Luci anabbaglianti a led

Aperto da fabio-tuning, 25 Novembre 2015, 23:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio-tuning

Salve a tutti, vorrei acquistare lampade a led di ultima generazione per la mia focus titanium con fari adattivi. Qualcuno sa dirmi qualcosa? In giro ne ho trovate diverse ma molte sono di vecchia generazione o non producono abbastanza luce per illuminare la strada altre senza ventola di raffreddamento e con dissipatore tipo flessibile da permettere al faro di ruotare liberamente.
Attendo qualcuno che mi ILLUMINI sul argomento.

Michel

Faresti prima con delle comuni lampade allo Xeno. C'è stato nel forum chi ha messo anabbaglianti a led ma il fascio di luce era molto irregolare. Se monti le parabole devi scegliere le H7R, con i poliellissoidali van bene le normali. Temperatura 4300 K o massimo 5000 K.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

E comunque va detto che senza lenticolare,assetto elettronico,tergifari e omologazione sul libretto sono illegali...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

L'omologazione non è riportata sulla carta di circolazione. Sull'assetto automatico ho seri dubbi, avevo guardato il documento che viene linkato in ogni dove sul web ma da che mi ricordo non riguarda gli xeno. C'è un paragrafo dove si parla di automatismo e chissà perché tutti li collegano agli xeno... I tergifari invece credo che siano proprio necessari, ma tant'è: se non si sottopone il veicolo ad omologazione si è comunque non a norma.

È ovvio che chi decide di montare luci a led o xeno sa di rischiare.

Comunque sia, montando lampade adatte e regolando il fascio per bene, non si rischia di abbagliare nessuno. E questo è secondo me fondamentale.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fabio-tuning

Ho qualche dubbio sull'omologazione tanto che all'atto dell'acquisto potevo scegliere di avere fari con lampade allo xeno senza sistema tergifari e assetto oppure fari lenticolari adattivi con lampade di tipo tradizionale. La scelta di montare lampade led è dovuta  alla rapidità di accensione ed al flash abbaglianti tipo Audi o simili.

Michel

Se guardi questa discussione ti renderai conto di come il fascio di luce di queste lampade non sia regolare. https://www.idaf.it/index.php?topic=40554.0

Per il resto, non saprei essere d'aiuto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

lascia perdere, per montare delle lampade led il faro deve essere espressamente progettato ad hoc ..non puoi montarle in un faro normale progettato per montare lampade alogene o xeno..il fascio luminoso non sarebbe corretto...

fabio-tuning

Per quanto riguarda anabbagliante tutto chiaro adesso ma X abbaglianti vale lo stesso discorso scorso?
Come già detto cercavo abbaglianti con accensione rapida tipo flash

simoneciko

Ciao le lampade a led non fanno luce per niente sono solo belle a livello estetico, se proprio devi monta  un kit xeno, anche se te lo sconsiglio su parabola.A limite prendi un 4300/5000.
Io monto i lenticolari d1s  con lampade da 4300k come anabbaglianti ,mentre come abbaglianti ho preso le pilot h1 aazzurre comprate dai cinesi a 8euro. Da premettere che li uso poco ma quando li accendo fanno una luce pazzesca e non si nota la differenza di gradazione...più di questo consiglio  non so che dirti. :icon_lol: :)

fabio-tuning

Anche io ho dei lenticolari di tipo adattivi, dici che le d1d potrebbero andar bene anche per me o creerebbero ostacolo al movimento delle lenti quando girano!

simoneciko

La Ford ha diversi tipi di fari il faro a parabola h7h1, il lenticolare adattivo che hai tu h7h1, il lenticolare non adattivo h7h1 e il lenticolare che ho io d1s h1, tu sei puoi montare le lampade che ho io perché il faro è diverso.ti do un consiglio monta un kit xeno 5000k che è una bella gradazione, ci metti gli abbaglianti con una luce più bianca e il gioco è fatto.gli userai anche pochissimo
Io ho messo anche lo xeno ai fendinebbia un kit Slim h11 da 5000k va bene anche uno che non è can bus

fabio-tuning

Grazie seguirò il tuo consiglio sui fari anabbaglianti, che marca mi consigli?
Mentre per gli abbaglianti farò ancora qualche indagine perché proprio poco ho ricevuto una dritta su alcune lampade a led (http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/874-kit-led-h1-6000k-xenon-9600-lumen-.html) dicono che sviluppano più luce delle normali lampade alogene.

gabmar82

Come faccio a sapere se la mia auto monta dei lenticolari o parabola? È una focus 10/2015 1.5 120cv.

enrid

Citazione di: gabmar82 il 07 Novembre 2020, 19:11:25
Come faccio a sapere se la mia auto monta dei lenticolari o parabola? È una focus 10/2015 1.5 120cv.
se nei fari vedi l'occhio di bue cioè la lente spessa quelli sono i lenticolari

gabmar82

#14
Citazione di: enrid il 07 Novembre 2020, 19:19:28
se nei fari vedi l'occhio di bue cioè la lente spessa quelli sono i lenticolari

Sembra parabola.
Se monto delle H7 Melograno 51?
Qualcuno le ha provate?

