🡱 🡳