Bmax96

Ciao,si è un faro a parabola il tuo,puoi prenderne di qualunque marchio,dipende dallo spazio che tu hai a disposizione nel faro e da quanto tu voglia spendere,su you tube c'è un certo Daniele proietti (credo si chiami così 😅) che prova i prodotti melograno, giusto per farti un idea.

gabmar82

Citazione di: Bmax96 il 08 Novembre 2020, 12:30:27
Ciao,si è un faro a parabola il tuo,puoi prenderne di qualunque marchio,dipende dallo spazio che tu hai a disposizione nel faro e da quanto tu voglia spendere,su you tube c'è un certo Daniele proietti (credo si chiami così 😅) che prova i prodotti melograno, giusto per farti un idea.

S', ho visto proprio lui. Devo misurare lo spazio allora prima di ordinare. Attualmente ho delle lampo h7 bianche ma fanno abbastanza "fare cacca".

Bmax96

Considera almeno 3 cm dietro la ventola per evitare che ti si brucino, se cerchi su internet comunque ci sono marchi migliori a parità di prezzo,se invece non hai per niente fretta cerchi sul sito cinese trovi gli stessi prodotti alla meta del prezzo.

gabmar82

Citazione di: Bmax96 il 08 Novembre 2020, 12:47:18
Considera almeno 3 cm dietro la ventola per evitare che ti si brucino, se cerchi su internet comunque ci sono marchi migliori a parità di prezzo,se invece non hai per niente fretta cerchi sul sito cinese trovi gli stessi prodotti alla meta del prezzo.

Con delle alogene, non ci sono 3 cm... C'è subito il tappo on gomma. Cosa mi consigliate? Di spostarmi sulle xeonn?

Bmax96

Nella mia ci sono più di 3 cm di spazio,infatti non ho avuto problemi al momento dell installazione,in caso esistono dei modelli miniaturizzati oppure con dissipazione a nastri che nel tuo caso potrebbero essere quelli più adatti, per lo xenon ormai penso sia una tecnologia superata e sopratutto in aftermarket scomoda e antiestetica per l'installazione

gabmar82

Citazione di: Bmax96 il 08 Novembre 2020, 22:39:39
Nella mia ci sono più di 3 cm di spazio,infatti non ho avuto problemi al momento dell installazione,in caso esistono dei modelli miniaturizzati oppure con dissipazione a nastri che nel tuo caso potrebbero essere quelli più adatti, per lo xenon ormai penso sia una tecnologia superata e sopratutto in aftermarket scomoda e antiestetica per l'installazione

Ma i 3cm da cosa a cosa li misuri?

Bmax96

Tra il posteriore della lampada (nel led la ventola) e il tappo coprifaro

gabmar82

Citazione di: Bmax96 il 09 Novembre 2020, 10:11:24
Tra il posteriore della lampada (nel led la ventola) e il tappo coprifaro

Nel mia focus non ci sono...il posteriore è molto vicino al tappo, o cmq forzandola non ci sarebbe spazio per il passaggio d'aria. L'unica sarebbe forare il tappo in gomma...ma non è una buona cosa perchè entrerebbe acqua e umidità nel faro.

Bmax96

se non hai lo spazio adeguato per la ventola puoi comprare quelle con dissipazione a nastri,vendono un tessuto che si mette sopra i tappi dopo che vengono forati per evitare che entri umidità ma favoriscono lo scambio di calore, se non vuoi forarli esistono i tappi maggiorati adatti proprio per i led con costi davvero irrisori.

Pepy67

Ciao io ad esempio guardando ovunque, specifico assolutamente no per la kuga 2018 , anke adattabili comunicando il giusto diametro , nulla !!! Tanto che ho desistito nel montare i led !!!!  :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Guarda,credo che per la kuga ci vadano gli adattatori ma potrei sbagliarmi,quindi forse per questo non trovi nulla.

Pepy67

Esattamente sulle lampade H7 ci vogliono gli adattatori (quelli della giulietta e alfa mito vanno benissimo ) e che io mi riferivo ai tappi in gomma maggiorati da inserire sul retro del faro , disponibili per molte auto ford ma non per kuga ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Il tappo di solito è l'ultimo dei problemi,li vendono di tutte le misure, il tuo tappo perché non va bene? Sbatte sulla ventola? O per un problema di dissipazione?

Pepy67

il mio purtroppo è il primo ..... dissipazione !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Ciao,guarda,il faro della mia b-max è  abbastanza ampio quindi l'aria gira un minimo,ma i miei tappi sono originali senza alcun foro e le lampade vanno benissimo anche quando fuori la temperatura è di 35-40 gradi con un utilizzo continuativo di 1.30h circa, quindi a mio parere il "problema "della dissipazione non ti deve limitare sull'installazione dei led,poi a te la scelta.

🡱 🡳